spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20? (parte 1)

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20?

Messaggioda soda » 17 ott '13, 21:21

Spoiler:
Ciao ragazzi,io sono appena entrato nel forum e volevo chiedervi se,per favore,mi potevate rispondere a questa domanda....Come si fa ad inventare carte??
soda
Livello II
Livello II

Messaggioda Josh » 17 ott '13, 21:28

Ecco come,secondo la mia fantasia,si potrebbe evolvere,o almeno spero, il gioco di Magic The Gathering.

Le carte
Useremo ancora questo,a mio parere bellissimo,materiale cartaceo? Forse la tecnologia approderà anche su questo aspetto,ma non ora!
Quella che spero sarà la prima modifica nei prossimi anni avvenire è quella di riuscire a rendere più resistenti le carte con cui giocheremo. Non ci troveremo più ad aver a che fare con bordi rovinati,problemi di carte in lavatrice,e molto altro..avremo finalmente delle carte plastificate,riuscendo a mantenere il piacere "fisico" del gioco, ma migliorandone non sono l'aspetto(Carte più lucide,piacevoli al tatto) , ma non ci saranno più problemi di dover SVENDERE carte per colpa delle pessime condizioni, o di aver paura di rovinarle! Ciò però andrà a discapito di qualcuno *coff* *coff* *Ultrapro* *coff* .
Come ultima chicca, avremo finalmente l'opportunità non solo di trovare la carta FOIL all'interno di un pacchetto, ma anche la possibilità di trovare una carta FULL ART come 16° carta del nostro booster pack!
Fino a quando,diventerà possibile trovare TUTTE le carte full art!

Immagine

Le meccaniche
Meccaniche?
In realtà pensavo addirittura ad un nuovo tipo di carta.. i Rituali. Siamo maghi no? Entreranno definitivamente nel nostro repertorio come carte a parte!
Come funzionano? Facilissimo!
Sulla carta sarà indicato ad esempio " Rituale-Umano" ,una volta lanciato il nostro rituale, (Fase Principale 1 o 2) ,esso resterà nel campo di battaglia come un Incantesimo finchè controlliamo un permanente Umano.
E' un rituale? Abbiamo bisogno dei materiali! Ed essi devon rimanere nel campo di battaglia sotto il nostro controllo,affinchè vogliamo dei benefici!
Eccone alcuni esempi:

Immagine Immagine

Le basi
Un piccolo appunto, e se i colori di Magic non fossero più 5? Qui però forse diventa ancora più fantasia che previsione!
Il colore che avrei scelto sarebbe stato il "Viola", associato al "Sottosuolo" e il simbolo sarebbe stato lo "Scarabeo" !
Un luogo dove le creature più orripilanti si rifugiano e proliferano,dove tra sussurri e sospiri si complotta,nascosti dalla luce del giorno! Violento? Malsano? Occulto?
Ritroveremo un po' di quelle creature o altro che non stavano "bene" ne nel nero ne nel blu, ma perchè no, anche nel verde!
Che tipo di colore sarà? Forse ci troveremo d'avanti ad un colore aggressivo, o meglio, magari sarà un colore macchinoso,ma non lo scopriremo mai!
E quante altre ambientazioni mancano nel mondo di Magic? Vedremo mai un Terra Base-Deserto? Artico? Mah!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 17 ott '13, 21:50

Alessandro, Adepto Terra e Josh, inseriti nel post di testa!

P.S. Mi raccomando, se fate delle modifiche alle vostre opere NOTIFICATEMELO, in modo che le possa inserire nel post di testa! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda LoA » 18 ott '13, 16:09

Al viola ci avevo pensato anche io ma penso che scombussolerebbe troppo per quanto riguarda fetch e shock: diventerebbero troppe e con accoppiamenti troppo complicati IMHO :D
Edit: potrebbero invece essere delle carte un po' più forti ma limitate dal colore poco splashabile e che quindi potrebbero veder gioco solo in mono viola o con un leggerissimo splash :D
Ultima modifica di LoA il 18 ott '13, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Delian » 18 ott '13, 16:36

MAGIC THE GATHERING un gioco, una fede, ma soprattutto, la nostra passione!

In venti anni molto si può fare: carte stampate su materiale proveniente da fonti gestite responsabilmente e sempre più su carta riciclata... senza alcun sperpero o inquinamento su questo nostro bel pianeta che tutto ci dona :)

La tecnologia avanza sempre più, ma non per questo bisogna per forza far finire Magic su uno schermo digitale! Togliendo il bello del vedere persone dal vivo e relazionarsi a tu per tu (dopo tutto nell'universo dell'Epic Fantasy mica ci sono computer o astronavi, ma soltanto pura magia! ;) )

Un formato unico? Perchè no, o comunque ristretto alle edizioni più recenti, al fine di agevolare la competizione fra tutti (anche chi inizia appena, che altrimenti si dovrebbe ripescare carte chi sa fino a quale edizione!) e di rendere il gioco sempre mutevole e non vincolato alle solite leggi...

Per quanto riguarda la grafica delle carte penso sia sufficiente il giusto tocco di colore senza niente di esagerato... Un esempio lo possiamo vedere dalle carte di "Caos Dimensionale", quelle coi colori più intensificati:
http://decktutor.com/dyndata/items/9/99/99vvdtrdeh6pfg24e5b3p6mvdjoasug7-l.jpg
http://decktutor.com/dyndata/items/5/5k/5koiejfqour7rb8qon0ksribn4hmu82q-l.jpg
http://decktutor.com/dyndata/items/a/a7/a7j52537dan7dpv4nb8ij1ffk1on4abs-l.jpg
http://decktutor.com/dyndata/items/a/a4/a45e2n902rnqu2p9tpmjngi7u81fug8l-l.jpg
http://decktutor.com/dyndata/items/b/b6/b6179vq89951nmlh30q44hnp0qo5f6j1-l.jpg

O molto bello sarebbe anche l'eliminazione del bordo nero (come è già stato citato prima di me) ampliando così la bellezza del disegno...

Meccaniche di gioco
Nel corso degli anni, si dovranno inventare sempre nuove meraviglie in grado di stupire ad ogni uscita tutti i giocatori!

Una idea lo può essere questa abilità
"Terramorfo": All'inizio della tua fase principale, puoi assegnare o rimuovere una Terra Base da questa creatura.
Gli effetti correlati proseguirebbero poi sulla carta in questione... per esempio:

Titano del Monte Lavico :3: :R: :R:

Creatura Terra - Titano

Terramorfo (All'inizio della tua fase principale, puoi assegnare o rimuovere una Terra Base da questa creatura.)

Terramorfo 1: il Titano del Monte Lavico prende +2/+2
Terramorfo 2: il Titano del Monte Lavico ha Travolgere
Terramorfo 3: il Titano del Monte Lavico ha Doppio Attacco

Ora vi spiego: All'inizio di ogni mia prima fase principale posso assegnare una terra base al mio titano (è come lanciare un'incantesimo aura su una creatura, ma senza spendere mana), ma quella terra non potrà più fornirmi riserve di mana finché gli è assegnata... con una terra assegnata il titano ha un +2/+2, con due terre ha +2/+2 e Travolgere; e dopo almeno tre turni, con tre terre assegnatogli, potrà vantare un +2/+2 Travolgere e Doppio Attacco! Mica male è :D
Ovviamente posso sempre togliere le terre precedentemente assegnatogli durante ogni mia fase principale.

Un'altra chicca può essere l'abilità "Cavalcare", con la quale una creatura che ne è provvista può montare una creatura con l'abilità "Monta", diventando così un tutt'uno e sommando i propri punti di forza e costituzione e le proprie abilità!
Immaginatevi che bello vedere un minotauro cavalcare un bel Bue Corazzato! O ancora, un elfo in sella ad un ruggente drago!!!
Vedremmo il campo di battaglia riempirsi di incredibili cavalieri nati dalla nostra bella fantasia! :lol:

E perchè non poter schierare le proprie creature in vere e proprie formazioni da battaglia??
Creature con l'abilità "Formazione" che possono schierarsi sul campo di battaglia, acquisendo così bonus ulteriori come: "La formazione può scegliere quali creature la bloccherà" oppure "Il danno subito viene distribuito equamente tra i membri della formazione".
Pensate alla tattica usata dai 300 spartani alle Termopoli ;)

Un'altra trovata potrebbe essere l'abilità "Infettare", la qual creatura che ne è dotata infetta una qualsiasi altra creatura con la quale entra in contatto (bloccante o attaccante)... la creatura infettata vedrà la propria forza e costituzione diminuire di un punto ciascuno ad ogni turno, fino alla morte! (dopo tutto è una malattia)

Bello sarebbe anche qualche aggiunta al gioco classico come delle "CARTE TESORO": messe a centro tavolo tra i due giocatori, queste carte costituirebbero un mazzo a parte di 50 carte, per esempio e si posso trovare particolari effetti o abilità, attivabili nel corso della partita per favorire il proprio esito!
Queste carte possono essere fornite dal negozio stesso nel giorno del torneo, o ognuno può costruirne uno a parte da giocare con gli amici!
Le carte si possono pescare ogni volta che si riesce a colpire direttamente l'avversario con le proprie creature, o sotto un effetto esplicito di alcune carte che si hanno nel proprio mazzo, come per esempio: "Ogni qualvolta lanci una magia Istantaneo o Stregoneria, pesca una Carta Tesoro"... le varianti sono tendenti all'infinito :)

Per ora ho finito, ma se mi dovessero nascere nuove ispirazioni aggiornerò codesto post!

Grazie a tutti dell'attenzione!!! :D
Ultima modifica di Delian il 20 ott '13, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Delian
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 18 ott '13, 20:31

Delian, ti ho aggiunto al post di testa! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Astaroth » 19 ott '13, 2:05

LoA ha scritto:Al viola ci avevo pensato anche io ma penso che scombussolerebbe troppo per quanto riguarda fetch e shock: diventerebbero troppe e con accoppiamenti troppo complicati IMHO :D
Edit: potrebbero invece essere delle carte un po' più forti ma limitate dal colore poco splashabile e che quindi potrebbero veder gioco solo in mono viola o con un leggerissimo splash :D

Più che altro sarebbe completamente assente una filosofia dei colori dietro. Ormai ogni idea, concetto, archetipo, e rappresentazione di elementi, sentimenti strumenti è già perfettamente e pienamente inserito nel pentagono dei colori, dell'incolore o del multicolore (A proposito di viola, se ci fate caso le multicolor :R: :B: :U: hanno praticamente sempre questo colore come sfondo)

Un luogo dove le creature più orripilanti si rifugiano e proliferano,dove tra sussurri e sospiri si complotta,nascosti dalla luce del giorno! Violento? Malsano? Occulto?

Veramente con questa frase non hai detto nulla che sia perfettamente incluso già nella color pie del :B: . Chi meglio del nero si occupa di orrori violenti malsani e occulti e nascosti dalla luce del giorno? Ecco un esempio di come altri colori sarebbero assolutamente ridondanti, in vent'anni ormai i cinque colori di Magic hanno abbracciato qualsiasi cosa esistente (o concepibile).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LoA » 19 ott '13, 14:13

Delian ha scritto:Un formato unico? Perchè no, o comunque ristretto alle edizioni più recenti, al fine di agevolare la competizione fra tutti (anche chi inizia appena, che altrimenti si dovrebbe ripescare carte chi sa fino a quale edizione!) e di rendere il gioco sempre mutevole e non vincolato alle solite leggi...

Non mi convince...
Nel momento in cui decidessero di unire tutti i formati troppe carte diventerebbero inutili, pensa a chi ha speso in fetch e dual, imho succederà il contrario: ovvero sempre più formati...
oltre alle carte già stampate, le carte che ruoteranno fuori che hai pagato 20 l'una non varranno più niente: le puoi anche buttare, non avrebbe senso comprare :D
Cosa ne pensi?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda RoR » 19 ott '13, 14:43

Immagine

La meccanica di "Assemblare un congegno" diventerà una delle più forti di sempre, grazie a carte come questa che permetteranno hai giocatori di fare quasi qualsiasi cosa tramite i "Congegni", essi saranno token generati per effetto e saranno trattati come permanenti simili ai Planeswalker.

Sara possibile giocare tramite device olografici in grado di creare animazioni del piano di gioco delle azioni compiute e saranno comandate anche vocalmente.

Magic resterà uno dei pochi giochi sociali "Live" in circolazione, noto anche per la grande capacità di aggregazione sociale che genererà a differenza di altre piattaforme ludiche!!
RoR
Livello I
Livello I

Messaggioda Delian » 19 ott '13, 22:20

LoA ha scritto:
Delian ha scritto:Un formato unico? Perchè no, o comunque ristretto alle edizioni più recenti, al fine di agevolare la competizione fra tutti (anche chi inizia appena, che altrimenti si dovrebbe ripescare carte chi sa fino a quale edizione!) e di rendere il gioco sempre mutevole e non vincolato alle solite leggi...

Non mi convince...
Nel momento in cui decidessero di unire tutti i formati troppe carte diventerebbero inutili, pensa a chi ha speso in fetch e dual, imho succederà il contrario: ovvero sempre più formati...
oltre alle carte già stampate, le carte che ruoteranno fuori che hai pagato 20 l'una non varranno più niente: le puoi anche buttare, non avrebbe senso comprare :D
Cosa ne pensi?

Hai perfettamente ragione! Però il bello dei formati come lo Standard, secondo me, è proprio che tutti possono avere qualsiasi carta (pagandola naturalmente) senza dover scervellarsi per come trovare una carta oramai rarissima e ultra-costosa...
Ma qui adesso andiamo fuori tema, rischiamo di aprire una discussione su quale formato è meglio e quale no XD
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Delian
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale