spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

R: Acquisti on line

Messaggioda Tezzeret93 » 20 ott '12, 14:08

Dove vado io fa lo scontrino pure per le bibite XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: Acquisti on line

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 14:15

STOP OT. Non è questo il topic per discutere degli acquisti in negozi reali. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda anticamel » 22 ott '12, 11:17

Barry ha scritto:
anticamel ha scritto:Come spedizione non ho mai avuto problemi con DT; le poste italiane sono lente però, ma ho avuto la fortuna che mi è sempre arrivato tutto(parlo di prioritaria e non racco). So di qualcuno che non ha ricevuto nulla.

Posso chiederti quanto hai aspettato al massimo con la prioritaria?

Come accennato oggi era il 4° giorno e ancora niente...per carità,era quasi tutta roba comune,però ci terrei a finire il mazzo almeno prima del Game Day. :)

Al massimo ho aspettato 10 giorni, ed infatti dopo la prima settimana credevo che le carte fossero perse...ma poi sono apparse nella cassetta. Certo che le poste italiane fanno abbastanza schifo...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Barry » 22 ott '12, 13:00

anticamel ha scritto:Al massimo ho aspettato 10 giorni, ed infatti dopo la prima settimana credevo che le carte fossero perse...ma poi sono apparse nella cassetta. Certo che le poste italiane fanno abbastanza schifo...

Eh fanno schifo si,anche oggi niente di niente,che pena,sto cominciando a perdere le speranze...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 10:48

Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DaveSpace » 26 ott '12, 11:10

Barry ha scritto:Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?

Se hai pagato con paypal puoi provare a contattarli e forse ti potrebbero rimborsare i soldi, ma non conosco le politiche di rimborso e in quali casi viene applicato.
Segnala la cosa a decktutor, potrebbe essere utile.
Il problema di base comunque è che la spedizione non era tracciabile, quindi non hai modo di dimostrare che il venditore non abbia spedito, potrebbe tranquillamente essere che la spedizione sia andata persa per colpa del simpatico ed efficiente sistema postale italiano.

A naso ti direi che ti puoi rassegnare ad aver perso soldi e spedizione; per la prossima volta pensaci bene prima di fare prioritaria e non raccomandata. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 11:21

DaveSpace ha scritto:
Barry ha scritto:Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?

Se hai pagato con paypal puoi provare a contattarli e forse ti potrebbero rimborsare i soldi, ma non conosco le politiche di rimborso e in quali casi viene applicato.
Il problema di base comunque è che la spedizione non era tracciabile, quindi non hai modo di dimostrare che il venditore non abbia spedito, potrebbe tranquillamente essere che la spedizione sia andata persa per colpa del simpatico ed efficiente sistema postale italiano.

A naso ti direi che ti puoi rassegnare ad aver perso soldi e spedizione; per la prossima volta pensaci bene prima di fare prioritaria e non raccomandata. :D

Sinceramente non mi pento per non aver speso 5 euro per una raccomandata a fronte di una spesa di 6-7 euro di articoli.
E' vero che non posso dimostrare che il venditore non abbia spedito,ma allo stesso modo non può dimostrare lui di aver spedito,l'unica cosa certa (su paypal) è che io ho pagato,in ogni caso la parte lesa in questa storia sono io;comunque gli avevo già accennato che non stava arrivando nulla,adesso ci riparlo e segnalo il problema ai moderatori di DT e vediamo di trovare insieme una soluzione.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda donChi » 26 ott '12, 11:26

Barry ha scritto:
DaveSpace ha scritto:

Sinceramente non mi pento per non aver speso 5 euro per una raccomandata a fronte di una spesa di 6-7 euro di articoli.
E' vero che non posso dimostrare che il venditore non abbia spedito,ma allo stesso modo non può dimostrare lui di aver spedito,l'unica cosa certa (su paypal) è che io ho pagato,in ogni caso la parte lesa in questa storia sono io;comunque gli avevo già accennato che non stava arrivando nulla,adesso ci riparlo e segnalo il problema ai moderatori di DT e vediamo di trovare insieme una soluzione.

Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Diablo » 26 ott '12, 11:38

Debiagi ha scritto:Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.

No, non funziona proprio così.
La protezione di Paypal è sempre verso chi acquista. Se poi la spedizione non è tracciabile, il problema è unicamente di chi spedisce.
Se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce con un metodo non ritracciabile i problemi sono suoi.
Agli occhi di paypal i punti su cui intavolare un reclamo sono questi:
per il compratore: spedizione rintracciabile e oggetto conforme alla descrizione;
per il venditore: pagare, ricevere la spedizione e verificare se l'oggetto spedito è conforme alla descrizione.
Se ne consegue che se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce tramite un metodo non rintracciabile (anche se è l'acquirente a richiederlo) è unicamente lui a rischiare.
Ricordate anche, che se la spedizione e tracciabile e non assicurata, e sono le poste a pedere il pacco, dovete reclamare alle poste, e non con il venditore (in questo caso la protezione che offre paypal non è accettata).
Vi invito come al solito a leggerli i regolamenti dei vari siti. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 11:49

Diablo ha scritto:
Debiagi ha scritto:Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.

No, non funziona proprio così.
La protezione di Paypal è sempre verso chi acquista. Se poi la spedizione non è tracciabile, il problema è unicamente di chi spedisce.
Se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce con un metodo non ritracciabile i problemi sono suoi.
Agli occhi di paypal i punti su cui intavolare un reclamo sono questi:
per il compratore: spedizione rintracciabile e oggetto conforme alla descrizione;
per il venditore: pagare, ricevere la spedizione e verificare se l'oggetto spedito è conforme alla descrizione.
Se ne consegue che se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce tramite un metodo non rintracciabile (anche se è l'acquirente a richiederlo) è unicamente lui a rischiare.
Ricordate anche, che se la spedizione e tracciabile e non assicurata, e sono le poste a pedere il pacco, dovete reclamare alle poste, e non con il venditore (in questo caso la protezione che offre paypal non è accettata).
Vi invito come al solito a leggerli i regolamenti dei vari siti. :D

A dire il vero sapevo anche come dice Diablo che Paypal tutela il compratore in questo modo,poi eventualmente,se il venditore è onesto ed aveva spedito,sarà lui che dovrà in qualche modo provare a rivalersi su chi ritiene colpevole dello smarrimento,la spedizione non tracciata fa in qualche modo parte del servizio che il venditore offre,la responsabilità del mancato recapito non può ricadere su di me che ho come unica colpa quella di aver scelto una possibilità offertami dal venditore...
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale