Magnamon88 ha scritto:Il risultato è il pareggio, ma ti dirò di più! In un torneo ciò implica che non ci sarà una partita successiva. Mi spiego meglio: la combinazione è tale che il gioco andrà avanti in quel modo fino alla fine del tempo e dei turni supplementari, facendo così finire la partita sul punteggio dell'1-1 (tranne che ovviamente non si sia già sull'1-0 o sul 0-1). Probabilmente un Judge, una volta confermato dal giocatore B che continua con quella combinazione, darebbe un 1-1 tecnico e fine della partita per quel turno di torneo.
Magnamon88 ha scritto:Uno stallo come da te descritto pone la partita in una situazione da cui è impossibile uscirne, poiché nessuno dei due può vincere o perdere.
O meglio, tecnicamente il giocatore B potrebbe perdere, ma si presume che continui ad usare la combinazione Rovine dell'Accademia + artefatto sacrificato per non perdere.
Il risultato è il pareggio, ma ti dirò di più! In un torneo ciò implica che non ci sarà una partita successiva. Mi spiego meglio: la combinazione è tale che il gioco andrà avanti in quel modo fino alla fine del tempo e dei turni supplementari, facendo così finire la partita sul punteggio dell'1-1 (tranne che ovviamente non si sia già sull'1-0 o sul 0-1). Probabilmente un Judge, una volta confermato dal giocatore B che continua con quella combinazione, darebbe un 1-1 tecnico e fine della partita per quel turno di torneo.
La combo Twin non genera un loop infinito per un preciso motivo. La combo può essere interrotta a piacere, poiché si ha una abilità attivata, e la Pestermite ha un "may", cioè non si è obbligati a STAPpare la creatura equipaggiata con Splinter Twin. Di conseguenza si può fissare un numero a piacere di pedine, finito ma che può essere milioni o miliardi, e ciò non influirà minimamente sul tempo.
Discorso diverso è se due carte, interagendo tra di loro, creano un loop in cui ciascuna è OBBLIGATA a scatenare l'effetto dell'altra. In questo caso il loop fa finire la partita in pareggio, e se siamo in un torneo fa anche finire il turno a quel tavolo per il fatto che la combo va avanti all'infinito, e dunque oltre lo scadere del tempo.
Magnamon88 ha scritto:Uno stallo come da te descritto pone la partita in una situazione da cui è impossibile uscirne, poiché nessuno dei due può vincere o perdere.
O meglio, tecnicamente il giocatore B potrebbe perdere, ma si presume che continui ad usare la combinazione Rovine dell'Accademia + artefatto sacrificato per non perdere.
Il risultato è il pareggio, ma ti dirò di più! In un torneo ciò implica che non ci sarà una partita successiva. Mi spiego meglio: la combinazione è tale che il gioco andrà avanti in quel modo fino alla fine del tempo e dei turni supplementari, facendo così finire la partita sul punteggio dell'1-1 (tranne che ovviamente non si sia già sull'1-0 o sul 0-1). Probabilmente un Judge, una volta confermato dal giocatore B che continua con quella combinazione, darebbe un 1-1 tecnico e fine della partita per quel turno di torneo.
716.3. Alcune volte un loop può essere un loop frammentato, che significa che ogni giocatore coinvolto nel loop esegue una azione indipendente con la conseguenza che lo stesso stato di gioco viene raggiunto più volte. Se questo succede, il giocatore attivo (o il primo giocatore coinvolto in ordine di turno, se il giocatore attivo non è coinvolto) deve fare una diversa scelta di gioco in modo da non far continuare il loop.
716.4. Se il loop contiene solo azioni obbligatorie, la partita termina in parità. (Vedi regole 104.4b e 104.4f).
104.4b Se in una partita che non usa l'opzione di raggio di influenza limitato (incluso il caso di una partita a due giocatori), in qualche modo si genera un “loop” di azioni obbligatorie, e la sequenza di eventi che si ripetono non ha possibilità di interruzione, la partita è patta. I loop che invece contengono azioni opzionali non fanno terminare la partita con una patta.
Bellamy ha scritto:Mmmh non ho capito in base a cosa il giocatore che possiede un loop frammentato dovrebbe essere obbligato a prendere una scelta differente dal continuare quel loop, se ciò significasse perdere la partita. Ad un certo punto, dato che non ho un loop infinito, dovrei "scegliere" di smettere di fare ad esempio Academy Ruins + artefatto e perdere? lol
Non mi torna
smax ha scritto:Bellamy ha scritto:Mmmh non ho capito in base a cosa il giocatore che possiede un loop frammentato dovrebbe essere obbligato a prendere una scelta differente dal continuare quel loop, se ciò significasse perdere la partita. Ad un certo punto, dato che non ho un loop infinito, dovrei "scegliere" di smettere di fare ad esempio Academy Ruins + artefatto e perdere? lol
Non mi torna
per le regole sì. non puoi non perdere stallando il gioco senza progredire. sarebbe slowplay
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti