spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda Shakaus » 30 gen '13, 14:30

Diablo ha scritto:
Shakaus ha scritto:
Le abilità statiche hanno un effetto continuo, il permanente che la possiede ne è sempre dotato, indipendentemente da quale zona del gioco stia occupando (mano, cimitero o grimorio).


vuol dire che (esempio) non posso esiliare Geist of Saint Traft dal cimitero del mio oppo con Deathrite Shaman?

scusate la domanda magari banale ma non ci avevo mai fatto caso e la cosa mi lascia un po' perplesso ;) ;) ;)

No... non è un permanente quando è nel cimitero, è una carta. :)
Quindi il suo effetto non si applica, seplicemente c'è l'ha.

EDIT: 112.03d Le abilità statiche sono scritte come affermazioni: esse sono vere per definizione. Le abilità statiche creano effetti continui che sono attivi fintanto che il permanente con l'abilità è sul campo di battaglia ed ha l'abilità, o fintanto che l'oggetto con l'abilità è nella zona appropriata. Vedi regola 604, “Gestione delle Abilità Statiche”.



Infatti mi parevano strano ;) direi che va modificato il post inziiale altrimenti può essere frainteso (vedi me :shy: :shy: :shy: )
Avatar utente
Shakaus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ott '12, 20:11

Re: [GUIDA] Tutte le Abilità di Magic

Messaggioda Diablo » 30 gen '13, 14:39

Shakaus ha scritto:Infatti mi parevano strano ;) direi che va modificato il post inziiale altrimenti può essere frainteso (vedi me :shy: :shy: :shy: )

"Possedere" e "avere un qualche effetto sul gioco" sono due cose differenti. Il regolamento spiega tutto. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

High Priest of Penance + blink

Messaggioda RevivedPicard » 1 feb '13, 14:20

se io ho in campo un High Priest of Penance a cui viene fatto danno posso utilizzare ad esempio un momentary blink per farmelo tornare in mano in modo a utilizzare l'effetto di distruzione del sacerdote senza mandarlo al cimitero ???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: High Priest of Penance + blink

Messaggioda Diablo » 1 feb '13, 14:28

RevivedPicard ha scritto:se io ho in campo un High Priest of Penance a cui viene fatto danno posso utilizzare ad esempio un momentary blink per farmelo tornare in mano in modo a utilizzare l'effetto di distruzione del sacerdote senza mandarlo al cimitero ???

No, non puoi. Perchè si attivi l'abilità deve subire danno, e di conseguenza se esso è letale viene messo nel cimitero. Nel mentre non c'è passaggio di priorità e quindi non puoi giocare magie o attivare abilità.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: High Priest of Penance + blink

Messaggioda Lambertus » 1 feb '13, 14:29

non c'è un momento in cui hai priorità tra quando gli viene inflitto danno letale e tra quando va al cimitero. Se fai il blink prima che il danno gli venga inflitto l'innescata non triggera, dopo è già morto ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: High Priest of Penance + blink

Messaggioda Razorback » 1 feb '13, 14:36

Peccato perchè pure io sono a cercare un modo per rendere più duraturo l'high priest of penance,
secondo me è una carta che può avere un altissimo potenziale... va solo scovato.
Avatar utente
Razorback
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen '13, 14:12

Re: High Priest of Penance + blink

Messaggioda Diablo » 1 feb '13, 14:53

Razorback ha scritto:Peccato perchè pure io sono a cercare un modo per rendere più duraturo l'high priest of penance,
secondo me è una carta che può avere un altissimo potenziale... va solo scovato.

Renderlo indistruttibile può essere una soluzione. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: High Priest of Penance + blink

Messaggioda RevivedPicard » 1 feb '13, 15:04

ok grazie mille !!!!! potete chiudere
P.S.: tipo 2 o 3 giorni fa su dailyMtG era uscito un articolo in cui si parlava degli orzhov e vi era un deck con obzedat e tutti gli effetti di blink molto bello .... peccato non lo trovi più
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Karona, Flase God Commander

Messaggioda RevivedPicard » 1 feb '13, 20:51

Mi potreste spiegare come sia possibile utilizzare karona, false god come comandante in commander .... dato che passa dalle tue mani a quelle del tuo avversario .... ????
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Karona, Flase God Commander

Messaggioda Diablo » 1 feb '13, 21:07

Spostato nella sezione corretta. La prossima volta fai più attenzione, soprattutto perchè non hai l'autorizzazione ad aprire topic in quella sezione (come scritto nel regolamento di sezione). Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti