spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Hasbro licenzia 1100 dipendenti

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Hasbro Q1: Le azioni calano ancora (9/2/2023)

Messaggioda il meglio emilio » 11 feb '23, 22:28

Alex ha scritto:BofA

Is this related to ligma?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 17 feb '23, 1:21

https://articles.starcitygames.com/magic-the-gathering/magic-the-gathering-finishes-2022-as-one-of-hasbros-top-performing-brands/

“Despite the overall decline, Magic: The Gathering and Hasbro’s Digital Gaming branch continue to be one of few bright spots in an otherwise disappointing portfolio. In 2022, Magic exceeded $1 billion in revenue for the first time, with each set released through the first three quarters surpassing $100 million in revenue. 2022’s fourth quarter tentpole set – The Brothers War – is also “on track” to pass $100 million in 2023.”

This announcement revealed the disappointing news that Hasbro was laying off around 1000 employees from across the company. Alongside this news, Hasbro detailed they expected a disappointing Q4 performance which necessitated this cost-saving measure.

Tradotto in breve: La Hasbro cola a picco e si aggrappa alla monetizzazione di Magic per cercare di salvare la sua deludente gamma di prodotti e intanto taglia 1000 posti di lavoro.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 1 mar '23, 10:12

Argomenti del video:

- Azioni Hasbro al minimo storico
- LotR: la gente inferocita per il cambio di razza etnia dei personaggi ed i prezzi astronomici

Edit: Alvoi ha ragione, sono un boomer, soprattutto se scrivo cose la mattina mentre faccio colazione :_o
Alex
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 1 mar '23, 10:40

Alex ha scritto:- LotR: la gente inferocita per il cambio di razza dei personaggi ed i prezzi astronomici

Sinceramente, io non scriverei "cambio di razza", mi sembra abbastanza sgarbato. In questa situazione è più corretto parlare di carnagione o al massimo etnia, ma la "razza" è soltanto quella umana e non credo che abbiano cambiato un umano in uno hobbit (almeno per ora...). Cerchiamo di non usare il vocabolario degli anni 1930...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 1 mar '23, 11:43

alvoi ha scritto:... Cerchiamo di non usare il vocabolario degli anni 1930...

Perdona questo povero vecchio, nel video Rudy usa le parole "race swapping" quindi ho riportato quelle automaticamente, semanticamente anche in italiano non è sbagliato https://it.wikipedia.org/wiki/Razza_(categorizzazione_umana), ma concordo con te sul fatto che si possano usare termini più adatti al 2023.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda il meglio emilio » 1 mar '23, 16:07

Alex ha scritto: "race swapping"

Lascia questi beceri termini agli ameriCani.
Comunque che mossa. Adesso possono spacciarsi per paladini delle persone di colore, quando il 99,9% di questo calo è dovuto ai ritmi di release assurdi e ai prezzi insostenibili
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: Hasbro Q1: Le azioni scendona a 55$ (01/03/2023)

Messaggioda fabrimagic » 1 mar '23, 16:38

io infatti pensavo che si riferisse alla trasformazione hobbit --> halfling ;^^
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 mar '23, 19:10

OT: Sull'annosa questione razza-etnia se ne potrebbe discutere all'infinito e io penso che sia tutto nell'orecchio di chi ascolta.

La razza umana non esiste, casomai esiste la specie umana, Homo sapiens sottospecie sapiens.
"Razza" è un termine utilizzato per definire un essere vivente sulla base di alcune specifiche caratteristiche morfologiche. E' un modo per categorizzare un morfotipo, che ha scarsa aderenza con i vari genotipi appartenenti alla medesima "razza" (emilio queste cose le sa meglio di me).

Nel caso dell'essere umano ha poco senso ormai usare il termine razza sia perché (per fortuna!) ci spostiamo molto nel mondo e figliamo anche con popolazioni a noi molto differenti, sia perché sarebbe comunque difficile definire alcuni tratti morfometrici specifici da rispettare affinché un individuo possa esservi categorizzato (come avviene per esempio nel caso dei cani).

Ciò detto, rimanendo obiettivi e senza lasciarci orientare verso razzismi -appunto- di sorta, alcune volte potrebbero essere riconosciute alcune "razze" umane, come nel caso di popolazioni che hanno standard morfologici molto ben definiti, vivono in isolamento genico quasi completo e da lungo tempo.

Ritengo che la specificità fisica degli esseri umani che abitano le diverse parti del globo sia meravigliosa: è un segno tangibile della genetica, della natura e della nostra straordinaria capacità di adattamento, e rinnegarla significa puntare verso un conformismo che non ci appartiene. Per citare un luogo comune, "il mondo è bello perché è vario". E se siamo tutti Homo sapiens sapiens e dobbiamo andarne orgogliosi, così dobbiamo essere orgogliosi che un nativo americano sia differente da un sami che a sua volta presenta adattamenti all'ambiente completamente differenti rispetto a un aborigeno. Dire che non ci sono differenze è assurdo e sminuisce la ricchezza di cui siamo custodi.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 2 mar '23, 22:11

Il Ciciarampa ha scritto:"Razza" è un termine utilizzato per definire un essere vivente sulla base di alcune specifiche caratteristiche morfologiche. E' un modo per categorizzare un morfotipo, che ha scarsa aderenza con i vari genotipi appartenenti alla medesima "razza" (emilio queste cose le sa meglio di me).

Pensa te, io non credo neanche al termine specie XD
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 3 mar '23, 15:18

Alex ha scritto:....
- Azioni Hasbro al minimo storico
- LotR: la gente inferocita per il cambio di razza etnia dei personaggi ed i prezzi astronomici
...

Aggiungo solo una cosa, sul lato azionario, in aggiunta a quanto giustamente detto dagli altri sugli altri temi.

Attenzione sempre ai termini assoluti che spesso vengono usati dai media (specialmente quelli che si occupano occasionalmente di economia o fanno clickbait) per descrivere le situazioni e le valorizzazioni. Più terrore corrisponde a più visite e più guadagno.

Le azioni Hasbro ( TICKER: HAS) non sono al minimo "storico" in senso letterale. (anche per tranquillizzare ;^^ )
Altrimenti saremmo alla valorizzazione di circa 1.5-2$ del 1983! XD

Io ho iniziato a giocare a Magic verso il 2000-2002, a inizio 2003 le azioni costavano circa 10-12$
Oggi valgono 5 volte tanto, è così terribile??? XD
A lungo termine le fluttuazioni diventano invisibili.
(non le abbiamo mai comprate, avremmo tutti potuti essere milionari oggi.... TT_TT )

Il valore di 54-55$ è giustamente al valore minimo "recente" ma è ancora superiore al valore di circa 41-42$ visto durante il periodo Covid.
Sono ancora superiori di circa il 30% rispetto a quel periodo. (anche se potrebbero continuare la discesa in futuro o rimbalzare, nessuno può dirlo con certezza)

Seconda cosa, che non ho ancora sentito molto in giro, sul tema del cambio etnia o sul fatto che i personaggi sono rappresentati in modo diverso dagli originali, è che nessuno ha pensato che non possono "copiare" Orlando Bloom o Ian Mckellen o Viggo Mortensen è perchè la licenza è sul "tema" Signore degli anelli in quanto "Libro" e non sui film del Signore degli Anelli.
Questo genera un effetto "shock" perchè la maggior parte del pubblico conosce il Signore degli Anelli cinematografico e molti meno conoscono il libro.

Il ricorso al cambio etnia è anche utilizzato dalla Wizard per "mascherare" il fatto che non ha i permessi per le figure cinematografiche di Legolas, Gandalf, Aragorn, etc.
Altrimenti sarebbero costate ancora di più le licenze e, probabilmente, non avrebbero avuto la garanzia di rientrare nei costi.
Il tentativo è quello di cavalcare l'onda della serie Amazon "Gli anelli del potere" che ha visto l'introduzione di altre etnie negli attori coinvolti.
I miei 2 cent è che molti rimarranno scottati a livello visivo.
Poi magari il set è fantastico e tutto si risolve per il meglio ma ho paura che la repulsione iniziale sia difficile da far accettare al pubblico.
(poi al momento non sono ancora spoiler ufficiali, potrebbero anche solo essere prove....)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale