The King of Squid ha scritto:Il mio punto è che la Wizard vuole i soldi, non la gioia e la felicità, i soldi: il modern non è soldi per la wizzy (tranne che per il singolo set a 10 euro a busta annuale, che venderebbe comunque), mentre il Frontier si.
Leviatano ha scritto:Mi chiedo come potrebbe fare soldi la Wizard con il frontier.
Antares ha scritto:Abbassando il power level si possono permettere di stampare sempre carte di pari livello o che possono sostituire gli staple.
The King of Squid ha scritto:
Semplice, perchè può gestire meglio il power level. Il power level dei set attuali non è il power level di una volta. Tante meccaniche "fuori dai canoni" del passato ora si sa che esiti portano (una fra tutte, il mana phyrexiano).
Questo implica che ogni set può apportare qualcosa ed essere "appetibile".
I giocatori di modern o legacy comprano pacchetti? Direi di no, direi che si comprano le carte sbustate da altri. Ma un giocatore di frontier, per il quale il rosso non è Fulmine e Guida Goblin, il bianco non è Patto, il verde non è Tarmo, il Blu non è criptic etc... , per un giocatore Frontier il pacchetto di una nuova espansione può essere gustoso.
Il limite di tutti i set attuali è che a due dei formati storici di magic (legacy e modern) ed ai loro giocatori non portano nulla, se non 2-4 carte ogni 2 set interi. Ad un giocatore di frontier possono portare tante carte, perchè "manca il passato" ed il passato recente "non è poi nulla di che".
Quindi la wizard ci farebbe soldi perchè... i pacchetti avrebbero più senso di essere comprati, semplice. Oltre allo standard si avrebbe un secondo formato in cui le carte di stampa recente sono utili, ed in cui le carte con costo pari o superiore a 5 mana non sono m***a se non vincono le partite da sole.
Per questo resto fermamente convinto che il frontier diventerà ufficiale, e che sarebbe giusto inserirci pure theros, che aveva proprio il power level giusto per una cosa del genere.
Giangio ha scritto:Dopo questa lunga premessa e questa marea di numeri io vedrei di buon occhio la nascita di un nuovo formato che sia più ampio dello standard, senza rotazione, e con carte di un power level maggiormente bilanciato: M15 potrebbe essere un buon punto di partenza. Oppure come ho letto anche in altri siti basterebbe "tagliare" fino ad Innistrad per togliere Snap e Lilly ma lasciare Ravnica 2.0 per una manabase molto più fattibile con le 10 shock in abbinamento alle 5 fetch di Khans.
è il mio parere personaleM15 potrebbe essere un buon punto di partenza
è per fornire un altro punto di vista sul quale confrontarsi.Oppure come ho letto anche in altri siti
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti