:
Split second
Il giocatore di control bersaglio perde la partita.
Non è "troppo fortina", è spanata oltre ogni immaginazione
:
Split second
Il giocatore di control bersaglio perde la partita.
Junius Halsey ha scritto:Sorin Markov ha scritto:Come ho fatto a non venire a conoscenza di questa discussione prima?!?
Una cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocare competitivo è l'enorme divario che esiste tra le fetch (con flooded strand posso cercare nove delle dieci shock/dual e farle entrare stappate) e le terre tipo Distesa Terramorfica (solo base e tappate!). Perchè non stampare una terra tipo questa:
Secondo me sarebbe una valida alternativa budget alle fetch in mazzi che non richiedono troppo mana specifico e magari potrebbe trovare posto in qualche particolare mazzo a 4 o più colori.
Tra le carte già proposte invece le mie preferite sono quickdraw, la Presenza Inamovibile (si potrebbe semplicemente scrivere: "se questa creatura sta per lasciare il campo di battaglia non lo fa"? ) e il counter che è una stregoneria (se lo stampassero comprerei subito 4 Leyline dell'Anticipazione)
Molto bella, penso che la vorrei giocare molto volentieri, purtroppo però temo che le fetch la soverchino di parecchio quanto a qualità della terra cercata, la giocherei in un monocolore, dove sfetcho solo per alleggerire il mazzo.
Verissimo ma credo che per un giocatore alle prime armi, che quindi l'ultima cosa che ha voglia di fare è andare a controllare studi statistici sul se e quanto l'utilizzo di fetch diminuisca le pescate di landa, sia logico credere che serva e controintuitivo pensare che invece non cambi nullaLostanco ha scritto:Non cerco il flame, però leggere certe cose mi fa venire l'ulcera, anche perchè sul forum e non solo ci sono state milioni di discussioni a riguardo dove dati alla mano è stato dimostrato inequivocabilmente che non si procura alcun vantaggio carte con quella pratica.
Nulla contro di te per carità, ti consiglio però di informarti e ti accorgerai che è soltanto un fatto psicologico privo di ogni fondamento statistico reale.
Lostanco ha scritto:Non cerco il flame, però leggere certe cose mi fa venire l'ulcera, anche perchè sul forum e non solo ci sono state milioni di discussioni a riguardo dove dati alla mano è stato dimostrato inequivocabilmente che non si procura alcun vantaggio carte con quella pratica.
Nulla contro di te per carità, ti consiglio però di informarti e ti accorgerai che è soltanto un fatto psicologico privo di ogni fondamento statistico reale.
LEONHARD ha scritto:Verissimo ma credo che per un giocatore alle prime armi, che quindi l'ultima cosa che ha voglia di fare è andare a controllare studi statistici sul se e quanto l'utilizzo di fetch diminuisca le pescate di landa, sia logico credere che serva e controintuitivo pensare che invece non cambi nulla
Rancore ha scritto:O perdere un sacco di soldi per quell'1% in più
Rancore ha scritto:Comunque non è una cosa così scontata il sapere che le fetch danno poco vantaggio togliendo le terre (in mazzi monocolore, si intende). Avere un'ulcera per questa cosa sarebbe come arrabbiarsi perché in un mazzo con Elfi di Llanowar gioco solo 7 fonti verdi. Sto sbagliando, ma non tutti sanno che bisogna giocarne almeno 8 per avere una buona probabilità di fare elfo di primo.
Rancore ha scritto:Ecco appunto. Vado a ripassare l'articolo di Karsten...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite