spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda Inquisitore » 11 feb '18, 0:46

E' vero: se gioca istantanei, li mette in pila sopra l'attivazione del tuo silenzio. Ma, ora la domanda sorge spontanea: quante abilità può impilarmi sopra silenzio? Tutte quelle che vuole?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda ArabicLawrence » 11 feb '18, 1:02

Inquisitore ha scritto:E' vero: se gioca istantanei, li mette in pila sopra l'attivazione del tuo silenzio. Ma, ora la domanda sorge spontanea: quante abilità può impilarmi sopra silenzio? Tutte quelle che vuole?

Sì, o giocandoli di fila senza cedere priorità, o dopo la risoluzione di ciascuno
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Regola Istantanei

Messaggioda smigna » 11 feb '18, 11:26

Ciao a tutti, scusate la domanda veramente elementare ma ho appena iniziato a giocare. Fase di mantenimento, pago il mana per utilizzare una creatura. A questo punto puó intervenire un istantaneo ed eliminarmela/ucciderla. Se l’avversario invece non me la elimina e io pago il mana per giocare un equipaggiamento puó eliminarmi la creatura con un istantaneo prima che la equipaggi (con un velo) pagando il costo? Scusate non so se sono stato chiaro
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

Re: Regola Istantanei

Messaggioda Erzinston » 11 feb '18, 12:41

Le stregonerie e creature senza flash, incantesimi e artefatti li giochi nella fase principale pre e post combattimento, in questi momenti quando si attiva un'abilità e nei passaggi da una sottofase ad un'altra, quando cedi la priorità di gioco in pratica, l'avversario avrà la possibilità di giocare istantanei, creature con flash o di attivare abilità. Ma appena entri nel forum, al saluto, avrebbero dovuto spammarti di link sulle regole di gioco.
Ecco qua:

viewforum.php?f=129

Complimenti ancora a Leviatano per gli articoli
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Regola Istantanei

Messaggioda ArabicLawrence » 11 feb '18, 13:17

Che intendi per usare una creatura? Se intendi giocarla non puoi farlo durante il mantenimento, devi aspettare la prima fase principale (dopo che hai pescato). L'avversario può giocare istantanei ogni volta che cedi priorità, che molto semplicisticamente vuol dire ogni volta che attivi o giochi qualcosa e ogni volta che cambi fase o sottofase. Quindi la risposta alla tua seconda domanda è sì, l'avversario può giocare istantanei in risposta alla tua attivazione di un equipaggiamento PRIMA che l'abilità di quest'ultimo si risolva. Spiegando i passaggi, funziona così:
Fase principale tua (l'avversario non ha priorità e non può giocare nulla):
TAPpando 3 terre attivi l'abilità di Manto Setabisbiglio bersagliando il tuo Cavaliere Nero. L'abilità va in pila, se tu non vuoi fare nulla in risposta a te stesso cedi la priorità. Ora il tuo avversario può attivare abilità e giocare istantanei. Gioca Fulmine bersagliando il tuo Cavaliere. Se non gioca nulla in risposta a se stesso, ti cede di nuovo la priorità e ora puoi attivare abilità e giocare istantanei tu. Se non fai nulla, in pila avrai due effetti: quello di fulmine e quello del tuo equipaggiamento, che si realizzano partendo dall'ultimo al primo. Quindi, in ordine, il tuo cavaliere muore, poi il Tuo equipaggiamento non lo 'vede' più e l'abilità non si può realizzare. Ovviamente resti con le terre tappate.
Se hai altri dubbi chiedi pure, la pila e la priorità sono due concetti complicati!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Regola Istantanei

Messaggioda smigna » 14 feb '18, 12:09

Ok mi è tutto chiaro. Grazie mille
Avatar utente
smigna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 gen '18, 12:37

FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Tea90 » 14 feb '18, 15:50

Ciao a tutti sono nuovo nel forum mi sono appena iscritto, gioco a Magic da ormai 10 anni e volevo togliermi una curiosità. FORCE FIELD e LABIRINTO DI ITH, xk dovrei spendere 100€ x un FORCEFIELD quando cn 15€ posso portarmi a casa 4 LABIRINTI DI ITH che secondo me sono anche piu difficili da rimuovere dal gioco? Ditemi cosa ne pensate x fav grazie
Avatar utente
Tea90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb '18, 15:43
Località: Santorso Vicenza Italia

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Dubarrini » 14 feb '18, 16:46

Ciao!
Sono due carte con un approccio diverso: Forcefield può essere attivato su più di una creatura per combattimento e non le stappa (quindi l'avversario non può usarle per difendere), mentre Maze of Ith solamente su una (a condizione di averne solo uno sul campo di battaglia).

Di contro l'artefatto costa 3 mentre la terra si può giocare "gratis" (perdendo un potenziale mana dalle terre, a esclusione di effetti tipo Urborg, Tomb of Yawgmoth. L'artefatto è anche più soggetto a rimozioni rispetto alla terra.

Il prezzo principalmente è dovuto alla vecchiaia di Forcefield, che come molte altre sue "coetanee" è sotto costante impennata di valore (pompato ulteriormente dai formati Commander e Old School).

Concludendo: se non hai la stretta necessità delle performance offerte da Forcefield, puoi tranquillamente ripiegare su Maze of Ith o su un ancora più economici Mystifying Maze o Thaumatic Compass
Avatar utente
Dubarrini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 mag '16, 10:18

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Tea90 » 14 feb '18, 18:41

Intanto grazie per la risposta, cmq si in definitiva la penso uguale a te, volevo capire se mi stava sfuggendo qualcs. Anche xk io infatti gioco cn 4 labirinti che dopo me li vado a prendere con il titano primitivo, cosa che invece col forcefield non potrei fare xk ho lo pesco o nada. Ho un mono verde un po particolare, uso i labirinti solo per aver un po il culo parato se la partita va x le lunghe. Seno solitamente al secondo turno ho giu un 15/15
Avatar utente
Tea90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb '18, 15:43
Località: Santorso Vicenza Italia

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Ftadta » 15 feb '18, 1:54

Come giochi un Emrakul, lo Strazio Eterno o Wurm Spina del Mondo di secondo? :0_0:
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti