spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 23 nov '17, 0:00

Nel senso che parte dell'effetto di collera dice che le creature che muoiono vengono esiliate, e il wurm per mettere le pedine deve morire, cosa che non succede se lo esili. Ergo se collera si risolve e al wurm viene assegnato danno letale viene esiliato e non mette nulla
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda RospoGrosso » 23 nov '17, 0:52

Grazie mille!!! Perfetto, scusami se ti ho fatto ripetere due volte la stessa cosa, ma la certezza non è mai troppa XD
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Dubbi su Sylvan Library

Messaggioda exohsevans » 29 nov '17, 4:02

Salve! Ho due dubbi su Silvan Library: le due carte devo pescarle prima o dopo aver peccato la carta principale, o posso scegliere? E se decidessi di rimettere entrambe le carte nel mio grimorio, potrò decidere l'ordine? Nella vecchia versione di questa carta veniva specificato "in any order", ma nella nuova versione no. Grazie a tutti!
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Re: Dubbi su Sylvan Library

Messaggioda CeleTheRef » 29 nov '17, 8:33

Codice: Seleziona tutto
08/06/2016    You always perform your normal draw before this ability. The normal draw occurs before anything can be placed on the stack during a player’s draw step.


in altre parole, la pescata va fatta sempre per prima, poi ci si occupa del resto.


Le carte vanno piazzate sopra il grimorio una per volta, quindi sei tu che decidi in che ordine metterle.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Dubbi su Sylvan Library

Messaggioda exohsevans » 30 nov '17, 20:38

Ti ringrazio :)
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Domanda su Incantesimi aura assegnati su creature avversarie

Messaggioda exohsevans » 30 nov '17, 20:42

Salve, mi vergogno un po' nel porre questa domanda, ma non gioco da molto e non vorrei ricordare male questa cosa: Incantesimi aura come Imprigionare nella Luna o Giuramento di Utopia una volta assegnata ad una creatura (avversaria in questo caso) di produrre mana. La domanda è: essendo il controllore dell'incantesimo aura, sarò io a poter produrre mana anche se l'incantesimo aura è assegnato ad una creatura avversaria?
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Re: Domanda su Incantesimi aura assegnati su creature avvers

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 nov '17, 21:07

No non sei tu a produrre mana, purtroppo...
Tu controlli l'aura che afferma "la creatura incantata ha quel che è", ma la creatura rimane controllata dal tuo avversario, non ne prendi il controllo e quindi sarà lui ad avere la possibilità di tapparla per attingere mana...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Elfoscuro » 9 dic '17, 16:20

Salve a tutti, rieccoci di nuovo con un altro quesito nabbo, che necessita di risposte :D
La domanda di oggi è una novità, poichè riguarda più un aspetto del regolamento, che una vera e propria interazione fra carte; nello specifico, la questione di oggi rigurda il formato Commander :)
Parliamo di identità di colore del comandante e generazione di mana: se il mio comandante NON possiede un determinato colore (da nessuna parte, non solo nel costo di lancio), ad esempio :W: , ed io gioco un Gerarca Nobile, quando tappo quest'ultimo, che genere di mana attingo? :U: , :G: e :<>: , oppure solo :U: e :G: ? Oppure, avendo esso un colore di mana "illegale", non posso direttamente giocarlo??
Prego, a voi! :D
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Leviatano » 9 dic '17, 16:42

Elfoscuro ha scritto:Salve a tutti, rieccoci di nuovo con un altro quesito nabbo, che necessita di risposte :D
La domanda di oggi è una novità, poichè riguarda più un aspetto del regolamento, che una vera e propria interazione fra carte; nello specifico, la questione di oggi rigurda il formato Commander :)
Parliamo di identità di colore del comandante e generazione di mana: se il mio comandante NON possiede un determinato colore (da nessuna parte, non solo nel costo di lancio), ad esempio :W: , ed io gioco un Gerarca Nobile, quando tappo quest'ultimo, che genere di mana attingo? :U: , :G: e :<>: , oppure solo :U: e :G: ? Oppure, avendo esso un colore di mana "illegale", non posso direttamente giocarlo??
Prego, a voi! :D

Se il tuo comandante non ha il bianco, gerarca non puoi neanche giocarla proprio perché produce mana bianco. Tuttavia se tu rubassi una gerarca ad un altro giocatore, essa ti può far attingere mana bianco. Quest'ultima info prendila con le pinze poiché non ne sono sicuro, ma avevo letto di questo cambio regola.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Fillo94 » 11 dic '17, 19:02

Leviatano ha scritto:
Elfoscuro ha scritto:Salve a tutti, rieccoci di nuovo con un altro quesito nabbo, che necessita di risposte :D
La domanda di oggi è una novità, poichè riguarda più un aspetto del regolamento, che una vera e propria interazione fra carte; nello specifico, la questione di oggi rigurda il formato Commander :)
Parliamo di identità di colore del comandante e generazione di mana: se il mio comandante NON possiede un determinato colore (da nessuna parte, non solo nel costo di lancio), ad esempio :W: , ed io gioco un Gerarca Nobile, quando tappo quest'ultimo, che genere di mana attingo? :U: , :G: e :<>: , oppure solo :U: e :G: ? Oppure, avendo esso un colore di mana "illegale", non posso direttamente giocarlo??
Prego, a voi! :D

Se il tuo comandante non ha il bianco, gerarca non puoi neanche giocarla proprio perché produce mana bianco. Tuttavia se tu rubassi una gerarca ad un altro giocatore, essa ti può far attingere mana bianco. Quest'ultima info prendila con le pinze poiché non ne sono sicuro, ma avevo letto di questo cambio regola.

Sì in quanto giocatore assiduo di EDH confermo che la regola del mana che diventa incolore è stata rimossa con l'uscita di Oath of the gatewatch. Probabilmente l'hanno fatto per evitare confusioni tra mana incolore e generico, anche se è solo una mia congettura. Se però mi chiedi il post preciso purtroppo non so ritrovartelo.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti