spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20? (parte 1)

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20?

Messaggioda Goharoth » 15 ott '13, 8:36

Grazie Clatoxen, ti ho aggiunto nel post di testa! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda dragon89 » 15 ott '13, 15:51

Salve ragazzi io mi presento a questo con concorso con un artwork realizzata da me spero possa piacervi :) :) :) :)

Immagine
dragon89
Livello I
Livello I

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 18:13

Dai: ne butto giù uno anche io, senza nessuna pretesa, anzi, spero di non farvi annoiare :D
Magic tra 20 anni:
1) Pauper sarà un formato sanzionato;
2) Il legacy sarà il formato più giocato dato il grande pool di carte a disposizione e le innumerevoli interazioni tra di esse; per ovviare al problema della reperibilità delle carte la wizzy metterà in circolo diversi prodotti simili al "Modern Masters" e ai FTW (con conseguente abolizione della reserved list) usciti recentemente in modo tale da controllare i prezzi disumani che alcune carte assumeranno col passare degli anni;
3) Chi possiede le P9 si affretti a darle via perché i vostri Black Lotus (quanto vorrei poter dire nostri :D ), dopo l'abolizione del formato Vintage, verranno usati come sottobicchieri nella kebapperia vicino casa perdendo ogni valore; l'abolizione del formato sarà data dall'impossibilità di ristampare carte come le p9 e stampate solo in set rari come Arabian Nights per ovvi motivi economici (vallo a dire a chi si vede ristampata la carta che ha pagato con lo stipendio mensile) e per il poco hype che il formato attira su di sé;
4) Verrà creato un modern 2.0 poiché il grande numero di set usciti nel frattempo hanno ampliato il pool di tutti i formati eternal, questo permetterà a molti giocatori di non dover spendere una fortuna per il set di Chimney Imp (che diventerà la carta più usata in tutti i formati in cui è legale (fortunato goha che potrà rivendere la sua collezione in tutte le lingue e versioni esistenti ad un prezzo spropositato)) e poter giocare un formato equilibrato mantenendo un budget non troppo elevato;
5) Merfolk dominerà tutti i formati negli anni a venire (soprattutto il pauper con il binomio Merfolk of the Pearl Trident e Triton Shorethief).
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Goharoth » 15 ott '13, 20:03

dragon89, LoA, inseriti entrambi nel post di testa. ;-) Una sola cosa dragon89: sicuro di voler partecipare con un'opera del genere? Ti ricordo che questo non è un contest artistico "tradizionale", ma ha un tema ben preciso. La tua artwork è bellissima, ma... per quale motivo dovrebbe essere significativa per il tema "Magic tra vent'anni"? Non sarò io a decretare il vincitore, ma temo che il tuo lavoro sarà scartato subito dalla Wizards se non è attinente al tema. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 ott '13, 20:53

Bellissimo contest, sopratutto lavori stupendi; io ci penserò su a cosa fare, magari appuntandomi le idee ed aggiustandole dove necessario, prima di postare il lavoro definitivo.

LoA ha scritto:1) Pauper sarà un formato sanzionato;

Avevo anchio in mente questo, mi domando: potrò anch'io scriverlo, magari citando i precedenti utenti,perché non credo che questo genere di idee sia proprio un fulmine a ciel sereno. Comunque, secondo me il Pauper raggiungerà livelli di fama e diffusione del modern e ci sarà una versione più dinamica e leggera del commander.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda LoA » 15 ott '13, 21:07

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
LoA ha scritto:1) Pauper sarà un formato sanzionato;

Avevo anchio in mente questo, mi domando: potrò anch'io scriverlo, magari citando i precedenti utenti,perché non credo che questo genere di idee sia proprio un fulmine a ciel sereno. Comunque, secondo me il Pauper raggiungerà livelli di fama e diffusione del modern e ci sarà una versione più dinamica e leggera del commander.

secondo te perché ho scritto tutto subito? :D
Da quel che ho capito no... però se vuoi scrivi pure, se vinci però smezzi? :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 ott '13, 21:21

LoA ha scritto:secondo te perché ho scritto tutto subito? :D
Mi pare giusto :D , vorrà dire che cercherò di sbrigarmi e spremere il cerebro, chi arriva prima meglio alloggia, direi.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Bushino » 15 ott '13, 22:43

Immagine

Ho pensato di aggiungere alcune dinamiche interessanti:

1) GETTONI MANA: Ogni giocatore inizia la partita con un numero prestabilito di GETTONI MANA (ad esempio 15).
Quando non si ha a disposizione il mana classico per giocare una carta magia è possibile giocarla pagando il costo in GETTONI MANA.
Ogni carta potrà e dovrà avere il doppio costo in MANA CLASSICO e GETTONI MANA.

Ovviamente si potrebbero aggiungere alcune regole accessorie,come ad esempio l'obbligo di utilizzare prima il mana classico e solo dopo usufruire dei GETTONI MANA.
Oppure è possibile utilizzare I GETTONI MANA solo per lanciare una magia per turno.
(Questa dinamica è stata inserita per bilanciare la sfortuna che attanaglia certi game.Quando si rimane bloccati con il pescaggio di terre )

2)CARTE ABILITÀ: Sono delle carte "speciali" di magic che andrebbero a potenziare direttamente alcuni permanenti,come ad esempio le creature.
Formerebbero un mazzo separato dal grimorio,formando un mazzetto CARTE ABILITÀ. Questo sarà in numero di 15/20 con un massimo di 2X per ogni carta.
Ogni turno un giocatore dovrà decidere se pescare una carta dal grimorio oppure una carta abilità.
Le carte abilità funzionano come permanenti classici (cioè per giocarli bisogna pagarne il costo di mana) e potranno essere applicati DIRETTAMENTE al permanente bersaglio diventando un tutt’uno.
Ovviamente non tutti i permanenti permetteranno la possibilità di essere potenziati e la grafica delle carte aiuterebbe i giocatori a capire quali permanenti siano disponibili (V verde) o NON disponibili (X rossa) per il potenziamento.
(Questa dinamica è stata inserita per rendere "vario" il gameplay e per potenziare creature che in determinate situazioni diventano poco utili ampliando notevolmente il numero di strategie).
Bushino
Livello I
Livello I

Messaggioda Goharoth » 16 ott '13, 1:28

Bushino, ti ho aggiunto al post di testa! ;-)

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
LoA ha scritto:secondo te perché ho scritto tutto subito? :D
Mi pare giusto :D , vorrà dire che cercherò di sbrigarmi e spremere il cerebro, chi arriva prima meglio alloggia, direi.

Dipende. Le idee su concetti "di base" - tipo "il formato X sarà sanzionato", o "tornerà la meccanica Y", o ci sarà il template di Visione Futura (come dicevo qualche post fa), o altri esempi del genere - non possono essere considerate "scopiazzature" se uno la pensa semplicemente come un altro - sono considerate tali se viene copiato lo sviluppo che porta a formulare una tale ipotesi. ;-) In realtà questo aspetto può essere "criptico" da valutare di caso in caso, ma spero che non si arriverà mai a problemi del genere, anche perché l'argomento è talmente libero e ampio che si può fare veramente DI TUTTO - spremetevi le meningi, liberate la vostra vena artistica, scrivete come uno vero scrittore. ;-)
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Celioth » 16 ott '13, 11:15

Buongiorno a tutti,

Sono venuto a conoscenza del presente concorso e ... vorrei provare a partecipare.

Ciò che vorrei presentare è una nuova abilità. Ho sempre giocato a magic for fun quindi non ho una conoscenza approfonditissima del gioco, spero dunque che tra le abilità di magic non esista già qualcosa di simile o addirittura identico, questo saprete dirmelo voi.

L'immagine che segue sarà solo una rappresentazione visiva di come l'abilità verrà attivata.

Immagine

Dove:
Assimilare: "Celioth prende +X/+Y dove X è la forza della creatura rimossa ed Y è la sua costituzione. Inoltre Celioth ottiene anche tutte le abilità ed il tipo della creatura assimilata".

E perchè no, ritengo che sia utile accompagnare l'esistenza di questa abilità e del relativo cavaliere con un pò di ... storia ... per chi ha voglia di leggerla.

Spoiler:
Premessa: la storia in se è molto più lunga e articolata ma ovviamente non mi sembra il caso di mettermi a scrivere un romanzo in loco. :D
E' semplicemente un "avventura", chiamiamola così, che stesi nero su bianco parecchi anni (decenni) fa nel tentativo di completare una storia di uno dei primi personaggi di D&D (dungeon & dragon per chi non lo dovesse conoscere) che creai quando iniziai a giocare. Un paladino... ma questo forse si era capito :D

Durante la prima era del mondo allora conosciuto esistevano molte fazioni, tutte diverse tra loro per cultura, storia e spesso anche razza ma, nel bene o nel male, riuscivano a portare avanti una pace mista a poche e brevi guerre, scambi di territori, ricchezze e poche volte a vere e proprie conquiste. Era quella che anche noi, nella nostra attuale dimensione, vediamo per abitudine e freddezza come la "normalità".
Quel tempo fu però destinato a cambiare ... e non in meglio.
Il mondo venne creato da diverse divinità e le stesse divinità vennero inizialmente create da un'entità superiore, onnipresente e onnipotente che ebbe il merito di dare inizio a tutto e poi lasciare che fossero i suoi "figli" a proseguire nella sua opera.
Ma come le divinità crearono il mondo e le razze vegetali e animali in esso presenti, alcune di esse ne vollero anche la fine.
Così, dalle ignote terre dell'est, un'oscura e potente minaccia iniziò a farsi strada, dando inizio allo sconvolgimento di quello che fino ad allora era stato un equilibrio precario ma esistente e che aveva permesso la vita sino a quel momento.
I primi a subirne le conseguenze furono i territori del nord: fazione debole dove a capo vi era la Città d'Inverno.
Fu proprio qui che, da un ignoto paese e da ignoti genitori, si fece strada prima un bambino e poi un ragazzo la cui memoria era svanita ma il cui intento era ben chiaro: fermare il terribile massacro in atto oramai da alcuni secoli.
Liberò la Città d'Inverno dai tramutanti che ivi si erano insediati e qui, forte del suo obiettivo e della sua esperienza, trovò un fabbro disposto a forgiare per lui un artefatto divino che solo i puri di cuore potevano utilizzare e con cui avrebbe potuto portare a termine la sua missione: ahimè, per poter fare ciò però fu necessario forgiarne anche un altro, di uguale potenza, ma che solo chi aveva veri intenti malvagi poteva utilizzare e che ben presto finì in mani sbagliate.
Col tempo si radunarono attorno al cavaliere altri 4 paladini tutti con lo stesso nobile scopo: venne eretta la Torre Bianca di Legio sulla più alta delle montagne ad Est, così da tenere sotto controllo le forze del male che ivi risiedevano.
Tante furono le vicissitudini da allora e più volte il male venne respinto dal bianco paladino, ma mai del tutto sconfitto.
Fù così che, per decisione comune, Celioth assimilò con il divino aiuto gli altri 4 compagni che unirono le proprie forze in una sola persona: dopo due sanguinosissimi scontri il cavaliere riuscì in un sol modo a portare a termine la sua missione, assimilando a se anche il signore del male dopo uno scontro spada contro spada che durò per giorni.
Tanta fu la potenza assimilata che portò alla scomparsa anche del cavaliere: nonostante tutto, però, il male venne definitivamente sconfitto.

Scusate se vi ho tediato ma chissà ... che non ne esca fuori qualche idea migliore.
Celioth
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale