spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Bustine protettive, come non rovinare le carte

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Josh » 23 giu '13, 16:21

Tanto per rispolverare questo discorso.. inizialmente giocavo utilizzando le tipiche bustine trasparenti che vendono a pochissimo e ce ne sono tantissime, ho notato che alcuni di voi si trovano bene io purtroppo,non così tanto nel senso che: quando le compro e imbusto le carte per la prima volta sono perfette e appena provo a mescolare mi rendo conto che mi pare di avere il sapone in mano,mescolo e..sbam! carte ovunque,a volte il mazzo sta pure a fatica dritto sul tavolo,ma solo nei primi giorni,nel periodo intermedio sono PERFETTE, infine succede che le metto in un box(anche stando un pochino larghe,non soffoco ai box fino all'ultima carta!), e quando le tiro fuori sembra di giocare coi lego e.e
Appiccicosissime,tutte attaccate e ancora Appiccicosissime.
Ultimamente sto provando le UltraPRO opache e mi trovo bene,a parte che ogni tanto si spezzano gli angoli..Mentre una volta comprai delle bustine protettive nere,(chissene), in un pacchetto da 50,indipercui compro 2 confezioni,torno a casa e sono 98, mi avevano fviòkbdcòds 2 bustine t.t
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aegon » 14 ago '13, 13:57

Alla fine del fiera le Pro-Fit della Ultra Pro come sono? Perché io con le Ultra Pro classiche mi son sempre trovato più che bene (quelle che uso attualmente le ho da 10 anni circa, anche se adesso credo sia ora di cambiarle: cominciano a rompersi agli angoli, sono molto sporche, etc.), però sulle perfect size di questo marchio ho letto qui e altrove pareri discordanti. Alla luce del fatto che sono più economiche e che si trovano in giro molto più facilmente, ha senso usare le Pro-Fit (insieme alle Pro-Matte Antiriflesso), piuttosto che le Kmc Perfect Size (insieme alle Kmc Mat)?
E poi, un mazzo da 60 + side tutto perfectsizeato ci sta nei porta mazzi sfigati della ultra pro da due euro?
Aegon
Livello V
Livello V

Messaggioda AraelWindwings » 14 ago '13, 16:33

Io voglio sapere se sono sfortunato io cosa...

Ho comprato diverse marche di bustine protettive... e spesso capita che 2 confezioni da 50 le bustine siano di dimensione diverse rispetto all'altro... e dato i mazzi sono da 60... si notano le 10 bustine di dimensione diversa, nonostante siano della stessa marca tipo e negozio.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 14 ago '13, 17:27

Aegon ha scritto:Alla fine del fiera le Pro-Fit della Ultra Pro come sono? Perché io con le Ultra Pro classiche mi son sempre trovato più che bene (quelle che uso attualmente le ho da 10 anni circa, anche se adesso credo sia ora di cambiarle: cominciano a rompersi agli angoli, sono molto sporche, etc.), però sulle perfect size di questo marchio ho letto qui e altrove pareri discordanti. Alla luce del fatto che sono più economiche e che si trovano in giro molto più facilmente, ha senso usare le Pro-Fit (insieme alle Pro-Matte Antiriflesso), piuttosto che le Kmc Perfect Size (insieme alle Kmc Mat)?

Ne ho una confezione presa anni fa, appena uscirono, e mi hanno deluso. Sono troppo "perfect" - solo per infilarci dentro la carta rischi di sciuparla. Però anch'io ho sentito pareri discordanti: probabilmente è una questione di fabbricazione - alcune vengono meglio, altre peggio. Spero che attualmente ci siano in giro solo le "meglio".

Aegon ha scritto:E poi, un mazzo da 60 + side tutto perfectsizeato ci sta nei porta mazzi sfigati della ultra pro da due euro?

Senza side sì. Con la side senza divisore, ma sono piuttosto stipate, e in alcuni non entrano (dipende da come è fatto il deck protector). Il top (o, comunque, il miglior compromesso) sono alcuni che fa la Cryptozoic per World of Warcraft, che sono leggermente più larghi di quelli standard, per cui i mazzi perfectsizeati ci stanno dentro a meraviglia anche con la side, non avanza troppo spazio all'interno e costano poco - tipo questo:

Immagine

Ma sono comunque più facili da trovare quelli da 100.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Aegon » 14 ago '13, 19:56

Goharoth ha scritto:
Aegon ha scritto:Alla fine del fiera le Pro-Fit della Ultra Pro come sono? Perché io con le Ultra Pro classiche mi son sempre trovato più che bene (quelle che uso attualmente le ho da 10 anni circa, anche se adesso credo sia ora di cambiarle: cominciano a rompersi agli angoli, sono molto sporche, etc.), però sulle perfect size di questo marchio ho letto qui e altrove pareri discordanti. Alla luce del fatto che sono più economiche e che si trovano in giro molto più facilmente, ha senso usare le Pro-Fit (insieme alle Pro-Matte Antiriflesso), piuttosto che le Kmc Perfect Size (insieme alle Kmc Mat)?

Ne ho una confezione presa anni fa, appena uscirono, e mi hanno deluso. Sono troppo "perfect" - solo per infilarci dentro la carta rischi di sciuparla. Però anch'io ho sentito pareri discordanti: probabilmente è una questione di fabbricazione - alcune vengono meglio, altre peggio. Spero che attualmente ci siano in giro solo le "meglio".

Aegon ha scritto:E poi, un mazzo da 60 + side tutto perfectsizeato ci sta nei porta mazzi sfigati della ultra pro da due euro?

Senza side sì. Con la side senza divisore, ma sono piuttosto stipate, e in alcuni non entrano (dipende da come è fatto il deck protector). Il top (o, comunque, il miglior compromesso) sono alcuni che fa la Cryptozoic per World of Warcraft, che sono leggermente più larghi di quelli standard, per cui i mazzi perfectsizeati ci stanno dentro a meraviglia anche con la side, non avanza troppo spazio all'interno e costano poco - tipo questo:

Immagine

Ma sono comunque più facili da trovare quelli da 100.

Boh, magari una possibilità gliela do comunque alle Pro Fit, se poi vedo che fatico a farci entrare le carte le butto. Perché cavolo, ho sempre pensato fossero completamente inutili, ma ultimamente noto che tendo a rovinare un po' alcune carte durante la mescolata, nonostante ovviamente siano sempre protette. Mi scoccia.

Comunque la side in genere la tengo sbustata; quindi dovrebbe starci, no?
Aegon
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 14 ago '13, 20:08

Aegon ha scritto:Boh, magari una possibilità gliela do comunque alle Pro Fit, se poi vedo che fatico a farci entrare le carte le butto. Perché cavolo, ho sempre pensato fossero completamente inutili, ma ultimamente noto che tendo a rovinare un po' alcune carte durante la mescolata, nonostante ovviamente siano sempre protette. Mi scoccia.

Comunque la side in genere la tengo sbustata; quindi dovrebbe starci, no?

È un po' una rottura sbustare e imbustare le carte con le Perfect Size, comunque a regola sì, non dovresti avere problemi - magari se possibile fai una "prova" prima, giusto per essere sicuri. ;-)

AraelWindwings ha scritto:Io voglio sapere se sono sfortunato io cosa...

Ho comprato diverse marche di bustine protettive... e spesso capita che 2 confezioni da 50 le bustine siano di dimensione diverse rispetto all'altro... e dato i mazzi sono da 60... si notano le 10 bustine di dimensione diversa, nonostante siano della stessa marca tipo e negozio.

Mai comprate 50 bustine singolarmente... So però di casi di Dragon Shield che non hanno la stessa misura all'interno del medesimo pacchetto da 100, ma non mi è mai capitato personalmente (a contrario di mio fratello, che le odia per questo X-D).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda kikkoo » 20 ago '13, 14:01

io utilizzo le bustine trasparenti economiche da 6 anni e non hanno mai dato problemi xD
adesso pero' vorrei comprare le DRAGON SHIELD blu e vorrei un informazione!
esistono diverse varianti di blu? perche' io le vorrei blu "scuro" (o elettrico) e non azzurre tipo.

queste che marca sono? io vorrei le dragon shield di questa tonalita' di blu (ke appunto non e' azzurro chiaro :D )

Immagine

Inoltre voi che colore di bustine dragon shield scegliereste per un mazzo verde e bianco?

grazie :D
kikkoo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda OstilicO » 20 ago '13, 14:04

kikkoo ha scritto:
Inoltre voi che colore di bustine dragon shield scegliereste per un mazzo verde e bianco?

grazie :D

A me storicamente piacciono da impazzire le bustine bianche. Ma credo sia una mia deformazione dovuta al fatto che :W: è anche il mio colore preferito di mtg.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDrowning » 29 ago '13, 14:54

Ho visto molte persone, che per mantenere le carte in buone condizioni, le mettono prima nelle bustine e solo dopo nei raccoglitori.
Voi credete che sia una cosa superflua [nel senso che basta metterle dentro il foglio e via]??
MrDrowning
Livello IV
Livello IV

Messaggioda pochy » 29 ago '13, 17:43

io applico il metodo che hai detto anche tu solo per le carte di un certo valore. E' totalmente superfluo, serve solo come leggera garanzia in più in caso di acqua.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale