Stratagemma dei Sirenidi assolutamente no, il processo va fatto, anzi è il punto di forza della carta perché se bersagli una creatura con un effetto del tipo: quando (nome creatura) entra sul campo di battaglia (succede qualcosa), lo fai "riattivare" anche se avevi già la creatura sul campo e si potrebbero attivare effetti del tipo "quando una creatura lascia il campo di battaglia (succede qualcosa)" Esempio: se tu bersagliassi con Stratagemma dei Sirenidi Inferno Titan faresti attivare il secondo effetto senza che la creatura attacchi.
Angmar_94 ha scritto:Quando alcune carte dicono di guardare le prime, ad esempio, 3 carte e rimetterne alcune in cima, altre in fondo al grimorio posso anche metterle tutte in cima o tutte in fondo?
Quello è scritto direttamente sulla carta che ti dice cosa devi fare, per esempio, la più famosa, Brainstorm: peschi tre, poi ne rimetti due in cima al mazzo, ma è la carta che lo specifica non c'è una regola generale, se c'è scritto che puoi rimettere tutte le carte in cima o tutte in fondo lo puoi fare altrimenti segui le indicazioni. Se avessi dubbi su questo punto fai l'esempio che ha creato il problema e qualcuno risponderà...
Angmar_94 ha scritto:Le terre non-base vanno trattate a tutti gli effetti come delle terre, ovvero posso metterne solo una per turno e non posso mettere un'altra terra base nello stesso turno?
Tu puoi giocare solo una terra a turno, che sia base o no, artefatto o meno. Se tu avessi in mano Montagna, Steam Vents, Grande Fornace, Strip Mine, che sono tutte terre ma di tipi diversi , ne puoi giocare solo una a turno. Ci sono casi in cui puoi giocare più di una terra a turno, ma sono conseguenti ad una giocata tua o dell'avversario come effetto di una o più carte giocate, per esempio il nuovo
Che dice con l'abilità centrale che puoi giocare una terra addizionale ogni turno (finché lui rimane sul campo di battaglia, ovviamente...)