spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arsenal?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda di Fabio » 18 apr '13, 11:51

AraelWindwings ha scritto:Mi spiace dirlo ma secondo me dovevate inserire qualche clausola che collegasse il lavoro a metagame.

Perché per quanto uno cerchi o segnali è troppo facile trovare qualcosa nascosto su internet e spacciarlo per suo.

Personalmente inserirò qualcosa di originale e inconfutabile alla sottomissione (se ci riesco).


osservazione assolutamente plausibile, cmq nel mio caso posso dimostrare che il collage l'ho fatto io, ho tenuto il file modificabile in pds
Avatar utente
di Fabio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr '13, 11:42

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda marcodg86 » 18 apr '13, 12:22

Immagine

Ho scelto come creatura leggendaria, Glissa the Traitor. Ho modificato l'immagine originale, mettendo una biancaneve nella versione zombie davvero cattiva! Spero che il lavoro da me realizzato vi piaccia...dopo ore di lavoro!!!
Avatar utente
marcodg86
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 ott '12, 0:50

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Kura87 » 18 apr '13, 12:33

di Fabio ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:Mi spiace dirlo ma secondo me dovevate inserire qualche clausola che collegasse il lavoro a metagame.

Perché per quanto uno cerchi o segnali è troppo facile trovare qualcosa nascosto su internet e spacciarlo per suo.

Personalmente inserirò qualcosa di originale e inconfutabile alla sottomissione (se ci riesco).


osservazione assolutamente plausibile, cmq nel mio caso posso dimostrare che il collage l'ho fatto io, ho tenuto il file modificabile in pds


beh basta anche fare una foto in stile terrorismo con l'opera in mano (nel caso di artwork) e un giornale del giorno stesso...ok dai va bene anche un foglio con la dataXD
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Goharoth » 18 apr '13, 14:08

AraelWindwings ha scritto:Mi spiace dirlo ma secondo me dovevate inserire qualche clausola che collegasse il lavoro a metagame.

Perché per quanto uno cerchi o segnali è troppo facile trovare qualcosa nascosto su internet e spacciarlo per suo.

Personalmente inserirò qualcosa di originale e inconfutabile alla sottomissione (se ci riesco).


In realtà è comunque facilmente falsificabile, per cui è solamente una rottura in più per gli utenti. :-/

Magisternox ha scritto:Domanda tecnica : ho una amica interessata al contest che però non è qui su metagame posso postare il suo lavoro in caso ?


Certo, ovviamente accreditando lei. L'unico "problema" è se anche tu vuoi postare un lavoro - in quel caso ti consiglio di far iscrivere lei per postare il lavoro.

marcodg86 ha scritto:
Spoiler:
Immagine


Ho scelto come creatura leggendaria, Glissa the Traitor. Ho modificato l'immagine originale, mettendo una biancaneve nella versione zombie davvero cattiva! Spero che il lavoro da me realizzato vi piaccia...dopo ore di lavoro!!!


Immagine inserita! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda pochy » 18 apr '13, 15:04

io avrei una domanda:
ma è davvero consentito proporre immagini modificate al computer utilizzando lavori altrui di cui non si posseggono i diritti? (escludendo le immagini di magic intendo)

(prendo come esempio la Glissa postata qui sopra per farvi capire cosa intendo, visto che l'artwork di Snow White è un vector di Witit Karpkraikaew, facente parte di una collezione di principesse disney in chiave horror... http://clocktowerman.deviantart.com/gallery/)

chiedo questo perchè vorrei sapere quale sarebbero i metodi di paragone tra lavori di questo genere, e lavori interamente di mano propria (o di propria produzione in caso di foto).

grazie

edit: p.s. comunque credo che come minimo l'utente qui sopra dovrebbe rimodificare l'immagine di Snow White, per re-inserire la firma rossa in basso a sinistra originale del'autore, che ha volutamente tolto...
Ultima modifica di pochy il 18 apr '13, 15:10, modificato 1 volta in totale.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: R: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander A

Messaggioda Tezzeret93 » 18 apr '13, 15:08

marcodg86 ha scritto:Immagine

Ho scelto come creatura leggendaria, Glissa the Traitor. Ho modificato l'immagine originale, mettendo una biancaneve nella versione zombie davvero cattiva! Spero che il lavoro da me realizzato vi piaccia...dopo ore di lavoro!!!


Bella maa...ore di lavoro?!? Non l'hai mica fatta tu l'immagine.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda AraelWindwings » 18 apr '13, 15:19

Questi avvenimenti sono ciò che intendevo...
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Goharoth » 18 apr '13, 16:26

pochy ha scritto:io avrei una domanda:
ma è davvero consentito proporre immagini modificate al computer utilizzando lavori altrui di cui non si posseggono i diritti? (escludendo le immagini di magic intendo)

(prendo come esempio la Glissa postata qui sopra per farvi capire cosa intendo, visto che l'artwork di Snow White è un vector di Witit Karpkraikaew, facente parte di una collezione di principesse disney in chiave horror... http://clocktowerman.deviantart.com/gallery/)

chiedo questo perchè vorrei sapere quale sarebbero i metodi di paragone tra lavori di questo genere, e lavori interamente di mano propria (o di propria produzione in caso di foto).

grazie

edit: p.s. comunque credo che come minimo l'utente qui sopra dovrebbe rimodificare l'immagine di Snow White, per re-inserire la firma rossa in basso a sinistra originale del'autore, che ha volutamente tolto...


Ottimo punto. In primis, mi accorgo solo ora che, per via di una svista, ho dimenticato un punto fondamentale che c'era anche nel vecchio regolamento del concorso natalizio, ovvero:

Ogni partecipante al contest, postando le proprie opere, se utilizza immagini i cui diritti non sono detenuti dalla Wizards (o loro associati/autorizzati), dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Inviando le proprie opere questi solleva Metagame.it e la Wizards of the Coast da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle foto e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle foto inviate.

Davo per scontato di averlo riportato, scusate. Ovviamente è modificato per adattarsi al fatto che i diritti sulle carte Magic (e relativi) sono della Wizards of the Coast e dei propri associatori/autorizzati. Chi volesse quindi rivedere le opere postate finora, è tenuto a farlo. Mi sembra comunque PALESE che non si possano sfruttare immagini i cui diritti appartengono a altri senza il permesso dell'autore stesso, così come non è possibile postare i lavori altrui spacciandoli come propri. Alla luce della tua segnalazione, Pochy, squalifico anche l'immagine di marcodg86, salvo che non dimostri di aver avuto l'autorizzazione da Witit Karpkraikaew a sfruttare le proprie immagini.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda pochy » 18 apr '13, 16:36

grazie per il chiarimento.
Mi sembrava strano fosse possibile fare una cosa del genere.. il contest avrebbe perso significato altrimenti xD
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda meso94 » 18 apr '13, 16:38

Domanda tecnica... l'immagine per il contest può contenere anche più di una immagine di una creature leggendaria??? (spero di non fatto la stessa domanda di qualcun altro)
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti