spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda ZODIACO81 » 11 dic '12, 10:17

Diablo ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:Se non si può postare questa lista in questo topic segnalatemelo così cancello tutto ma non chiudete il topic please. Grazie

La lista la puoi mettere... l'importante è che non si discuta di cosa mettere e quali carte levare. Per quello c'è l'apposito topic dove è legale la lista. Grazie ;)

No no ho postato la lista per far capire agli altri quanto potrebbe venir a costare. Ehehehe grazie
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 11 dic '12, 10:35

ZODIACO81 ha scritto:No no ho postato la lista per far capire agli altri quanto potrebbe venir a costare. Ehehehe grazie

Ad occhio il minimo da spendere è 400€, ma proprio se trovi a prezzi stracciati le varie mitche. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dat095 » 11 dic '12, 13:04

TT_TT qualcuno conosce un sito che venda il box di zendicar ad un prezzo decente?
O anche le fetch singole ma mi sa che quello è più difficile
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ZODIACO81 » 11 dic '12, 13:48

Diablo ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:No no ho postato la lista per far capire agli altri quanto potrebbe venir a costare. Ehehehe grazie

Ad occhio il minimo da spendere è 400€, ma proprio se trovi a prezzi stracciati le varie mitche. :)

TT_TT TT_TT immaginavo fosse così costoso...infatti per ora mi tengo il mio e vedo di farmene uno meno costoso...bah..
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Re: R: Acquisti on line

Messaggioda Tezzeret93 » 11 dic '12, 14:44

dato95 ha scritto:TT_TT qualcuno conosce un sito che venda il box di zendicar ad un prezzo decente?
O anche le fetch singole ma mi sa che quello è più difficile

Ora da mobile non ries o a guardare, ma sicuramente su MCM lo trovi ad un prezzo decente (ib rapporto con altri Box più vecchiotti - vedi Future Sight -)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Lega di Rame » 11 dic '12, 14:49

Grazie a tutti delle attente risposte.
Ho dato un'occhiata a magiccardmarket, gentilmente [ri]segnalato da Lambertus.

Per il pagamento funziona così?: bonifico bancario a MCM e loro provvedono a trasformare quell'accredito in credito personale da spendere?! Immagino abbiano un minimo di trattenuta, a quanto ammonta? Insomma... è la prima volta che approccio questa formula di pagamento e vorrei capire al dettaglio come funziona. Potreste spiegarmelo? XD

OT: ehmmm... cos'è un "draft"?? 0:.
Lega di Rame
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 11 dic '12, 15:13

Lega di Rame ha scritto:OT: ehmmm... cos'è un "draft"?? 0:.

E' un formato Limited per i tornei,cioè non è Costruito come i tornei tradizionali in cui ti porti il mazzetto bello da casa per il quale hai speso tu 50 €uri e il tuo avversario 400,bensì prevede la costruzione di un mazzo di minimo 40 carte in maniera estemporanea attingendo da un pool complessivo di 3 bustine per giocatore (6 sei Sealed),le varianti dei Sealed sono davvero tantissime e differiscono principlamente per la maniera di "picking",cioè di scelta delle carte con le quali costruire il mazzo una volta che il giocatore stesso e gli altri partecipanti hanno sbustato.
Questo per sommi capi,comunque per capire appieno le meccaniche del draft l'ideale è parteciparvi e lasciarsi aiutare dai presenti :D
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lambertus » 11 dic '12, 15:51

Mcm ha un sistema più che sicuro per i pagamenti: hai un conto interno al sito che puoi ricaricare con bonifico (nessuna commissione oltre l'euro che ti prende la banca), oppure con paypal (ci sono commissioni del 5% mi sembra). Poi con i soldi che hai sull'account puoi comprare quello che vuoi, senza nessuna altra commissione. Il mio consiglio se hai appena cominciato a giocare, per evitare di sprecare soldi, è prima di tutto capire quali sono i formati e quali vengono giocati nel tuo negozio, non comprare mai bustine e fai draft invece (giochi con quello che trovi nelle bustine praticamente, e poi le carte te le tieni. Il costo è quello di 3 bustine ma ci sono dei premi e ti diverti), scambia le carte che non ti servono per quelle che ti servono (controlla sempre le quotazioni online, non ti far fregare), fatti consigliare da qualcuno di più esperto del tuo negozio.
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Lega di Rame » 11 dic '12, 18:14

Barry sei stato chiarissimo!
Lambertus, grazie delle informazioni e delle dritte! Credo proprio mi affiderò a questo sito per i miei acquisti.

Mi parli di "formati". Non so cosa significa esattamente la parola formato in Magic... considera che mi sono avvicinata a questo gioco da soli 3 giorni. Tutto mi è nuovo (a parte sapere che le carte esistono in 5 colori). Il mio intento è giocarci con due miei amici che ne sanno quanto meno (anzi, meno di me) quindi immagino che in un ambito "amichevole" potremmo anche non considerare le restrizioni sulle carte... o sbaglio???

Lambertus ha scritto:non comprare mai bustine e fai draft invece (giochi con quello che trovi nelle bustine praticamente, e poi le carte te le tieni. Il costo è quello di 3 bustine ma ci sono dei premi e ti diverti), scambia le carte che non ti servono per quelle che ti servono (controlla sempre le quotazioni online, non ti far fregare), fatti consigliare da qualcuno di più esperto del tuo negozio.

Occhi aperti, promesso. :)
Quindi i draft consistono in un acquisto di bustine da parte di due o più persone e poi si gioca con quello che c'è, giusto? Perchè premi, chi mi premia (soprattutto ad una novellina come me)?
Lega di Rame
Livello III
Livello III

Messaggioda AffinityForBhu » 11 dic '12, 18:37

in un draft ci sono più di 2 persone, in soldoni funziona cosi': ci si siede ad un tavolo ed apri la prima bustina, scegli una carta e passi il resto al giocatore alla tua sinistra (quindi ti arriveranno le carte del giocatore alla tua destra), si ripete finchè non finiscono le carte;
stessa cosa cosa con le altre 2 bustine, ma alternando i lati (busta 1 passi a sinistra, busta 2 destra, busta 3 sinistra)
con le carte che hai alla fine devi fare un mazzo da almeno 40 carte (comprese le terre, che ti verrano date, non devi prendere anche quelle durante il draft XD)

dopodichè si gioca ed in base alla classifica finale ai migliori verrano dati dei premi :D
è un ottimo modo per giocare come dici tu "senza pretese" e provare a procurarsi qualche carta.

visto che hai già detto di avere un negozietto di fiducia prova a chiedere se ne organizza e magari affacciati a dare uno sguardo su come funziona

per quanto riguarda l'acquisto di carte singole il mio consiglio è di provare prima il mazzo che hai intenzione di costruire e vedere se ti piace giocarlo, soprattutto all'inizio si sprecano soldi per carte che poi fanno da sottobicchiere

i formati in magic stabiliscono quali carte puoi usare per costruire il mazzo, ci sono formati che permettono di usare carte più vecchie;
avendo appena iniziato ovviamente ti conviene lo standard (t2) che ti permette di giocare carte dal set Innistrad in poi

mi riscuso per l'OT ma rispondere è cortesia :|
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale