spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Tarox_97 » 3 ago '18, 23:08

Potrebbero metterle nel 'terzo' set, quando c'è la battaglia contro Bolas, attirerebbe l'attenzione su un set che non è intitolato con il piano dell'ambientazione. Forse anche se non ci sarebbe più l'occasione per le multicolore ci potrebbe essere il focus su qualcosa di abbastanza importante. Ferebbero il colpo grosso con i Pw ma sarebbe esagerato :x_x: (se c'azzecco pagatemi da bere XD)
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 ago '18, 14:20

Tarox_97 ha scritto:Potrebbero metterle nel 'terzo' set, quando c'è la battaglia contro Bolas, attirerebbe l'attenzione su un set che non è intitolato con il piano dell'ambientazione. Forse anche se non ci sarebbe più l'occasione per le multicolore ci potrebbe essere il focus su qualcosa di abbastanza importante. Ferebbero il colpo grosso con i Pw ma sarebbe esagerato :x_x: (se c'azzecco pagatemi da bere XD)

Tutte cose possibili, ma non possiamo ancora sapere nulla. :_o Vedremo poi, però immagino che se ci fossero i capolavori in questi primi due set di Ravnica li avrebbero già annunciati secondo me.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 ago '18, 16:15

Più che dei capolavori mi aspetto delle terre con nuovo frame, tipo nuove Expedition, poiché anche loro sono uno dei segni distintivi di Ravnica o qualcosa tipo le magie di Amonkheth per le bicolore... :lol: :lol: :lol:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 ago '18, 23:33

TheGreatBallofFire ha scritto:Più che dei capolavori mi aspetto delle terre con nuovo frame, tipo nuove Expedition, poiché anche loro sono uno dei segni distintivi di Ravnica o qualcosa tipo le magie di Amonkheth per le bicolore... :lol: :lol: :lol:

Altre terre? E che terre ristamperesti? Hanno già messo nelle expedition tutte quelle che servivano...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 ago '18, 11:55

alvoi ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Più che dei capolavori mi aspetto delle terre con nuovo frame, tipo nuove Expedition, poiché anche loro sono uno dei segni distintivi di Ravnica o qualcosa tipo le magie di Amonkheth per le bicolore... :lol: :lol: :lol:

Altre terre? E che terre ristamperesti? Hanno già messo nelle expedition tutte quelle che servivano...

Io pensavo proprio ad un reboot delle Expedition con nuovo frame e art, poiché soprattutto le shock sono originarie di Ravnica...
È piuttosto improbabile ripensandoci, però è possibile, anche se penso come scritto sopra a qualcosa più simile ad Amonkheth cn le magie bicolore... Ovviamente sempre se inseriranno qualcosa tipo capolavori, Expedition, etc...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 5 ago '18, 15:10

Oddio le expedition erano parecchio brutte eh, però non abbastanza per doverle rifare belle.

Comunque la Wizzy dovrebbe pensare anche a quelli a cui non piacciono le carte foil, a parte lo spellbook non si vede una promo non foil dal 2010 TT_TT

A proposito, prossimi spellbook? Ci sono notizie?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 17 gen '19, 21:16

Riuppo questo (vecchissimo) topic per chiedervi: cosa pensate succederà ai prezzi delle fetchland nel futuro (diciamo prossimi due anni)?

Le fetchland di Assalto mi sembra che stiano lentamente salendo. Quest'estate volevo acquistare quattro Polluted Delta, non l'ho fatto, e li ho presi un mese fa pagandoli circa 15€ in più di quanto mi sarebbero costati in estate. Ed è così più o meno anche per le altre fetchland di Assalto, le quali inoltre credo che non avranno una ristampa a breve poiché in espansioni legali in standard toccherà prossimamente a quelle di Zendikar (non avrebbe senso stampare le fetch di Assalto tre volte e quelle di Zendikar una sola) mentre in altre espansioni la vedo dura perché la Wizards ha sospeso i set masters. Dunque a primo acchito direi di comprarle presto, prima che salgano a prezzi esorbitanti.

Qui sotto le tendenze di prezzo su mkm arrotondate (rispettivamente :WU: :UB: :BR: :RG: :GW: ):
Assalto 21 — 22 — 23 — 20 — 14
Tarkir 14 — 15 — 18 — 17 — 11

Ovviamente sono sfortunato e a me mancano soltanto le Bloodstained Mire che sono le più costose X( ma è un altro discorso.

Passando alle fetchland di Zendikar: mi pare che la ristampa nei master set abbia influito ben poco. Ce ne sono due (Scalding Tarn e Verdant Catacombs) a prezzi elevatissimi, le altre a prezzi un po' più alti di quelle di Assalto ma ancora accettabili.

Qui le tendenze di prezzo mkm arrotondate ( :WB: :BG: :GU: :UR: :RW: ):
Zendikar 26 — 40 — 32 — 56 — 27
Masters 30 — 41 — 36 — 58 — 28

Sinceramente qui i prezzi mi sembrano davvero elevatissimi, non vorrei spendere tutti questi soldi in carte che sono così costose soltanto perché è da tanto tempo che non le ristampano. Se ci pensate inoltre, due anni dopo RTR c'è stato Tarkir con la ristampa delle fetchland appena le shockland sono uscite dallo standard: potrà succedere una cosa simile? In tal caso i prezzi delle fetchland si abbasserebbero notevolmente. Secondo me quindi conviene aspettare il più possibile prima di acquistare una di queste fetchland, e farlo solo se strettamente necessario.

Personalmente possiedo solo una delle fetchland di Zendikar (1x Arid Mesa) e credo che continuerà così per un buon periodo. Cercherò di farmi bastare le fetchland di Assalto, anche se chiaramente riduce le possibilità di gioco.

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con la mia previsione o avete consigli migliori? Se mi dite che secondo voi non ristamperanno mai più le fetchland di Zendikar io corro a farne incetta (be', non proprio...). In ogni caso spero di ricevere tante risposte costruttive, dato che mi sembra un argomento che tocca un po' tutti, sia giocatori di Modern sia giocatori di Legacy.

Se volete si possono aprire a parte dei topic anche sul prezzo delle shockland (anche se c'è poco da dire visto che sono crollati tutti) o delle dual, però intanto scrivo qui che mi sembra un argomento interessante, ed era da un po' di tempo che volevo parlarne sul forum :)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 17 gen '19, 21:30

Non so cosa succederà a breve, ma le fetche verranno ristampate ciclicamente in quanto fonte certa di vendita per la wizzie. Tieni conto che, anche se non ci saranno master, Maro ha detto che ci saranno altri prodotti al loro posto.
In ogni caso fino alla ristampa cresceranno costantemente.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda madagelo » 17 gen '19, 22:18

Secondo me i prezzi scenderanno solo se verranno stampate in un altro set legale in standard...se ciò non avverrà allora la loro crescita sarà costante negli anni
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 17 gen '19, 22:47

madagelo ha scritto:Secondo me i prezzi scenderanno solo se verranno stampate in un altro set legale in standard...se ciò non avverrà allora la loro crescita sarà costante negli anni

Bhe no se le rifacessere in qualcosa tipo battlebond penso crollerebbero all'istante...
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale