spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 29 lug '12, 13:15

giocando una partita con mazzi improbabili mi ritrovo a dover giocare il bloodgift demon x evitare gli ultimi attacchi avversari.dopo due pescate sono costretto a far pescare l'oppo ( che se ne sta a 20);x evitare di fagli pescare delle rimozioni e altro gioco l'avatar of woe e mi spacco il demone ( bloccando col suddetto avatar gli attacchi).particolare come giocata!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Darigazz » 2 ago '12, 14:33

Situazione assurda quanto vera perdere causa una 5/5 pecora elementale volante di 5 turno giocando con mazzi creati a un sealed deck di morningtide/aurora e mi sono trovato contro la mia ex con un mazzo montato con Burrenton Bombardier in doppia copia con cui ha rinforzato una pecora volante shinewend... la cosa sconcertante è che con questo mazzo lei ci ha fatto pure top.8 a Roma al Galactus! :naso: :naso: :naso: :naso:
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 2 ago '12, 16:57

Ieri stavamo giocando una partita valida per la Lega M13 che stiamo facendo in negozio, io mazzo :U: :R: con Talrand, il mio avversario con il :W: :B: .
Eravamo più o meno pari come board, ma lui era in vantaggio come punti vita, mette in campo la Gorgone di Xathrid di M13, nel mio turno la scambio con una polpetta Cucciolo di Kraken, il problema è l'incantesimo che mi fa perdere una vita per ogni creatura attaccante Scotto di Sange, quindi inizia lo stallo.
Lui in campo aveva creature esaltate ma non abbastanza per intimorire la Gorgone e gli altri miei difensori, gioco Talrand, e passo, lui inizia a pescare terre e calare creature terrestri, io lo attacco con i volanti a cui non ha risposte fino a quando non resto con 1 solo punto vita, nel frattempo in un gioco fatto di istant e stregonerie e grazie a Talrand mi trovo in campo 8 draghi 2/2 volanti, ma lui comunque non riesce a passare ed è a 5 vite.
Inizia un vai, passo, vai, passo fino a che non pesco Archaeomancer e inizio a confidare nella pescata di Lancia infuocata unica soluzione allo stallo nel mio mazzo.
Ancora due pescate e arriva, la gioco e lo mando a due punti vita, faccio entrare Archaeomancer, riprendo la lancia dal cimitero e la gioco chiudendo la partita!
Quando si dice topdeckare!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

R: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 23:44

Riuppo il topic perchè mi fa veramente ridere...ma riderete voi a sentire la MIA buffalata che ho fatto.

FNM di DKA, insomma, un FNM qualunque, io vado con il mio BW Token spianato da sola una settimana. Il FNM era composto da 4 turni, vinco il primo turno 2-0 vs Frites, vinco il secondo 2+1 molto sudato contro UB Zombie, pareggio 1-1 la terza contro Delver (siamo arrivati oltre i 45 minuti), ero comunque felicissimo, perchè ero secondo in classifica contro il prima che era solamente a distanza di 1 punto da me, ed è colui contro sarei andato a finire nel 4° ed ultimo turno.
Lui gioca UBR Control e la prima la vinco di rush di token con 2 crociate in campo, non so il motivo, ma prima del torneo avevo messo di main 4x di Duress, non so, mi immaginavo parecchi control, ok, seconda partita non vedo neanche un Duress, ma riesco comunque a mandarlo a 2 punti vita, mi gioca la Curse of Death's Hold che mi maciulla tutti i miei poveri spiritelli e vince di Grave Titan.
Terza partita...è praticamente in stallo fino al 30° minuto. Io gioco con molta più parsimonianza di prima, sapendo che può counterarmi mezzo mazzo...arriva il momento di giocare l'Eroina, io ho una Elspeth in campo a 3, io Duress li ho visti tutti e 1 delle Curse è al macero...passo, gioca le ultime 2 Curse, che mi spacca 2 spiriti e rimano con l'Eroina 1/2 -.-
Il "fumettaro" chiama i Turni, ergo ho solo 6 giocate per vincere, mando la Elspeth a 5 e recupero 1 punto vita, il mio interesse era spaccare tutti i permanenti e chiudere di Midnight Hunting che ho in mano. Lancio Honor of the Pure sapendo ce i suoi counter erano giá finiti, lui Flasha Snapcaster Mage che flashbacka il Dissipate. Attacco con la mia Hero, che è un 1/2 e lui e la blocca.
Passo, attacca Elspeth che torna a 3.
Passa, io in preda alla foga della vincita attacco con Hero e mando a 5 Elspeth.
Passo e lui fa il mirror del turno prima: quindi attacca ed Elspeth torna a 3.
La cosa si ripete fino alla fine della 6° giocata e si pareggia, la mia faccia quanto so di essere arrovato secondo e non primo do un misero punto...e la mia faccia quando la foga passò e la mia mente tornò a pensare normalmente, che se invece che attaccaro con l'hero la tenevo come bloccante, la Elspeth la -5 la faceva, ECCOME...e avrei vinto...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda 1-Colorful-5 » 18 ago '12, 15:12

Proprio ieri sera al mio primo draft di M13 ho vinto una partita azzerando i 20 punti vita con SOLO una :
Sterna del Cielo
Potenziata da due auree
Benevolenza Divina
e Trucchi del Mestiere
aggiungendoci anche l'esaltato che fornisce Scudiero Aviano
Che Follia :0
Nada de Nada
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member

Momenti assurdi ed imbarazzanti

Messaggioda mat349 » 8 dic '12, 2:32

Vi è mai capitato di giocare a Magic e di trovarvi in una situazione assurda, o da farvi provare vero e proprio imbarazzo? Dover sospendere il gioco e spiegare con la bacchetta il significato delle carte?

Esempio.

Ho giocato contro uno che aveva in 4X Tetro Signore dell'Evasione e nel reparto terre 4 isole e 20 pianure, senza Mana Source alternative visto che il mazzo era un Kithkin.

Un tizio che per una Cappella Isolata mi ha chiesto 4 Nebbia.

Ho assistito ad un torneo e mi sono fatto scappare una risata per questa situazione:
-UW Control a 3 PV, con Jace in campo a 3 e senza nessuna creatura, dopo una serie di mulligan disastrosi e pescate di sole terre.
- BG Zombie a 15 PV, 3 Diregraf Ghoul calati e Testa Strisciante nel cimitero.
Zombie casta Duress e scarta Terminus. Il resto sono solo terre. Casta Triturascorie, Mangiacarogne con Testa Strisciante ed attacca.....Jace.
Zombie perde dopo una serie di miracoli.

Un giocatore che con Prateria Iridescente rimuoveva il segnalino ed andava a prendersi terre dal mazzo per giocarle direttamente, Stappate. "Aggiungi un mana di qualsiasi colore alla tua riserva di mana" interpretato male, ma con tutti i suoi vantaggi!

Insomma, situazioni che sfiorano l'assurdo! Naturalmente tutti ci siamo passati, ed è premura del giocatore più esperto far notare determinati errori ai principianti. Ma non si può fare a meno di sorridere per questi episodi!
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Re: Momenti assurdi ed imbarazzanti

Messaggioda Goharoth » 8 dic '12, 3:08

In tanti anni ne ho visti una marea... I primi che mi vengono in mente:

Qualche mese fa stavo scambiando con un ragazzo quando sento un bambino, dietro di me, che inizia a fare "sacrifico una creatura, la rigenero, la risacrifico, la rigenero". Doveva avere qualcosa del tipo Grave Pact in gioco, lui si sacrificava una creatura con rigenerazione grazie a non sò quale carta e, dato che per lui la rigenerazione era rimettere la creatura dal cimitero in gioco, stava spaccando tutto ciò che aveva in campo l'avversario.

Anni fa ad un torneo Legacy mi ritrovo contro un bambino con un mazzo random, io giocavo invece con uno Zoo competitivo, e mentre parto di Wild Nacatl con un mano incredibilmente lenta, lui mi gioca... Horned Turtle. O__O Il solo pensiero di dover spigare una creatura del genere perché la Nacatl non riusciva a passare mi riempiva di tristezza. X-D Il bello è che ho aspettato qualche turno (tra l'ilarità dei miei amici che mi vedano fermo con la race per via di una carta del genere! X-D) per vedere se pescavo un Qasali Pridemage o un'altra creatura, ma pescavo solo altre spighe! Alla fine ho dovuto spigare per davvero una Horned Turtle - penso sia l'unico caso in tutto il pianeta Terra. Ancora oggi il ricordo di quella maledetta Horned Turtle mi perseguita. X-D

A mio fratello però a quel torneo andò peggio. Lui giocava Canadian. Si trova contro un amico di questo bambino con il classico mazzo mononero con riti, ciccioni e spaccacreature. All'Xesimo turno (ma presumo prima del quinto, dato che aveva i riti) il bambino riesce a calare una Stuffy Doll in campo - nessuno se l'aspettava, per cui entra indisturbata. In quella lista di Canadian non c'era NIENTE per poter rimuovere una carta del genere, senza contare che ancora i Delver of Secrets non esistavano e aveva solo creature a terra. Morale della favola: mio fratello perde da Stuffy Doll. Nella seconda partita succede addirittura di peggio: lui ovviamente gioca più attento, si tiene sempre almeno un mana libero per Spell Pierce per bloccare il Dark Ritual e quindi l'entrata in gioco di un'eventuale Stuffy Dull prima del quinto turno, quando al quarto il bambino sorprende tutti. Gioca Summoner's Egg, che si autospacca il turno dopo rivelando... Stuffy Doll. 2-0 mazzo random VS un Canadian che poteva vincere benissimo il torneo.

Ricordo di un ragazzo che giocava sempre e solo una creatura per turno nonostante avesse il mana... Io gli guardo la mano (ero uno spettatore) e vedo che non aveva istantanei. A fine partita gli chiedo il perché di quella scelta e mi fa: "ma perché, a Magic si può giocare più di un mostro per turno?". :_o "Sì, figliolo, non è Yu-Gi-Oh!". X-D

Ma la lista sarebbe infinita... X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Diablo » 8 dic '12, 6:39

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Palladimerda » 10 dic '12, 13:00

Venerdì sera torneo amichevole tra amici di modern, porto melira....

mano iniziale: foresta, uccelli del paradiso, tomba infestata da erbacce X2, melira, viscera, goblin dal berretto rosso.... chiuso di terzo tra le bestemmie del mio avversario :D
Palladimerda
Livello III
Livello III

Messaggioda Emrakul » 30 gen '13, 15:53

riuppo questo vecchio topic (una vera e propria raccolta di eventi demenziali!) per narrarvi la mia ultima avventura su cockatrice:
volevo testare la mia personale versione quasi monobianca di enduring ideal (che poi si rivelerà abbastanza scadente) vs mazzi relativamente veloci.
finalmente trovo quello che cercavo (insomma,io cercavo jund x scvhiantarmi contro la dura realtà,ma va bene cmq):un'incrocio tra zombie e dredgevine (o dead vegetables...chiamatelo come preferite).
la prima pqartita non c'è storia...abrupt su ghostly prison e si passa direttamente al g2
la seconda è già + interessante,parto con rest in peace seguito da blood moon (entrambi 1x di main!) che lo inchiodano finchè nn arrivo a castare l'ideal vincente.
g3 qui inizia la parte divertente,infatti scopro un nuovo ed esilarante (insomma) utilizzo x la wheel of sun and moon:giocarla su di lui! faithless looting,vengevine,bloodghast,gravecraweler,geralf (forse pure lingering souls) diventano improvvisamente carte morte (o quasi).
in breve riesco a stallare (o quasi ) grazie ad un circolo della storia settato contro il nero.Nel frattempo lui fa abrupt sulla ruota e mi logora con un blasting station che mi porta a 4.Sento cmq di essere molto vicino alla vittoria dato che ho già in campo un angelo 4/4 grazie al sigillo del trono vuoto,cominsio ad attaccare...e muoio nell'ultimo dei modi (in realtà scoprirò che ne esiste uno peggiore in g4) che avevo immaginato:casta vengevine dalla mano e attacca... TT_TT
g4:infuriato per la precedente sconfitta,parto con una mano decente e giungiamo rapidamente allo stallo con me a 10 PV e le sue creature che per attaccare devono spendere 14 mana (circolo della storia in campo).Qui comincio a sudare freddo quando gioca l'idolo iettatore!A questo punto sono certo di morire entro 5 turni dato che,anche pescando tutte le 4 mesa enchantress del mazzo,non riuscirò mai a lasciarlo sul suo campo x + di un turno...
passano i turni e scendo a 4 PV quando succede il miracolo:in sequenza gioco mesa enchantress e viaggio versoil nulla su geralf giusto x pescare una carta.Fortuna vuole che peschi stony silence....
sacrifico l'incantatrice e gli restituisco l'idolo,poi,nello stupore generale (insomma,nn eravamo in molti) calo stoniy silence...
epic win! :D
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale