spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 31 mar '16, 9:49

Wow! Persino peggio dell'UR dell'altra volta.
Ma per fortuna più corto.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 6 apr '16, 18:11

A me invece sono piaciuti tutti molto, e l'ultimo l'ho trovato stilisticamente molto interessante! La modalità narrativa rispecchiava perfettamente, a mio parere, l'incertezza di fondo dei pensieri di Jace, che non capisce cosa è frutto della sua mente, cosa no, e quale sia la causa di tutto questo. Avrò gusti strani.. :)
Comunque, è uscito il nuovo episodio! Io corro a leggerlo.. ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Air » 6 apr '16, 19:21

Aiuto... Scusate la niubbaggine ma non ci ho capito molto! Qualcuno mi fa un disegnino? XD
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 6 apr '16, 23:18

Air ha scritto:Aiuto... Scusate la niubbaggine ma non ci ho capito molto! Qualcuno mi fa un disegnino? XD

In pratica Jace leggendo il diario di tamiyo segue i criptoliti fino alla costa, dove si incontrano tutte le leyline di innistrad.
Io penso che sia per forza Emrakul, il corpo celeste delle dimensioni di una luna (non la Morte Nera purtroppo :D ) in avvicinamento sul piano che ha spostato l'altra luna e sta modificando le simmetrie del mana nel piano.
I criptoliti distorcono il mana nel piano e lo incanalano verso quel punto preciso, creando un faro ...appunto per "lei" come dice la pescatrice, cioè Emrakul.
O magari é semplicemente un piano artificiale come Phyrexia, se non lei stessa, utilizzato per un'invasione :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 apr '16, 10:34

Boh, magari si scopre che Nahiri è andata su Innistrad per intrappolare Emrakul.
Comunque l'ultimo racconto non è molto entusiasmante: pare che voglia mostrare come la pazzia sia più contagiosa nei pressi del tempio della relittopoli (costruito da Nahiri per incanalare le leylines), ma l'unico effetto che il racconto fa è quello di annoiare e distogliere l'attenzione.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Raborymos » 14 apr '16, 22:10

Finalmente un po' di epicità.
Mi piace come hanno reso sia Sorin, che ne esce a testa alta, ma rivalutato nella sua infallibilità semidivina, sia Olivia, che è una gran signora.
Nahiri ha decisamente qualcosa che non va: come mai dice di aver sigillato gli Eldrazi se non è vero? Perché non ha dato una mano nella battaglia per Zendikar?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda ryuugu » 15 apr '16, 9:35

Raborymos ha scritto:Finalmente un po' di epicità.
Mi piace come hanno reso sia Sorin, che ne esce a testa alta, ma rivalutato nella sua infallibilità semidivina, sia Olivia, che è una gran signora.
Nahiri ha decisamente qualcosa che non va: come mai dice di aver sigillato gli Eldrazi se non è vero? Perché non ha dato una mano nella battaglia per Zendikar?

Da quel che ho capito gli eldrazi si erano già liberati un'altra volta e Nahiri era riuscita a sigillarli ma l'Helvault aveva bloccato la richiesta di aiuto, poi Nahiri era andata a controllare se Sorin era ancora vivo dato che non aveva risposto alla chiamata, poi se l'è presa male e credo non abbia fatto nulla nella battaglia per Zendikar perché era impegnata a distruggere Innistrad. Almeno io sospetto così, oppure è solo partita di testa..
ryuugu
Livello V
Livello V

Messaggioda Raborymos » 15 apr '16, 10:48

In questo caso il "partita di testa" mi sembra l'ipotesi più probabile 8) 8) 8)
Vediam se Gyed nelle prossime rubriche dedica spazi agli antefatti di Zendikar e ci illumina a noi ignoranti :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Air » 15 apr '16, 10:52

Comunque nella mia testa questa storia degli Eldrazi e l'avvicendamento dei vecchi 3 PW con i Guardiani è un po' confusa... quante volte si sono liberati? Chi è intervenuto? Perché nell'ultima battaglia non c'erano i fantastici 4 + Sorin e Nahiri? Se la motivazione è che Nahiri è partita di testa, mi sembra un po' bruttina come espediente narrativo...

Parlando di questo uncharted, molto bello, tutto descritto molto bene, anche i particolari dell'ambiente come le spade, i calici di sangue, ti dà l'impressione di essere là! E Sorin rulla abbestia! :=.
Air
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale