spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: I Seed di Dominaria

Messaggioda alvoi » 19 giu '18, 10:17

Giangio ha scritto:PS. Aggiungiamo come le filtro originali :T: : :<>: ?

Non lo so, le pensavo per la rarità comune. Skycloud Expanse era rara ma erano altri tempi, adesso sarebbe non comune. Se al posto del mana qualsiasi ci mettiamo :WU: , può benissimo essere comune. Con l'effetto di aggiungere incolore diventa molto più forte, quasi ai livelli delle filter originarie.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giangio » 19 giu '18, 10:27

alvoi ha scritto:

Non lo so, le pensavo per la rarità comune. Skycloud Expanse era rara ma erano altri tempi, adesso sarebbe non comune. Se al posto del mana qualsiasi ci mettiamo :WU: , può benissimo essere comune. Con l'effetto di aggiungere incolore diventa molto più forte, quasi ai livelli delle filter originarie.

Ci ho provato...
Tentare non costa nulla! :D

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 19 giu '18, 10:28

Giangio ha scritto:
alvoi ha scritto:

Ci ho provato...
Tentare non costa nulla! :D

Vero, tanto io non sono Mark Rosewater né tantomeno nessuno all'interno della Wizards, quindi qui possiamo fare qualsiasi ipotesi ;)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 19 giu '18, 10:50

Pensate che Damping Sphere possa essere un hoser per questo tipo di terre? Potremmo aver beccato nel segno.... :o
Si spiegherebbe quindi la prima abilità non molto utile in standard...

Riguardando gli spoiler probabilmente i selesnya o i boros potrebbero avere un focus sugli equipaggiamenti o le auree (oppure potrebbe essere semplicemente un sottotema nel :W: per poter fare un punto di congiunzione tra le 2 gilde...)

Danitha Capashen, Paragon
Champion of the Flame
Valduk, Keeper of the Flame
Etc.

In M19 abbiamo questa
Immagine

Come vedreste i Selesnya :GW: sulle aure ed i Boros :RW: sugli equip?
Forse non saranno i temi principali ma potrebbero essere dei temi di supporto?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 19 giu '18, 10:52

Giangio ha scritto:Quando dico che basterebbe ascoltare/sfruttare la passione della gente per rendere le cose migliori se non ottime...
mi riferisco proprio ad idee come questa!!!
Un tipo di terra perfetta per Ravnica 3.0

Penso poi alle storie/lore dei piani le abbiamo letto in tanti in passato...
quanti sarebbero riusciti a fare meglio magari con stipendi mooolto + bassi rispetto a quelli degli scrittori ufficiali?

Mark... vieni qui c'è tanto materiale x te

PS. Aggiungiamo come le filtro originali :T: : :<>: ?

Se avessero ascoltato/sfruttato la passione della gente credo che magic sarebbe già morto da un po' o sarebbe diventato YuGiOh 2.0 :D
Basta guardare alla differenza tra le carte che facciamo noi per gioco nei concorsi sul forum e quelle proposte per il GDS3. Le stesse terre qui sopra andrebbero probabilmente nerfate per essere comuni (esempio entrare tappate, ma immagino fosse dato per scontato in effetti) e comunque bisognerebbe considerare se la complessità non è troppo alta per essere delle comuni.

Che poi, credo che negli ultimi anni la Wizard abbia ascoltato sempre di più le richieste dei giocatori. Sarà il mondo più social o il fatto che Magic adesso ha competitors seri (YuGiOh è sempre stato più tarato verso un pubblico basso di età, mi riferisco soprattutto a Heartstone), ma secondo me il trend è positivo. Un esempio su tutti, mettere la ban list modern dopo il Pro Tour. Anche i tanto criticati ban sono in realtà solo il riflesso del fatto che la Wizard è molto più coscente di ciò che succede in standard di quanto non lo fosse 5/6 anni fa.
Spesso non ci si rende conto di quanto lavoro ci sia dietro a certe decisioni: reprint, cosa stampare e cosa no, banlist, lore, ecc. richiedono un SACCO di lavoro anticipato. C'è ancora gente che a poche settimane dall'uscita di un set dice "dai stampate un po' di hate contro <mazzo a caso oppressivo dello standard>", senza pensare che i set vengono preparati con un anno e passa di anticipo (e ok che esistono future league e future future league, ma non è scontato capire con un anno di anticipo i mazzi del futuro standard senza neanche sapere tutte le carte che ci saranno nei prossimi set).

Ok fine rant, questo topic si sta un po' spostando dalla sua idea iniziale. Che dite ci trasferiamo su quello di RRTR (ritorno a ritorno a ravnica)?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 19 giu '18, 12:37

Rancore ha scritto:
Giangio ha scritto:Quando dico che basterebbe ascoltare/sfruttare la passione della gente per rendere le cose migliori se non ottime...
mi riferisco proprio ad idee come questa!!!
Un tipo di terra perfetta per Ravnica 3.0

Penso poi alle storie/lore dei piani le abbiamo letto in tanti in passato...
quanti sarebbero riusciti a fare meglio magari con stipendi mooolto + bassi rispetto a quelli degli scrittori ufficiali?

Mark... vieni qui c'è tanto materiale x te

PS. Aggiungiamo come le filtro originali :T: : :<>: ?

Se avessero ascoltato/sfruttato la passione della gente credo che magic sarebbe già morto da un po' o sarebbe diventato YuGiOh 2.0 :D
Basta guardare alla differenza tra le carte che facciamo noi per gioco nei concorsi sul forum e quelle proposte per il GDS3. Le stesse terre qui sopra andrebbero probabilmente nerfate per essere comuni (esempio entrare tappate, ma immagino fosse dato per scontato in effetti) e comunque bisognerebbe considerare se la complessità non è troppo alta per essere delle comuni.

Che poi, credo che negli ultimi anni la Wizard abbia ascoltato sempre di più le richieste dei giocatori. Sarà il mondo più social o il fatto che Magic adesso ha competitors seri (YuGiOh è sempre stato più tarato verso un pubblico basso di età, mi riferisco soprattutto a Heartstone), ma secondo me il trend è positivo. Un esempio su tutti, mettere la ban list modern dopo il Pro Tour. Anche i tanto criticati ban sono in realtà solo il riflesso del fatto che la Wizard è molto più coscente di ciò che succede in standard di quanto non lo fosse 5/6 anni fa.
Spesso non ci si rende conto di quanto lavoro ci sia dietro a certe decisioni: reprint, cosa stampare e cosa no, banlist, lore, ecc. richiedono un SACCO di lavoro anticipato. C'è ancora gente che a poche settimane dall'uscita di un set dice "dai stampate un po' di hate contro <mazzo a caso oppressivo dello standard>", senza pensare che i set vengono preparati con un anno e passa di anticipo (e ok che esistono future league e future future league, ma non è scontato capire con un anno di anticipo i mazzi del futuro standard senza neanche sapere tutte le carte che ci saranno nei prossimi set).

Ok fine rant, questo topic si sta un po' spostando dalla sua idea iniziale. Che dite ci trasferiamo su quello di RRTR (ritorno a ritorno a ravnica)?

Capisco cosa intendi dire, se ricordo bene ci vogliono più di 2 anni per fare un set tra tutte le varie fasi (Vision, Design, Development, Playtesting, etc.) oltre al fatto che bisogna anche pensare al tempo che bisogna dedicare alla stampa del materiale ed alla logistica per la distribuzione nei negozi.
Se poi aggiungiamo anche i cambi di rotazione del formato standard aumentiamo ancora la complessità...
Sbaglio o con Dominaria abbiamo il primo set con anche il Play Design che si occupa della FFL?

Però penso che un pochino di OT ci possa stare (in questo caso era simpatico ;) ) per il fatto che per valutare un pochino i possibili seed di Dominaria (io aggiungerei anche M19 che mi sembra più succosa...) dobbiamo fare un pochino di "Theory crafting" nel senso che dobbiamo un pochino cercare di ipotizzare i possibili scenari.

Back on topic:

In Dominaria abbiamo Damping Sphere ed in M19 abbiamo la nuova "mini-blood-moon" come potenziali hoser per terre non base/che producono diversi tipi di mana.
Aggiungo anche Campo della Rovina come altro hoser aggiuntivo.

Potenzialmente ci potrebbe stare anche l'ipotesi di Alvoi per le terre e i pezzi potrebbero combaciare....

Dominaria ha alcune carte con focus Aure o Equip nel :W: e nel :R: ed M19 ha il satiro incantatore (immagine nel mio post precedente) che può funzionare da mesa enchantress sotto steroidi.
RtR aveva Armatura Eterea (quindi giocare con le aure non è nuovo) e quindi potrebbe esserci un ritorno della tematica (magari non come principale ma come sotto tema) .
Vedrei bene il tema nel :W: in modo da connettere i Boros e i Selesnya a livello meccanico.

Inoltre Board the Weatherlight ed cavalcavento stessa possono fungere da tutori per gli equipaggiamenti e per le creature leggendarie delle gilde fornendo un buon supporto...

Passando magari ai Gruul vedo bene Vivien Reid ed Vivien's Invocation in un ottica "monsters"
Nel senso che con un buon ramp ed supporto (tipo Elvish Rejuvenator, impulso avventuroso e crescere dalle ceneri potrebbero aiutare).

Vivien Reid può cercare creature da lanciare con tutto il mana che possiamo generare mentre Vivien's Invocation può funzionare come see the unwritten + un effetto di lotta incorporato...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 19 giu '18, 12:45

Sting ha scritto:Come vedreste i Selesnya :GW: sulle aure ed i Boros :RW: sugli equip?
Forse non saranno i temi principali ma potrebbero essere dei temi di supporto?

Se vi ricordate la prima Ravnica aveva un leggero sottotema auree (es: bramble elemental, auratouched mage, gatherer of graces)
Forse potrebbe ritornare, ma non so se sia il caso di modificare una gilda per questo, sopratutto Selesnya che ha già subito delle variazioni notevoli. Nel primo blocco Ravnica erano incentrati strettamente sul "go wide" con le pedine 1/1, nel secondo blocco non si beccano nemmeno un saprolingio e puntano su pedine più grosse.
Forse, data la presenza di thallid e co, torneranno ai saprolingi.
sporecrown thallid è il seed che stavamo cercando! XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda alvoi » 19 giu '18, 13:31

Rancore ha scritto:Ok fine rant, questo topic si sta un po' spostando dalla sua idea iniziale. Che dite ci trasferiamo su quello di RRTR (ritorno a ritorno a ravnica)?

Uniamo tutto insieme dai
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 1 ago '18, 21:17

e 1
http://markrosewater.tumblr.com/post/17 ... ay-we-dont
e 2
http://markrosewater.tumblr.com/post/17 ... ko-for-the
aggiungo anche questa citazione dall'artista Zack Stella, stava parlando dellheavenly blademaster
I initially sketched up a much crazier, plane-specific version (from an unvisited plane), but I think they wanted to avoid me setting any design tones in case they wanted to do a similar plane down the road

molto sibillina, ma ne abbiamo di cose per speculare.
Innazitutto, che accidenti sarebbe un "west african" plane?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 ago '18, 23:35

West o est? Se est african penso si riferisca al corno d'Africa: Eritrea, Somalia, Etiopia, Gibuti e in parte Kenya e Sudan. Penso si riferisca come al solito a tradizioni, cultura, paesaggi, flora e fauna. Se west la cosa è più complessa perché può riferirsi alla costa atlantica dove ci sono Marocco, Mauritania, Mali etc oppure alla zona più bassa che comprende un sacco di "micro" nazioni tra cui Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin etc con al limite la Nigeria...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale