spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda DeathRaiser » 14 nov '12, 0:27

Barry ha scritto:
Ottimo Massimo ha scritto:si, se compri da 10 venditori diversi (magari situati in posti diversi del mondo) è ovvio che ti arrivano 10 spedizioni separate.
Quello che non ho capito è quale sia il problema nel trovarsi a ricevere 10 spedizioni separate...

Che se fa le raccomandate poi quando arrivano la mamma non può scendere ogni mezz'ora per tre/quattro/cinque giorni filati a firmare. :lol:

esatto! Abito in una via privata chiusa, al 5° piano di un condominio. Vorrebbe dire continuare a scendere, andare in fondo alla via e risalire, lasciando una bambina di 1 anno in casa da sola. Già solo citofonare tutte quelle volte è un problema. XD
DeathRaiser
Livello V
Livello V

Messaggioda Redlance » 14 nov '12, 0:45

DeathRaiser ha scritto:c'è un sito dove si possono comprare carte singole ma in blocco da un unico "venditore" a buon prezzo?
Su decktutor ho visto che dovrei comprarle da nmila venditori

Io i miei acquisti li faccio su http://www.magiccorner.it e http://www.lurkoneshop.it ...per i prezzi non saprei, mi sembrano onesti...su un sito poi ci sono carte che costano meno rispetto all'altro e viceversa...devi fare un pò il ping pong per controllare ehehehehe

Ps: su www.lurkoneshop.it fino al 30 novembre c'è anche uno sconto del 20% su tutte le carte il che non è male... lo sconto te lo applicano dopo averti mandato la mail con gli estremi per il pagamento quindi i prezzi che si vedono sul sito sono da scontare... provato personalmente quindi andate tranquilli :)
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Ottimo Massimo » 14 nov '12, 9:20

Interessante questo lurkone... ho provato a fare un confronto di prezzi con magiccardmarket

carta = lurkone vs. mkm

ponder = 0,75€ vs. 0,10€
slaughter games = 1€ vs. 0,50€
selesnya charm = 1€ vs. 0,10€
jace, architetto... = 29€ vs. 22€
vraska l'invisibile = 13€ vs. 9€
foro del terrore = 5,50€ vs. 4€
liliana dei reami oscuri = 9,40€ vs. 6,50€
dominio temporale = 10,90€ vs. 5,50€
avacyn = 8,70€ vs. 5€
colline boscose = 20€ vs. 12€
snapcaster mage = non dis. vs. 19€
thragtusk = non dis. vs. 14€
deathrite shaman = non dis. vs. 8€
twilight mire = non dis. vs. 14€
thrun, the last troll = non dis. vs. 4,50€

i numeri parlano da soli... però certo i NEGOZI sono l'ideale per chi abita al quinto piano e non puo' aprire al postino e non puo' nemmeno andare a ritirare le raccomandate alla posta. Paga un po' di più ma trova tutto... ehm... quasi tutto da un venditore solo...

ah comunque dimenticavo che le raccomandate non arrivano ogni mezzora: il postino passa UNA volta al giorno. Che porti una lettera o che ne porti cento.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DeathRaiser » 14 nov '12, 11:05

Bah sarò io, non lo so, ma nelle tue risposte sembra sempre che c'è un velo di ironia quasi come per prendere per il c..o! Se non è così chiedo scusa! XD

Prima mi parli di corrieri che arrivano in orari diversi ed ora del postino che arriva una volta sola. Quindi come funziona in definitiva? :?
DeathRaiser
Livello V
Livello V

Messaggioda Redlance » 14 nov '12, 11:07

Ottimo Massimo ha scritto:infatti il bello di magiccardmarket e decktutor è proprio questo: non c'è bisogno che il gestore impazzisca ad aggiornare i prezzi minuto per minuto.
I prezzi sono semplicemente determinati dalla domanda e dall'offerta di migliaia di utenti, quindi sono SEMPRE aggiornati al mercato attuale, secondo per secondo! Questo ne fa anche dei perfetti strumenti di VALUTAZIONE.

Su questo ci sarebbe bisogno di chiarimenti... se per gestore intendi un qualsiasi venditore che trovi sul sito non è vero che non deve aggiornare i prezzi minuto per minuto... i prezzi NON sono determinati dalla domanda e dall'offerta, il venditore ne sceglie uno e vende le sue copie al prezzo stabilito... infatti se cerchi una qualsiasi carta ti compaiono decine di venditore con prezzi diversi tra loro... come strumento di valutazione andrebbe anche bene tenendo conto che ti da il prezzo medio della carta tra tutti i venditori che ce l'hanno nella pagina principale dopo aver cercato quello che t'interessa.

Per quanto riguarda il sito lurkoneshop, è vero avrà dei prezzi un pò alti ma considerando che non faccio ordini da centinaia di euro e sicuramente non per carte che costano 20€ l'una, per quello che mi riguarda la differenza di prezzo tra un mio ordine fatto li e su un'altro sito sarà di un paio di euro al massimo il che non mi manderà certo fallito :)
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Ottimo Massimo » 14 nov '12, 12:32

E' chiaro che i singoli venditori devono sempre aggiornare i propri prezzi.
Quello che fa mantenere affidabile la valutazione però è un fenomeno dovuto alla TOTALITA' dei venditori. Ovvero il fatto che ci siano migliaia di offerte fa comportare l'offerta globale come un venditore che aggiorna i prezzi istante per istante.

Se un venditore singolo non aggiorna il prezzo di una carta troppo basso, quella carta gli viene acquistata e quindi il prezzo sale perchè restano disponibili solo quelle a prezzo maggiore, e così via. Diciamo che la legge della domanda e dell'offerta trova un'applicazione diretta per via del gran numero di utenti.

Lurkone non ha prezzi impossibili, il fatto è che le carte che "contano" non le ha. E quelle che ha costano tutte più di mkm. Quindi è inferiore sia per la convenienza sia per l'assortimento...
il postino passa una volta al giorno e l'ironia è gratis :D avevo l'impressione che tutta la storia del "non posso ricevere piu' spedizioni" non reggesse... ma sono fatti vostri e non voglio offendere nessuno.

A me sembra così lampante quale sia il modo più conveniente di acquistare online... che una scelta differente mi appare ridicola, però mi dispiace di essere apparso prepotente, non era mia intenzione. Volevo solo dare informazioni utili, poi ognuno si regola come meglio crede!
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 14 nov '12, 12:38

Redlance ha scritto:Per quanto riguarda il sito lurkoneshop, è vero avrà dei prezzi un pò alti ma considerando che non faccio ordini da centinaia di euro e sicuramente non per carte che costano 20€ l'una, per quello che mi riguarda la differenza di prezzo tra un mio ordine fatto li e su un'altro sito sarà di un paio di euro al massimo il che non mi manderà certo fallito :)

Un po' alti?? Ci sono carte (quelle più economiche, poi) che arrivano a costare fino a oltre 10 volte il loro valore, e dici che sono un po' alti?
Parer mio, è brutalmente bocciato: non ha risparmio nè sulle carte economiche, nè su quelle più costose, con dei prezzi da negozio fisico anzichè da negozio on-line, e ha una disponibilità molto scarsa di carte. Non vedo come si potrebbe consigliare.
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: Acquisti on line

Messaggioda Sigaretta » 14 nov '12, 14:19

Vorrei spendere due parole su mkm.
Sinceramente non credo possa essere preso come sito di riferimento semplicemente perché li le carte le svendono. I prezzi piú bassi sono solitamente di utenti che non hanno feedback quindi per acquistare bisogna per forza fare spedizioni assicurate per ordini oltre una certa cifra ( 10€ credo non ricordo bene) non è sempre cosí mal piú delle volte è la norma. Tra l'altro le spese di spedizione cambiano da paese a paese.
Decktutor non ha questo problema perció lo ritengo piú affidabile per avere un idea dell' andamento mercato.
Saluti :grin:
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 14 nov '12, 14:52

decktutor e mkm sono parenti stretti. Si basano sullo stesso meccanismo.
Tutti gli utenti partono con 0 feedback, su entrambi i siti. Il fatto che le carte più economiche siano in vendita da parte dei soggetti meno referenziati è una caratteristica di entrambi i siti.
Basta saltare le offerte di questi utenti meno referenziati e prendere come prezzo-guida il minimo fra quelli proposti da utenti affidabili.
Facendo questa semplice operazione si scopre che i prezzi, appena più alti, sono COMUNQUE i più convenienti in senso assoluto.

Si, su mkm le carte si SVENDONO, hai detto bene. Proprio per questo io le compro solo li.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Re: R: Acquisti on line

Messaggioda Sigaretta » 14 nov '12, 15:42

Io compro ovunque trovo prezzi convenienti. Per esperienza personale e di amici posso dire che gli affari migliori si fanno su ebay nelle prevendite delle nuove espansioni bisogna peró avere un pó di " 6 senso " per prevedere quali carte saranno realmente giocate.
Su mkm ho dovuto piú volte annullare un ordine perché le spese si mangiavano tutto l'ipotetico risparmio :| (su ordini piccoli peró)
Per ordini piú grandi preferisco decktutor perché poi sul totale si riesce sempre a contrattare un pó di sconto, cosa che mi riuscirebbe difficoltosa con un venditore di un altra lingua. Poi ho la fortuna di avere un negoziante di fiducia con degli ottimi prezzi, sempre aggiornati, visto che vende anche su decktutor quindi riesco a comprare carte a prezzi onesti anche lí.
Lunga vita e Prosperitá :D
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale