spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: shoals e arcani (kamigawa things)

Messaggioda Torta di Goblin » 1 ago '18, 15:10

alvoi ha scritto:Kamigawa block, che formato spettacolare <3.<3

Puoi postare la tua lista?


In realtà sto giocando doppio blocco (kamigawa + ixalan, non chiedermi il perchè), ma qui si sta andando OT per cui mi eclisso. Grazie di nuovo e buonanotte.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Combo attacco improvviso Bushi Piededolce

Messaggioda Jemis » 14 ago '18, 17:21

Ciao, premetto che faccio questa domanda perché appunto non mi è chiaro come funzioni esattamente il Block con più creature di cui una con attacco improvviso.
Facciamo un esempio.
Con un mazzo samurai blocco un attacco di un normale 2/2 con Maestro di spada Kitsune e il Bushi Piededolce.
Il Kitsune infligge I 3 danni per primo (Bushido 1).
Ma nella seconda fase il Bushi infligge comunque il danno al nemico oramai senza costituzione?
Questo per ovviamente fare innestare la skill del Bushi.
Grazie per la risposta e scusate per la domanda :D
Avatar utente
Jemis
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago '18, 17:15

Re: Combo attacco improvviso Bushi Piededolce

Messaggioda kyogre » 14 ago '18, 18:19

Ciao, quando nomini delle carte metti il loro nome in mezzo al tag
Codice: Seleziona tutto
[Carta][/Carta]
Così gli altri possono capire di cosa stai parlando senza doverle cercare su un altro sito.
Stavolta faccio io:
Maestro di spada Kitsune
Bushi Piededolce

Per rispondere alla tua domanda, visto che il Maestro di Spada ha Attacco Improvviso i suoi danni vengono applicati in una sottofase di danno apposita, uguale in tutto e per tutto a quella normale: il 2/2 con 3 danni sopra dell'avversario non sopravvive al cambio di fase e muore (non rimane "senza costituzione"), e il Bushi non ha più niente a cui infliggere danno, quindi non si flipperà.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Combo attacco improvviso Bushi Piededolce

Messaggioda Jemis » 15 ago '18, 23:48

Grazie per la risposta!
Sono nuovo, quindi non sapevo come fare per il tag delle carte :)
Avatar utente
Jemis
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago '18, 17:15

Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda Immaigue » 17 ago '18, 13:36

Buongiorno a tutti.
Domande da principiante.

Giocata tipo N 1°
Io lancio 1 Ranger di Eos ("Quando il Ranger di Eos entra in gioco, puoi passare in rassegna il tuo grimorio per trovare fino a due carte creatura con costo di mana convertito pari o inferiore a 1, rivelarle e aggiungerle alla tua mano. Se lo fai, rimescola il tuo grimorio.")
L'avversario in risposta all'attivazione dell'abilità (quindi quando è ancora in pila) spara un Fulmine sul Ranger di Eos. Andando in pila prima mi spacca la creatura e l'effetto non si triggera.

Le mie domande sono:
- un'azione del genere è legale?
- l'abilità svanisce nel nulla oppure essendo in pila si risolve normalmente e posso andare a prendere le 2 creature (ovviamente il ranger muore)?

Giocata tipo N 2°
Gioco Iona, Scudo di Emeria. L'avversario in risposta all'attivazione dell abilità delle creatura (Mentre Iona, Scudo di Emeria entra nel campo di battaglia, scegli un colore.I tuoi avversari non possono lanciare magie del colore scelto.) gioca un Sentiro dell'esilio su Iona.

- anche questa è un azione legale?
- Il sentiro dell'esilio essendo più in altro dell'abilità di Iona in pila è giocabile?

Grazi mille in anticipo della risposta!
Avatar utente
Immaigue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago '18, 12:55

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda Lostanco » 17 ago '18, 14:17

Ciao e benvenuto! Non sono un Moderatore del forum quindi non sarebbe il mio compito, ciononostante ti consiglio vivamente di usare i tag per le carte, ti risparmieresti la scrittura integrale delle abilità delle carte.

Venendo a noi,

Caso Numero 1:

Dal momento che ranger di eos risolve ed entra in gioco normalmente, la sua abilità ETB si innesca e va in pila, qualsiasi cosa decida di fare il tuo avversario in risposta a questa abilità, compreso l'uccisione della fonte dell'abilità, non comprometterà la risoluzione dell'innescata del ranger, che chiaramente risolverà successivamente all'eventuale fulmine lanciato dal tuo avversario; questo chiaramente vale fintanto che l'avversario non decida di neutralizzare l'abilità del tuo ranger (quando l'abilità si trova ancora in pila) nei modi più perversi che il gioco possa consentire(Esempio: Stifle o Torpor Orb).

Caso Numero 2:

Qui la situazione è ben diversa dal caso precedente, nel senso che l'abilità di Iona, shield of emeria non passa per la pila.
Cosa significa? L'ultimo momento utile per il tuo avversario di lanciare un sentiero dell'esilio prima che tu possa nominare bianco per l'abilità di Iona è quando Iona è in pila e non è quindi ancora entrata in gioco, infatti, nel momento in cui il tuo avversario deciderà di non neutralizzare Iona e consentirà che essa risolva, contemporaneamente alla sua entrata nel campo di battaglia tu nominerai un colore e il tuo avversario non potrà risponderti in alcun modo.
Quindi, se tu stai lanciando Iona e nella tua testa stai pensando di nominare "bianco"(ATTENZIONE IMPORTANTE: Devi nominare il colore solo quando Iona risolve ed entra in gioco, non quando è in pila), il tuo avversario potrà lanciare le sue magie bianche soltanto mentre Iona è ancora in pila, una volta entrata in gioco per lui sarà troppo tardi.
Casi simili a questo che potrai incontrare sono ad esempio Mago Intrigante , Ago Spinale e Cabal Therapy.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, se avessi ulteriori dubbi non mancare di farlo sapere :D
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda alvoi » 17 ago '18, 14:35

Lostanco ha scritto:Ciao e benvenuto! Non sono un Moderatore del forum quindi non sarebbe il mio compito, ciononostante ti consiglio vivamente di usare i tag per le carte, ti risparmieresti la scrittura integrale delle abilità delle carte.


Il compito sarebbe di tutti gli utenti, per garantire un sano sviluppo del forum :D Perciò ti ringrazio.

Il resto è tutto corretto quindi non ho nulla da aggiungere ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda Immaigue » 17 ago '18, 15:29

Grazie mille dei consigli e delle risposte!
È stato tutto molto esaustivo :D

Un dubbio mi sorge rivolto al quesiti su Iona, shield of Emeria
Quando è in pila gli può essere lanciato contro un Path to exile ? Oppure essendo ancora considerata magia è un azione illegale?

Scusate l'ignoranza e grazie mille ancora :)
Avatar utente
Immaigue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago '18, 12:55

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda SimoJace » 17 ago '18, 16:22

Immaigue ha scritto:Grazie mille dei consigli e delle risposte!
È stato tutto molto esaustivo :D

Un dubbio mi sorge rivolto al quesiti su Iona, shield of Emeria
Quando è in pila gli può essere lanciato contro un Path to exile ? Oppure essendo ancora considerata magia è un azione illegale?

Scusate l'ignoranza e grazie mille ancora :)


Quando Iona è in pila non è bersaglio valido per path to exile, che invece potrà essere lanciata bersagliando un'altra creatura già sul campo :)
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Sparo in risposta all'attivazione di un'abilità

Messaggioda Immaigue » 17 ago '18, 17:39

Perfetto! Grazie mille ancora!

Ultimo dilemma poi giuro che smetto ;^^

Ho in campo una Martire della sabbia. Pago :1: , la sacrifico e rivelò :X: bianche per attivare l'abilità.
L'avversario può spaccarmela in risposta con unFulmine?
Oppure avendo già pagato il sacrificio come costo non è bersagliabile?

Grazie mille :D
Avatar utente
Immaigue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago '18, 12:55

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti