Alex ha scritto:....
- Azioni Hasbro al minimo storico
- LotR: la gente inferocita per il cambio di razza etnia dei personaggi ed i prezzi astronomici
...
Aggiungo solo una cosa, sul lato azionario, in aggiunta a quanto giustamente detto dagli altri sugli altri temi.
Attenzione sempre ai termini assoluti che spesso vengono usati dai media (specialmente quelli che si occupano occasionalmente di economia o fanno clickbait) per descrivere le situazioni e le valorizzazioni. Più terrore corrisponde a più visite e più guadagno.
Le azioni Hasbro ( TICKER: HAS) non sono al minimo "storico" in senso letterale. (anche per tranquillizzare
)
Altrimenti saremmo alla valorizzazione di circa 1.5-2$ del 1983!
Io ho iniziato a giocare a Magic verso il 2000-2002, a inizio 2003 le azioni costavano circa 10-12$
Oggi valgono 5 volte tanto, è così terribile???
A lungo termine le fluttuazioni diventano invisibili.
(non le abbiamo mai comprate, avremmo tutti potuti essere milionari oggi....
)
Il valore di 54-55$ è giustamente al valore minimo "recente" ma è ancora superiore al valore di circa 41-42$ visto durante il periodo Covid.
Sono ancora superiori di circa il 30% rispetto a quel periodo. (anche se potrebbero continuare la discesa in futuro o rimbalzare, nessuno può dirlo con certezza)
Seconda cosa, che non ho ancora sentito molto in giro, sul tema del cambio etnia o sul fatto che i personaggi sono rappresentati in modo diverso dagli originali, è che nessuno ha pensato che non possono "copiare" Orlando Bloom o Ian Mckellen o Viggo Mortensen è perchè la licenza è sul "
tema" Signore degli anelli in quanto "Libro" e non sui
film del Signore degli Anelli.
Questo genera un effetto "shock" perchè la maggior parte del pubblico conosce il Signore degli Anelli cinematografico e molti meno conoscono il libro.
Il ricorso al cambio etnia è anche utilizzato dalla Wizard per "mascherare" il fatto che non ha i permessi per le figure cinematografiche di Legolas, Gandalf, Aragorn, etc.
Altrimenti sarebbero costate ancora di più le licenze e, probabilmente, non avrebbero avuto la garanzia di rientrare nei costi.
Il tentativo è quello di cavalcare l'onda della serie Amazon "Gli anelli del potere" che ha visto l'introduzione di altre etnie negli attori coinvolti.
I miei 2 cent è che molti rimarranno scottati a livello visivo.
Poi magari il set è fantastico e tutto si risolve per il meglio ma ho paura che la repulsione iniziale sia difficile da far accettare al pubblico.
(poi al momento non sono ancora spoiler ufficiali, potrebbero anche solo essere prove....)