Bene, nuove carte, eccomi pronto a recensirle!
Limited: 4/5 Molto buono. Al +1 Terra, al -3 una probabile rimozione con un paio di pompa tutte creature, e al -6 ci fa tranquillamente utilizzare le terre inutili. Ottimo ottimo.
T2: ?/5 Il Selesnya Heroism non è negli archetipi di questo T2, ma chissà se questa carta non convincesse qualcuno a farlo. Probabile splash di bianco nel Monster Mono-green per potercelo mettere.
Modern: 0/5 Costa troppo e le terre base scarseggiano.
Commander: 3/5 Anche nel Commander le terre base non sono molte, ma comunque come scrematore di mazzo ha il suo perché, come il suo tutora da
Armageddon e affini.
Limited: 3/5 In un Limited in cui probabilmente c'è il tema Tritoni, avremmo un generatore di tritoni imbloccabili, due effetti +1 e un -5 per un eventuale assalto finale. Discreto, ma può essere utile.
Standard: Non valutabile, richiederebbe il suo Standard, dove con tutta probabilità circolerebbero dei Tritoni.
Modern: ?/5 Non ho idea se il Merfolk Mono-blu farebbe uno splash di verde per lui.
Commander: ?/5 Ora come ora, a parte
Portavoce Zegana non esistono Commander dove potrebbe essere davvero valido. Poi certo uscito lui uscirebbero Tritoni blu o blu/verdi, magari allora potrebbe avere qualche senso in più.
Limited: 2/5 Non molto buono. Vabbè che è industruttibile e travolgere, ma dover avere un non indifferente pool di permanenti sul campo non l'aiuta molto. Per la rapidità preferisco il
Martello di Purforos. Il suo effetto di blocco è forse l'unica cosa per cui vale la pena di metterlo in un mazzo. Probabilmente la sua versione ufficiale sarà meglio di questo.
Limited: 1/5 Idem come sopra.
Modern: 0/5 Idem come sopra, e poi costa troppo.
Commander: 2,5/5 E qui il suo alto costo di "sblocco" è meno pesante, forse potrebbe ritagliarsi il suo posto.
Special: Flavour Text 5/5. Le risate a mille, voglio sentire i "Pooh" di Theros cantare un giorno!
Limited: 0/5 Già raramente un giocatore spende mana in più di quello che gli serve, se poi questo è in campo non lo farà quasi mai. Sarà un miracolo se riesce a fare 1 danno ogni 10 partite.
Standard, Modern, Commander: Idem come sopra.
Limited: 3/5 Un 1/2 con Lampo e Volare, quindi Chump-blocco perfetto. Inoltre ha un effetto che si innesca tranquillamente con carte ETB e LTB.
Standard: ?/5 Un posticino del Monoblu Devotion, per scombare con il
Maestro delle Onde
?
Modern: 0/5 C'è di meglio.
Commander: 2/5 Un po' piccolina per il Commander, ma se esistono mazzi Azorius che necessitano di blinkanti è nella lista dei possibili candidati.
Pauper: 2/5 Un blinkante comune ed evasivo, probabilmente in qualche mazzo ci entra.
Limited: 1/5. Nel Limited girano poche terre non base, raramente farebbe effetto.
Standard: 1/5. Idem come sopra, ma in side magari ci può stare se l'avversario ne gioca molte.
Modern: 2/5 Beh, potrebbe diventare una carta da side, forse.
Commander: 3.5/5 Con quelle poche terre base che usa la carta diventa estremamente efficace.
Pauper: 0/5 Poche terre non base giocate, e comunque il mana verrebbe comunque anche da terre base.
Limited: 2/5 L'utilità è variabile a seconda delle carte in mano all'avversario, che ogni volta avrà l'occasione ci mostrerò il tris di terre. Il suo basso costo lo rende comunque uno scartino appetibile.
Standard: 2/5 Fratello minore di
Rubapensieri, potrebbe diventare la carta budget in sostituzione.
Modern: 0/5 Appunto, c'è
Rubapensieri.
Commander: 2/5 Il Commander notoriamente tiene molte carte in mano, ma comunque se si vuole fare un mazzo scarti è nella lista dei candidati.
Limited: 2,5/5 Chump Blocco o sacrificante, che diventa poi volante ed esaltato, ossia uno
Scudiero Aviano blu. In un Limited con esaltato ha il suo perché.
Standard: Non valutabile, richiederebbe il suo Standard che avrebbe sicuramente come archetipo Esaltato.
Modern: 0/5. L'esaltato non è giocato in Modern competitivo.
Commander: 2/5 Se si vuole il 2x dello
Scudiero Aviano nel mazzo Esaltato è il benvenuto!
Limited: 3/5 Volante, ottimo bloccante e profetizza, tutto questo a costo 3. Non per niente male!
Standard: Non valutabile, richiederebbe il suo Standard, in cui si dovrebbe valutare il suo effetto hade contro Ombra.
Modern: 0/5. Semplicemente non si giocherebbe.
Commander: 1/5 Giusto perché in Golgari non si profetizza, se c'è ne fosse un qualche bisogno sarebbe il benvenuto.
Pauper: 1/5 Idem come sopra.
Limited: 3,5/5 Attacco improvviso, aiutata da spari sarebbe una discreta minaccia. Nel Late Game la sua abilità attivata è sempre costosa, ma può essere utile.
Standard: 1/5 In questo Standard, non è molto bella. E' la sorella minore di
Itonia la Crudele, e lei non viene giocata, questa probabilmente pure.
Modern: 0/5. Troppo costosa.
Commander: 4/5 Con tutto quel ben di mana che c'è, può diventare una seria minaccia.
Limited: 4,5/5 Come calare la bomba finale del settimo turno, pronta a dire "Game Over" all'avversario con le fiamme. Se viene bloccata, segnalino inferno e danni con travolgere. Se non viene bloccata, sei danni diretti. Cosa volete di più dalla vita?
Standard: 3/5 Avete presente il
Drago Soffio di Tempesta? Bene, secondo me nascerebbe una bella lotta tra questi due per la rivendicazione del proprio ruolo in questo Standard.
Modern: 0/5 Troppo costosa.
Commander: 5/5 IT'S OVER NINE THOUSAND POWER, in questo formato dove il costo 7 è più che accettabile!
Limited: 3/5 Rimozione istantanea a costo 3 con guadagno vita, unico "drawback" l'avere almeno 2 creature. Comunque apprezzabile come carta.
Standard: 4/5 In questo Standard senza creature artefatto usate è un ottima carta.
Modern: 0/5. Semplicemente gli spacchini non si giocano.
Commander: 2/5. Mazzi Gain Life, mi sentite? Ho qui un'altra bella cartina per voi!
Limited: 4/5 In un Limited in cui sicuramente ci sono delle creature artefatto, se lo trovo insieme a una bella bomba di quel genere la gioco!
Standard: Non valutabile, richiederebbe il suo Standard con le creature artefatto.
Modern: 0/5. Troppo costosa per l'Affinity.
Commander: 4/5. Dritto filato nel
Memnarch.deck e nel
Sydri, Genio Galvanico.deck di corsa!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!