Angmar_94 ha scritto:Salve ragazzi sto riscoprendo il blocco di Kamigawa solo che, non avendoci mai giocato molto, alcune carte mi lasciano perplesso.
Inviato di Oboro: si può prendere una terra già tappata (magari già usata per il costo di attivazione di questo effetto)?
Gabbia di Mani: per usare l'abilità attivata la carta deve trovarsi necessariamente sul campo, o anche dall'esilio o dal cimitero?
Plasmapioggia Soratami: per "la creatura bersaglio che controlli" si intende Plasmapioggia o qualsiasi altra creatura?
Kami della Luna Crescente: "All'inizio della propria acquisizione ogni giocatore pesca una carta". Per "propria" si intende l'acquisizione del proprietario della carta o di entrambi i giocatori?
Provo a spiegarmi meglio:
Caso 1) io ho Kami ->pesco due carte ->pesca una carta anche il mio avversario.
Caso 2) io ho Kami -> pesco due carte -> il mio avversario non pesca -> turno dell'avversario -> pesca due carte -> io non pesco (pur essendo il proprietario della carta).
Quale dei due casi è corretto?
Grazie per l'aiuto
Salve, proverò a chiarire sinteticamente le tue perplessità
1) sì, puoi farlo, ed è anche il modo migliore di giocare questa carta pressoché inutile
2) salvo condizioni in cui è specificato le abilità attivate si posso attivare solo dal campo di battaglia e solo il controllore del permanente può attivarle
3) un tempo veniva scritto "
la creatura bersaglio", ora sarebbe stato scritto "
una creatura bersaglio", quindi quando attivi l'abilità devi scegliere una creatura fra tutte quelle che controlli
4) ̶p̶r̶o̶p̶r̶i̶a̶ ̶d̶e̶l̶ ̶c̶o̶n̶t̶r̶o̶l̶l̶o̶r̶e̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶c̶r̶e̶a̶t̶u̶r̶a̶,̶ ̶q̶u̶i̶n̶d̶i̶ ̶c̶a̶s̶o̶ ̶1̶ scusa, mi sono confuso col wording, con lei il caso esatto è il 2.
Se hai altri dubbi non esitare a chiedere!