spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Come procurarsi delle carte da scambio??

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda AffinityForBhu » 6 mar '13, 13:15

essendo edizione limitata, bisognerà innanzitutto vedere quanti box la wizard darà ai negozi.
il caro commander's arsenal stava a 75 DOLLARI come MSRP e veniva tranquillamente venduto ad un prezzo maggiore...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Knifestile » 7 mar '13, 1:49

allora per fare un po di carte, senza spendere troppo e senza utilizzare internet hai due metodi :
1) drafti, li le carte ti arrivano sempre e ti diverti
2) prende box in pre ordine ( pagando dalle 80 alle 90 il box intero contro le 110-115)
per dare ottimi scambi bisogna tenere sotto controllo il mercato (ti consiglio di seguire costantemente i siti precedentemente segnalati per conoscere variazioni di prezzo) e "piazzarti " nei negozi cercando di scambiare con qualsiasi forma vivente xD
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Loxodon » 7 mar '13, 15:00

scusate su Magiccardmarket a quanto ammontano le spese di spedizione? Sul sito non riesco a trovarle ;^^ ;^^
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 mar '13, 17:17

Loxodon ha scritto:scusate su Magiccardmarket a quanto ammontano le spese di spedizione? Sul sito non riesco a trovarle ;^^ ;^^


https://www.magiccardmarket.eu/index.ph ... #shipTable
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Loxodon » 8 mar '13, 14:31

ah ti ringrazio :) :)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Vorkhan » 8 mar '13, 16:59

Ok raga grazie a tutti dell'aiuto :D
Immagine
Avatar utente
Vorkhan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 lug '12, 13:39

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda wakeup » 30 giu '13, 17:07

Mi sono imbattuto in questo topic facendo una ricerca,
e leggendo le varie risposte mi è venuto in dubbio che vorrei chiarire sulla base delle vostre esperienze...

Perché siete così sicuri che l'acquisto di un box non sia vantaggioso?

Capisco il discorso del fattore "random" delle carte trovate (e certamente comprare carte singole assicura un risparmio nel breve periodo perché impone acquisti mirati)
ma per me diventa difficile sostenere che le carte in un box non valgano la spesa dei 100 euro.

Considerando 36 buste e quindi 36 rare e ammettendo un prezzo medio di una rara/rara mitica a 2.50, il valore del box è già assolutamente compreso nelle rare.

Poi per carità, magari su 36 rare 24 sono ingiocabili o quasi... ma dal punto di vista del valore mi sembra che continui a valerne la pena.

Dal punto di vista economico persino la busta molto spesso contiene più valore di quanto costa.
Ovviamente se cerchi una carta specifica o un paio di carte specifiche e pretendi di sbustarla, allora fai prima a comprarla singola...

Fatto salvo quindi il giusto consiglio che avete dato in precedenza (perché spendere per scambiare quando si può direttamente comprare on line?)
in generale direi che da un punto di vista costo/valore il box è ancora un acquisto valido.

Mi sbaglio?
Avatar utente
wakeup
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giu '13, 16:58

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda lc1vital » 30 giu '13, 19:51

wakeup ha scritto:Mi sono imbattuto in questo topic facendo una ricerca,
e leggendo le varie risposte mi è venuto in dubbio che vorrei chiarire sulla base delle vostre esperienze...

Perché siete così sicuri che l'acquisto di un box non sia vantaggioso?

Capisco il discorso del fattore "random" delle carte trovate (e certamente comprare carte singole assicura un risparmio nel breve periodo perché impone acquisti mirati)
ma per me diventa difficile sostenere che le carte in un box non valgano la spesa dei 100 euro.

Considerando 36 buste e quindi 36 rare e ammettendo un prezzo medio di una rara/rara mitica a 2.50, il valore del box è già assolutamente compreso nelle rare.

Poi per carità, magari su 36 rare 24 sono ingiocabili o quasi... ma dal punto di vista del valore mi sembra che continui a valerne la pena.

Dal punto di vista economico persino la busta molto spesso contiene più valore di quanto costa.
Ovviamente se cerchi una carta specifica o un paio di carte specifiche e pretendi di sbustarla, allora fai prima a comprarla singola...

Fatto salvo quindi il giusto consiglio che avete dato in precedenza (perché spendere per scambiare quando si può direttamente comprare on line?)
in generale direi che da un punto di vista costo/valore il box è ancora un acquisto valido.

Mi sbaglio?


Secondo me sei un po' troppo ottimista sul valore medio delle rare XD
Di solito in ogni set ce ne sono giusto un paio che valgono più di 4/5 euro, il resto sui vari siti internet lo trovi anche a 1 euro
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda Ottimo Massimo » 30 giu '13, 21:35

Esatto, l'errore del tuo ragionamento è esattamente qui:

ammettendo un prezzo medio di una rara/rara mitica a 2.50


se fai bene i calcoli, per ogni espansione consideri la lista delle rare e la loro quotazione (su mkm o su decktutor ad esempio) ti accorgerai che il prezzo medio di una rara non è nemmno lontanamente 2,50... si avvicina forse di più a 0,50€, o anche meno.

Solo il 4-5% delle rare hanno valore (= sono giocabili), se vuoi ti vendo 500 rare a 10 centesimi l'una, ovviamente fanno parte del restante 96%
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Come procurarsi delle carte da scambio??

Messaggioda LoA » 1 lug '13, 7:45

secondo me invece ci sta prendere un box: considerando che anche se non ti ripaghi del tutto con le rare/rare mitiche ci guadagni una marea di common e uncommon che possono essere utili poi io preferisco spendere 100 euro per montare il mazzo che mi piace :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti