Il Ciciarampa ha scritto:raffa91 ha scritto:Chiedo scusa ma mi sono appena iscritto.
Il 5 Gennaio 2017 mi sembra l'altroieri
Il tempo passa ma la passione per magic resta!!
Il Ciciarampa ha scritto:raffa91 ha scritto:Chiedo scusa ma mi sono appena iscritto.
Il 5 Gennaio 2017 mi sembra l'altroieri
CeleTheRef ha scritto:Un solo avversario dovrà macinare 10 carte, a scelta di chi controlla la Nemesi.
fabrimagic ha scritto:tra l'altro credo che la risposta che hai dato fosse anche sbagliataCeleTheRef ha scritto:Un solo avversario dovrà macinare 10 carte, a scelta di chi controlla la Nemesi.
la nemesi fa macinare il giocatore in difesa, cioè quello che subisce l'attacco, il controllore della Nemesi non decide proprio niente (se non chi attaccare)
805.10e Ogni regola, oggetto o effetto che si riferisce ad un “giocatore in difesa” si riferisce ad uno specifico giocatore in difesa, non a tutti i giocatori in difesa. Se un'abilità di una creatura attaccante si riferisce ad un giocatore in difesa oppure se una magia o abilità si riferisce sia ad una creatura attaccante sia ad un giocatore in difesa, allora, a meno che non venga specificato diversamente, il giocatore in difesa a cui si riferisce è il giocatore che quella creatura sta attaccando, oppure il controllore del planeswalker che quella creatura sta attaccando. Se la creatura non è più una creatura attaccante, il giocatore in difesa a cui si riferisce è il giocatore
che quella creatura stava attaccando nel momento appena prima di essere rimossa dal combattimento, oppure il controllore del planeswalker che quella creatura stava attaccando nel momento appena prima di essere rimossa dal combattimento.Se una magia o abilità può applicarsi a più creature attaccanti, il giocatore in difesa appropriato viene determinato individualmente per ognuna di quelle creature attaccanti. Nel caso in cui si possano scegliere più giocatori in difesa, il controllore della magia o abilità ne sceglie uno.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti