spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda raffa91 » 9 giu '19, 14:22

Il Ciciarampa ha scritto:
raffa91 ha scritto:Chiedo scusa ma mi sono appena iscritto.


Il 5 Gennaio 2017 mi sembra l'altroieri TT_TT

Il tempo passa ma la passione per magic resta!! :D
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda CeleTheRef » 10 giu '19, 1:21

eh, quando ci si diverte.... :)
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda fabrimagic » 12 giu '19, 14:23

tra l'altro credo che la risposta che hai dato fosse anche sbagliata

CeleTheRef ha scritto:Un solo avversario dovrà macinare 10 carte, a scelta di chi controlla la Nemesi.


la nemesi fa macinare il giocatore in difesa, cioè quello che subisce l'attacco, il controllore della Nemesi non decide proprio niente (se non chi attaccare)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda CeleTheRef » 12 giu '19, 18:07

fabrimagic ha scritto:tra l'altro credo che la risposta che hai dato fosse anche sbagliata

CeleTheRef ha scritto:Un solo avversario dovrà macinare 10 carte, a scelta di chi controlla la Nemesi.


la nemesi fa macinare il giocatore in difesa, cioè quello che subisce l'attacco, il controllore della Nemesi non decide proprio niente (se non chi attaccare)


Tu decidi chi attaccare; egli sarà oggetto dell'abilità.

Codice: Seleziona tutto
805.10e Ogni regola, oggetto o effetto che si riferisce ad un “giocatore in difesa” si riferisce ad uno specifico giocatore in difesa, non a tutti i giocatori in difesa. Se un'abilità di una creatura attaccante si riferisce ad un giocatore in difesa oppure se una magia o abilità si riferisce sia ad una creatura attaccante sia ad un giocatore in difesa, allora, a meno che non venga specificato diversamente, il giocatore in difesa a cui si riferisce è il giocatore che quella creatura sta attaccando, oppure il controllore del planeswalker che quella creatura sta attaccando. Se la creatura non è più una creatura attaccante, il giocatore in difesa a cui si riferisce è il giocatore
che quella creatura stava attaccando nel momento appena prima di essere rimossa dal combattimento, oppure il controllore del planeswalker che quella creatura stava attaccando nel momento appena prima di essere rimossa dal combattimento.Se una magia o abilità può applicarsi a più creature attaccanti, il giocatore in difesa appropriato viene determinato individualmente per ognuna di quelle creature attaccanti. Nel caso in cui si possano scegliere più giocatori in difesa,    il controllore della magia o abilità ne sceglie uno.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda raffa91 » 12 giu '19, 18:25

Il mio dubbio era nelle partite 2vs2. Secondo le regole dovrà macinare uno dei due giocatori che stanno in difesa e lo sceglie il proprietario della nemesi. Il mio dubbio era se tutti e due i giocatori in difesa dovevano macinare.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Regole magic (Nemesi della ragione)

Messaggioda fabrimagic » 13 giu '19, 12:39

no, solo il giocatore che è attaccato dalla nemesi
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Funziona questa combo?

Messaggioda Danigotei11 » 27 giu '19, 13:32

C'è un modo di far funzionare la combo: Canzone Ribollente + Ripetere + Mirari
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 11 lug '19, 20:24

Salve,
ho letto che:
Una creatura nel cimitero perde tutte le sue abilità (a meno che non funzionino solo nel cimitero, vedi Flashback o l'abilità di Squee).

Vi pongo però il seguente quesito, giocando su MTG Online (quello ufficiale):
Il mio avversario attacca con Soulfire Grand Master, io difendo con un normale 5/5.
Prima dell'assegnazione del danno, il mio avversario gioca Arcbond sul Soulfire.
Vengono assegnati i danni, ed il suo Soulfire muore e va nel cimitero.
Dopodiché si innesca il trigger dell'Arcbond. Quando si innesca il trigger dell'Arcbond, il Soulfire è già nel cimitero. Si risolve il trigger dell'Arcbond e la creatura fa 5 danni a tutti i giocatori e tutte le creature in gioco. Però questi danni che fa non dovrebbero essere lifelinkati, dato che la creatura è già nel cimitero e perde quindi lifelink.
Perché invece questi danni glieli ha lifelinkati? Fatto sta che ha guadagnato tanti punti vita....

Grazie
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda CeleTheRef » 12 lug '19, 8:57

La condizione di innesco è "ogniqualvolta vengono inflitti danni a Soulfire". In quel momento Soulfire era in campo, pertanto legame vitale funziona.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Battletide Alchemist e prevenzione

Messaggioda Zampicinini » 12 lug '19, 9:10

Ciao a tutti,
domanda: ma Battletide Alchemist previene danno da tutte le fonti??
Es: ho quella carta ed un altro chierico.
Vengo attaccato da 10 2/2, prevengo OGNI danno 2/2? E via così esponenzialmente?
Oppure vale solo su UNA singola fonte?
grazie
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti