spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Tarox_97 » 2 ago '18, 0:44

Penso che si procederebbe allo stesso modo di Amonkhet : un team ricerca le tradizioni e i costumi di una regione per creare l'ambientazione e il solito che di sviluppo del gioco. Al momento lo sanno solo loro cosa intendono come partizione dell'Africa, io sapevo di quella nera/grigia/verde in base alla latitudine e quindi desertica, pluviale, etc... Mentre si potrebbe intendere tutta la costa ovest o solo la porzione nord-ovest, non si può mai sapere cosa passa per la testa degli americani
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 2 ago '18, 1:02

West Africa. cosa voglia dire, non lo so, ma sembrava che molti sapessero di che si stava parlando.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 2 ago '18, 9:05

Tarox_97 ha scritto:Penso che si procederebbe allo stesso modo di Amonkhet : un team ricerca le tradizioni e i costumi di una regione per creare l'ambientazione e il solito che di sviluppo del gioco. Al momento lo sanno solo loro cosa intendono come partizione dell'Africa, io sapevo di quella nera/grigia/verde in base alla latitudine e quindi desertica, pluviale, etc... Mentre si potrebbe intendere tutta la costa ovest o solo la porzione nord-ovest, non si può mai sapere cosa passa per la testa degli americani

Precisamente. Non c'è un significato preciso al West Africa, se non "cose africane in generale che si immaginano negli US" (e qui in europa). Ammetto che parlo da non conoscitore della cultura africana, ma secondo me nel post di Maro "West" serve ad indicare che non siamo in Egitto/Zona Nilo come già era successo su Amonkhet. In ogni caso il fatto che sia stato chiesto adesso (con l'uscita di Aminatou) significa che prima di almeeeeeeno 3 anni non vedremo l'ombra di un tale piano.

On a side note sarei gasatissimo per un nuovo Kamigawa. Sono un po' disilluso ormai, perchè leggo il blogatog da un sacco di tempo e sono anni che si parla di Kamigawa senza che accada niente, ma quel post non l'avevo visto e ridà speranza. Avevo anche letto sullo stesso blog che Kamigawa sarebbe un piano visitabile per un eventuale supplemental product stile Conspiracy, quindi chissà ..

Per finire, visto che tanto la speculazione scorre rampante in questi giorni non so se avete visto sul profilo Twitter di Maro, ma Lorwyn ha vinto il sondaggio "Su che piano vorresti tornare?". Ora, anche questo non implica niente, ma sicuramente è un segnale forte (contate che ha vinto in finale contro nientedimeno che New Phyrexia) e direi che un ritorno a Lorwyn nei prossimi 5 anni è quasi garantito <3.<3

Al momento a set comunque dovremmo essere messi così:
Ravnica 1 (presentazione prime 5 Gilde)
Ravnica 2 (presentazione seconde 5 Gilde)
Milk (che "sarà qualcosa di mai visto" = battaglia interplanare contro Bolas IMHO. Vedremo un sacco di piani diversi con enfasi particolare sul piano successivo)
Archery
Baseball
Cricket

Dei tre sopra secondo me uno sarà Vryn (dico perchè ci sono immagini inedite di planeswalker su Vryn che girano da un po' ormai), uno sarà il piano di Vivien (visto che è stata posta come prossimo pw verde iconico e che da tempo su Blogatog si discute di un piano a ispirazione Nordica) e un terzo random in cui potremmo vedere un ritorno da qualche parte.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 2 ago '18, 14:27

il meglio emilio ha scritto:West Africa. cosa voglia dire, non lo so, ma sembrava che molti sapessero di che si stava parlando.

Che bello, ero convinto che West volesse dire Est ahahah

Rancore ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:Penso che si procederebbe allo stesso modo di Amonkhet : un team ricerca le tradizioni e i costumi di una regione per creare l'ambientazione e il solito che di sviluppo del gioco. Al momento lo sanno solo loro cosa intendono come partizione dell'Africa, io sapevo di quella nera/grigia/verde in base alla latitudine e quindi desertica, pluviale, etc... Mentre si potrebbe intendere tutta la costa ovest o solo la porzione nord-ovest, non si può mai sapere cosa passa per la testa degli americani

Precisamente. Non c'è un significato preciso al West Africa, se non "cose africane in generale che si immaginano negli US" (e qui in europa). Ammetto che parlo da non conoscitore della cultura africana, ma secondo me nel post di Maro "West" serve ad indicare che non siamo in Egitto/Zona Nilo come già era successo su Amonkhet. In ogni caso il fatto che sia stato chiesto adesso (con l'uscita di Aminatou) significa che prima di almeeeeeeno 3 anni non vedremo l'ombra di un tale piano.

On a side note sarei gasatissimo per un nuovo Kamigawa. Sono un po' disilluso ormai, perchè leggo il blogatog da un sacco di tempo e sono anni che si parla di Kamigawa senza che accada niente, ma quel post non l'avevo visto e ridà speranza. Avevo anche letto sullo stesso blog che Kamigawa sarebbe un piano visitabile per un eventuale supplemental product stile Conspiracy, quindi chissà ..

Per finire, visto che tanto la speculazione scorre rampante in questi giorni non so se avete visto sul profilo Twitter di Maro, ma Lorwyn ha vinto il sondaggio "Su che piano vorresti tornare?". Ora, anche questo non implica niente, ma sicuramente è un segnale forte (contate che ha vinto in finale contro nientedimeno che New Phyrexia) e direi che un ritorno a Lorwyn nei prossimi 5 anni è quasi garantito <3.<3

Al momento a set comunque dovremmo essere messi così:
Ravnica 1 (presentazione prime 5 Gilde)
Ravnica 2 (presentazione seconde 5 Gilde)
Milk (che "sarà qualcosa di mai visto" = battaglia interplanare contro Bolas IMHO. Vedremo un sacco di piani diversi con enfasi particolare sul piano successivo)
Archery
Baseball
Cricket

Dei tre sopra secondo me uno sarà Vryn (dico perchè ci sono immagini inedite di planeswalker su Vryn che girano da un po' ormai), uno sarà il piano di Vivien (visto che è stata posta come prossimo pw verde iconico e che da tempo su Blogatog si discute di un piano a ispirazione Nordica) e un terzo random in cui potremmo vedere un ritorno da qualche parte.

Intanto godiamoci Ravnica :_o Comunque secondo me i prossimi ritorni saranno Kamigawa e Lorwyn, non so in quale ordine. Il piano di Vivien mi sembrerebbe strano vederlo così presto, comunque spero in un ritorno del mana neve e di tutta la compagnia.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 2 ago '18, 15:39

Kamigawa e Lorwyn sono fra i miei set preferiti, mi è sempre dispiaciuto che MaRo continuasse a ripetere "è difficile che ritornino perchè non sono andati bene nei sondaggi". Se fai un blocco con un flavour allucinante ma in cui l'unica meccanica decente (Spiriti/Arcani) è iper-parassitica e le altre le ha partorite un gruppo di drogati (seriamente, chi ha pensato ad esempio che riprendersi mille terre in mano per effetti marginali fosse interessante?), è normale che "vada male nei sondaggi", ma questo non vuol dire che tu debba buttare via un mondo intero. A questo punto ci credo poco che facciano tornare Kamigawa senza devastarla, ma sono contento che le voci degli appassionati inizino a farsi sentire sempre di più.

Sarei curiosissimo anche di un piano nordico/vichingo (à la Skyrim!), e penso sarà uno dei primi che vedremo post-Ravnica3.3, visto che in qualche modo il PW base verde dovrà essere rimpiazzato se Nissa vuole continuare a fare la tata a Zendikar. E anzi, dopo 1 anno e mezzo di Dominaria + Core Set + 3x Ravnica penso farebbero proprio bene a prendersi un annetto per esplorare nuovi piani, nuovi personaggi e far ripartire la storia, dopo l'inevitabile "sconfitta non definitiva e ingiustificata" di Bolas... Eldrazi anyone? :|

Un altro atteggiamento di MaRo che non mi è mai andato a genio è la sua ossessione con il fatto che i giocatori debbano per forza immedesimarsi in qualcosa/qualcuno: e Jace deve rimanere un teenager nerd e frustrato, e Lorwyn non può tornare perchè non ci sono umani, e Ajani non è popolare come gli altri Lowryn5 perchè non è umano, e i riferimenti mitologici di Theros non sono stati capiti dagli ignoranti americani... ma chi se ne frega dico io. Jace-Pirata è stato uno dei migliori personaggi partoriti negli ultimi anni, ma non è potuto durare più di 2 set perchè altrimenti il nerd occhialuto di quartiere non riesce a immedesimarsi? [E lo dico da nerd di quartiere!] E alla luce di tutti questi discorsi che fa sempre non capisco proprio questo entusiasmo nel pensare subito a un piano africano per Aminatou, quando invece sono così restii a tornare sull'ambientazione giapponese: dell'Africa quasi nessuno sa nulla, e dubito che in Africa ci sia tanta gente che gioca a Magic, mentre la mitologia e il folklore giapponesi sono famosissimi in tutto il mondo, e molto probabilmente in Giappone c'è un botto di gente che gioca. Boh, speriamo in bene.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 2 ago '18, 15:55

vorrei ricordare a tutti che skalla, il piano di vivien, è stato distrutto da bolas, quindi vedo molto improbabile un suo eventuale ritorno.
per eventuali piani "skyrim" ci sono sia kaldheim che valla... ma è dal 2014 circa che vengono speculati e ancora niente per loro.

comunque concordo con kyogre, maro a volte è un vero beota. la debacle dei tramutanti avrebbe dovuto aprirgli gli occhi, e invece no.
lorwyn è uno dei piani più belli di magic. peccato che hanno dovuto rovinarlo trasformandolo in landa tenebrosa, che a livello di meccaniche era peggio di kamigawa, secondo me.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 3 ago '18, 15:12

Rancore ha scritto:On a side note sarei gasatissimo per un nuovo Kamigawa. Sono un po' disilluso ormai, perchè leggo il blogatog da un sacco di tempo e sono anni che si parla di Kamigawa senza che accada niente, ma quel post non l'avevo visto e ridà speranza. Avevo anche letto sullo stesso blog che Kamigawa sarebbe un piano visitabile per un eventuale supplemental product stile Conspiracy, quindi chissà ..

secondo me il fatto che DOM abbia avuto successo aumenta le possibilità di vedere un ritorno su KAM
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda CeleTheRef » 3 ago '18, 15:39

Aggiungo un punto di discussione: ci saranno i Capolavori (cioè questi) ed eventualmente come saranno? Di più, di meno, più facili o più difficili da trovare...? Ditelo! :D
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 3 ago '18, 18:18

I capolavori torneranno, secondo me senza modifiche. Da quello che ho capito i capolavori sono andati alla grande, l'unico problema è stato amonkhet. da lì, hanno capito che:
1) i capolavori devono avere un tema ben distinto. terre per zendikar, artefatti per kaladesh, fantastico. "magie guzze e leggermente apocalittiche" per amonkhet? molto confusionario.
2)i capolavori devono avere un frame distintivo e non troppo complicato. vero, hazoret the pervert?

su ravnica per me potrebbero benissimo fare i capolavori. o magie di gilda, o semplicemente magie multicolore. penso che il problema più grande sarebbe decidere che frame usare.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 3 ago '18, 19:13

il meglio emilio ha scritto:I capolavori torneranno, secondo me senza modifiche. Da quello che ho capito i capolavori sono andati alla grande, l'unico problema è stato amonkhet. da lì, hanno capito che:
1) i capolavori devono avere un tema ben distinto. terre per zendikar, artefatti per kaladesh, fantastico. "magie guzze e leggermente apocalittiche" per amonkhet? molto confusionario.
2)i capolavori devono avere un frame distintivo e non troppo complicato. vero, hazoret the pervert?

su ravnica per me potrebbero benissimo fare i capolavori. o magie di gilda, o semplicemente magie multicolore. penso che il problema più grande sarebbe decidere che frame usare.

Ravnica non ha bisogno dei capolavori, vende benissimo tantissimo senza. Ci penseranno, ma sono più propenso ad un no che ad un sì. Potrebbero starci magie bicolor, quindi magari qualcosa di iconico come Lightning Helix e Electrolyze. 4 o 5 per ogni gilda. Non vedrei un motivo per metterci magie multicolori con più di due colori.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale