MAGIC THE GATHERING un gioco, una fede, ma soprattutto, la nostra passione!
In venti anni molto si può fare: carte stampate su materiale proveniente da fonti gestite responsabilmente e sempre più su carta riciclata... senza alcun sperpero o inquinamento su questo nostro bel pianeta che tutto ci dona
La tecnologia avanza sempre più, ma non per questo bisogna per forza far finire Magic su uno schermo digitale! Togliendo il bello del vedere persone dal vivo e relazionarsi a tu per tu (dopo tutto nell'universo dell'Epic Fantasy mica ci sono computer o astronavi, ma soltanto pura magia!
)
Un formato unico? Perchè no, o comunque ristretto alle edizioni più recenti, al fine di agevolare la competizione fra tutti (anche chi inizia appena, che altrimenti si dovrebbe ripescare carte chi sa fino a quale edizione!) e di rendere il gioco sempre mutevole e non vincolato alle solite leggi...
Per quanto riguarda la grafica delle carte penso sia sufficiente il giusto tocco di colore senza niente di esagerato... Un esempio lo possiamo vedere dalle carte di "Caos Dimensionale", quelle coi colori più intensificati:
http://decktutor.com/dyndata/items/9/99/99vvdtrdeh6pfg24e5b3p6mvdjoasug7-l.jpghttp://decktutor.com/dyndata/items/5/5k/5koiejfqour7rb8qon0ksribn4hmu82q-l.jpghttp://decktutor.com/dyndata/items/a/a7/a7j52537dan7dpv4nb8ij1ffk1on4abs-l.jpghttp://decktutor.com/dyndata/items/a/a4/a45e2n902rnqu2p9tpmjngi7u81fug8l-l.jpghttp://decktutor.com/dyndata/items/b/b6/b6179vq89951nmlh30q44hnp0qo5f6j1-l.jpgO molto bello sarebbe anche l'eliminazione del bordo nero (come è già stato citato prima di me) ampliando così la bellezza del disegno...
Meccaniche di giocoNel corso degli anni, si dovranno inventare sempre nuove meraviglie in grado di stupire ad ogni uscita tutti i giocatori!
Una idea lo può essere questa abilità
"Terramorfo": All'inizio della tua fase principale, puoi assegnare o rimuovere una Terra Base da questa creatura.
Gli effetti correlati proseguirebbero poi sulla carta in questione... per esempio:
Titano del Monte Lavico
Creatura Terra - Titano
Terramorfo
(All'inizio della tua fase principale, puoi assegnare o rimuovere una Terra Base da questa creatura.)Terramorfo 1: il Titano del Monte Lavico prende +2/+2
Terramorfo 2: il Titano del Monte Lavico ha Travolgere
Terramorfo 3: il Titano del Monte Lavico ha Doppio Attacco
Ora vi spiego: All'inizio di ogni mia prima fase principale posso assegnare una terra base al mio titano (è come lanciare un'incantesimo aura su una creatura, ma senza spendere mana), ma quella terra non potrà più fornirmi riserve di mana finché gli è assegnata... con una terra assegnata il titano ha un +2/+2, con due terre ha +2/+2 e Travolgere; e dopo almeno tre turni, con tre terre assegnatogli, potrà vantare un +2/+2 Travolgere e Doppio Attacco! Mica male è
Ovviamente posso sempre togliere le terre precedentemente assegnatogli durante ogni mia fase principale.
Un'altra chicca può essere l'abilità "Cavalcare", con la quale una creatura che ne è provvista può montare una creatura con l'abilità "Monta", diventando così un tutt'uno e sommando i propri punti di forza e costituzione e le proprie abilità!
Immaginatevi che bello vedere un minotauro cavalcare un bel Bue Corazzato! O ancora, un elfo in sella ad un ruggente drago!!!
Vedremmo il campo di battaglia riempirsi di incredibili cavalieri nati dalla nostra bella fantasia!
E perchè non poter schierare le proprie creature in vere e proprie formazioni da battaglia??
Creature con l'abilità "Formazione" che possono schierarsi sul campo di battaglia, acquisendo così bonus ulteriori come: "La formazione può scegliere quali creature la bloccherà" oppure "Il danno subito viene distribuito equamente tra i membri della formazione".
Pensate alla tattica usata dai 300 spartani alle Termopoli
Un'altra trovata potrebbe essere l'abilità "Infettare", la qual creatura che ne è dotata infetta una qualsiasi altra creatura con la quale entra in contatto (bloccante o attaccante)... la creatura infettata vedrà la propria forza e costituzione diminuire di un punto ciascuno ad ogni turno, fino alla morte! (dopo tutto è una malattia)
Bello sarebbe anche qualche aggiunta al gioco classico come delle "CARTE TESORO": messe a centro tavolo tra i due giocatori, queste carte costituirebbero un mazzo a parte di 50 carte, per esempio e si posso trovare particolari effetti o abilità, attivabili nel corso della partita per favorire il proprio esito!
Queste carte possono essere fornite dal negozio stesso nel giorno del torneo, o ognuno può costruirne uno a parte da giocare con gli amici!
Le carte si possono pescare ogni volta che si riesce a colpire direttamente l'avversario con le proprie creature, o sotto un effetto esplicito di alcune carte che si hanno nel proprio mazzo, come per esempio: "Ogni qualvolta lanci una magia Istantaneo o Stregoneria, pesca una Carta Tesoro"... le varianti sono tendenti all'infinito
Per ora ho finito, ma se mi dovessero nascere nuove ispirazioni aggiornerò codesto post!
Grazie a tutti dell'attenzione!!!