In tanti anni ne ho visti una marea... I primi che mi vengono in mente:
Qualche mese fa stavo scambiando con un ragazzo quando sento un bambino, dietro di me, che inizia a fare "sacrifico una creatura, la rigenero, la risacrifico, la rigenero". Doveva avere qualcosa del tipo
Grave Pact in gioco, lui si sacrificava una creatura con rigenerazione grazie a non sò quale carta e, dato che per lui la rigenerazione era rimettere la creatura dal cimitero in gioco, stava spaccando tutto ciò che aveva in campo l'avversario.
Anni fa ad un torneo Legacy mi ritrovo contro un bambino con un mazzo random, io giocavo invece con uno Zoo competitivo, e mentre parto di
Wild Nacatl con un mano incredibilmente lenta, lui mi gioca...
Horned Turtle. O__O Il solo pensiero di dover spigare una creatura del genere perché la Nacatl non riusciva a passare mi riempiva di tristezza. X-D Il bello è che ho aspettato qualche turno (tra l'ilarità dei miei amici che mi vedano fermo con la race per via di una carta del genere! X-D) per vedere se pescavo un
Qasali Pridemage o un'altra creatura, ma pescavo solo altre spighe! Alla fine ho dovuto spigare per davvero una
Horned Turtle - penso sia l'unico caso in tutto il pianeta Terra. Ancora oggi il ricordo di quella maledetta
Horned Turtle mi perseguita. X-D
A mio fratello però a quel torneo andò peggio. Lui giocava Canadian. Si trova contro un amico di questo bambino con il classico mazzo mononero con riti, ciccioni e spaccacreature. All'Xesimo turno (ma presumo prima del quinto, dato che aveva i riti) il bambino riesce a calare una
Stuffy Doll in campo - nessuno se l'aspettava, per cui entra indisturbata. In quella lista di Canadian non c'era NIENTE per poter rimuovere una carta del genere, senza contare che ancora i
Delver of Secrets non esistavano e aveva solo creature a terra. Morale della favola: mio fratello perde da
Stuffy Doll. Nella seconda partita succede addirittura di peggio: lui ovviamente gioca più attento, si tiene sempre almeno un mana libero per
Spell Pierce per bloccare il
Dark Ritual e quindi l'entrata in gioco di un'eventuale
Stuffy Dull prima del quinto turno, quando al quarto il bambino sorprende tutti. Gioca
Summoner's Egg, che si autospacca il turno dopo rivelando...
Stuffy Doll. 2-0 mazzo random VS un Canadian che poteva vincere benissimo il torneo.
Ricordo di un ragazzo che giocava sempre e solo una creatura per turno nonostante avesse il mana... Io gli guardo la mano (ero uno spettatore) e vedo che non aveva istantanei. A fine partita gli chiedo il perché di quella scelta e mi fa: "ma perché, a Magic si può giocare più di un mostro per turno?".
"Sì, figliolo, non è Yu-Gi-Oh!". X-D
Ma la lista sarebbe infinita... X-D