spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 12 lug '13, 16:16

RevivedPicard ha scritto:denuncia poichè fa prezzi diversi in base al cliente cosa chiaramente illegale

...non mi risulta sia illegale!
Anzi guarda probabilmente le SINGOLE le vende come privato, nemmeno come negozio, visto che sono beni usati, quindi non ci paga nemmeno le tasse... (ecco semmai se i profitti delle singole non sono tassati potresti denunciarlo alla GdF!) ... per cui puo' benissimo decidere di vendere a 2 a te , a 20 a me, regalarle a un altro ancora e rifiutarsi perfino di vendere a chi gli sta antipatico!
... piuttosto si dovrebbe denunciare il genitore che mette tanti soldi in mano a un minore così piccolo... 8) e chissà poi se era davvero un bambinetto o non aveva piuttosto 16 o 18 anni... (come conoscenza dei prezzi non cambia mica molto, ma come responsabilità del contante si)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda RevivedPicard » 12 lug '13, 16:53

ma infatti denunci il negozio per quello ma alla fine i reati sono altri ... diciamo che quella è la bocca che fa traboccare il vaso e che ti fa venire voglia di fare passare guai legali al negozio ...

Io sul fatto che un 14enne abbia 40€ in tasca non mi azzarderei a commentare, insomma questi sono fatti privati e ognuno può fare ciò che vuole ... insomma se i genitori hanno 5 ferrari perchè il bimbo non deve giocare legacy ??? (vi è un famoso filmato su GGsLive a riguardo xd)
io ho 22 anni e non andavo in giro con 40€ in tasca a 12 anni però i tempi sono cambiati purtroppo o per fortuna
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Enrichetto » 12 lug '13, 17:27

Be', calma ragazzi!
Io di anni ne ho quattordici e non vado in giro con così tanti soldi, specialmente per giocare a Magic (eccezion fatta per eventi grandi tipo fiere, in cui m'è concesso di spendere un po' di più, ma tanto dalle mie parti ce n'è una all'anno). Inoltre, se usassi quaranta euro alla volta per Magic, di certo sarei leggermente meno STUPIDO (trattasi di stupidità, infatti, comprare due Resto a 40€) e controllerei prima le valutazioni in uso, e contratterei anche sugli otto euro. Insomma: non fate di ogni erba (i figli di papà che è già tanto se sanno che si comincia a venti punti vita) un fascio (i quattordicenni giocatori in generale).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 12 lug '13, 21:09

Bhe anche io se mi dice un prezzo folle gli dico no fa niente, ma non posso che condividere la sua scelta di farmi un prezzo più alto: io sono poco presente in negozio e soprattutto compro poco quindi ha ragione a fare prezzi più bassi alla cerchia di clienti abituali e per entrarci dovrò andare in negozio più spesso, poi che mi faccia girare le scatole è un'altra cosa :D
Ultima modifica di LoA il 12 lug '13, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Enrichetto » 12 lug '13, 21:14

A me sembra leggermente discriminatorio.

Il mio negoziante vende a tutti con i medesimi prezzi, senza favorire i fedelissimi e sfavorire gli altri.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 12 lug '13, 21:37

non è questione di discriminare, è per massimizzare il guadagno.
Chiede 20 euro a chi pensa che può cascarci, mentre chiede 8 a quello che -conoscendolo- sa benissimo che gli direbbe "no grazie e una pernacchia" se sparasse 20!
Insomma, "ci prova" (con chi ha una possibilità ovviamente) se la va bene, altrimenti come non detto :D
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 12 lug '13, 21:40

Ottimo Massimo ha scritto:non è questione di discriminare, è per massimizzare il guadagno.
Chiede 20 euro a chi pensa che può cascarci, mentre chiede 8 a quello che -conoscendolo- sa benissimo che gli direbbe "no grazie e una pernacchia" se sparasse 20!
Insomma, "ci prova" (con chi ha una possibilità ovviamente) se la va bene, altrimenti come non detto :D

Poi magari te la butta sul ridere quando fai la faccia how much?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda BloodShadow » 13 lug '13, 3:07

Anche io ho 14 anni e devo dire come gia detto da enrichetto, non generalizziamo. Io sono il primo che da decktutor se puo cerca gli stessi venditori per pagare meno la spedizione, anche solo se il risparmio è di 1 euro o 2. Poi ovvio che ci sono i ragazzini che hanno soldi da buttare e si fanno adescare. Per evitare certi inconvenienti basta informarsi...ti serve una carta? Prima di comprarla dal negoziante ti fai un giro su mkm o deck e ti fai un idea...bom. se il negoziante poi spara una cifra assurda gli ridi in faccia e compri on line/da altri giocatori oppure scambi
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 13 lug '13, 8:17

Ma se nessuno glielo dice, come fa a sapere anche solo che esiste Decktutor?
Poi una volta che l'ha saputo molti negozianti provano anche a screditare "l'online nella sua totalità" dicendo cose tipo:
"eh ma poi chissà quanto ci devi pagare di spedizioni"
"non ti arriva, mio cuggino ci ha rimesso 100 euro"
"non vale, sono prezzi fasulli"

:D

provare per credere!
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda BloodShadow » 13 lug '13, 9:57

Ottimo Massimo ha scritto:Ma se nessuno glielo dice, come fa a sapere anche solo che esiste Decktutor?
Poi una volta che l'ha saputo molti negozianti provano anche a screditare "l'online nella sua totalità" dicendo cose tipo:
"eh ma poi chissà quanto ci devi pagare di spedizioni"
"non ti arriva, mio cuggino ci ha rimesso 100 euro"
"non vale, sono prezzi fasulli"

:D

provare per credere!

Ah quello sicuro ...certo perché i resto on line li paghi 8 piu 36 euro di spedizione XD cmq è triste che alcuni negozianti facciano questo genere di giochetti, legale ma decisamente triste
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti