Salve a tutti!
Avrei una domanda sul funzionamento della carta
Confusione nei Ranghi e sulle sue possibili interazioni o "combo" con le abilità innescate di altre carte.
Vorrei utilizzare questa carta in un mazzo Caos con
Jhoira dei Ghitu (unita ad altre carte come
Tempesta di possibilità,
Pozza della Conoscenza e simili)...
L'interazione principale che mi è venuta in mente ma che non so se possa funzionare o meno è quella tra l'incantesimo e il
Drago Divoramondo (che userei anche in combo con
Decreto dell'Annientamento e simili, salvandomi tutti gli altri permanenti).
È corretto che io, essendo il controllore di entrambe innescate, possa decidere di mettere in pila prima l'innescata del drago e poi quella dell'incantesimo, lasciando risolvere prima quella dell'incantesimo e poi quella del drago, passato sotto il controllo dell'avversario, facendogli rimuovere tutti i suoi permanenti? Il drago poi sarebbe rimbalzato e\o tornerebbe a me grazie ad esempio alla
Stilo di Tel-jilad prima che la sua prima abilità risolva.
Oppure non può funzionare così ed io oltre a rimanere con nulla in gioco lascio anche un 7/7 all'avversario?
La domanda sarebbe valida anche per tutte le altre carte con scritto "Tu", ovvero: il tu in questione è il controllore della creatura/permanente o solo chi l'ha lanciata/messa in gioco?
In alternativa la "combo" potrebbe funzionare con l'
Esperta dell'Etere o la
Caravella Portoghese? Intendo bersagliando con le loro abilità se stesse facendomele tornare in mano dopo la risoluzione dell'innescata dell'incantesimo e prendendo il controllo di creature avversarie al modico costo di 1
.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge