spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[DUBBIO]Delver+Bob

Messaggioda Leo1723 » 23 giu '12, 21:57

mi stavo chiedendo... ho in campo insieme delver of secrets e dark confidant, mantenimento, scelgo io in che ordine attivare le loro abilità?? per esempio: io rivelo un istant con Bob, posso farlo valere anche per il delver e trasformarlo? E nel caso non rivelassi una ist/sorcery, posso aggiungerla alla mano e cercare di flipper il delver con la carta che pescherei di turno??? grazie :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [DUBBIO]Delver+Bob

Messaggioda Meltazar » 23 giu '12, 22:27

Allora... se due o più abilità di uno stesso giocatore si innescano nello stesso momento, sarà il proprietario delle abilità a decidere come metterle in pila...

In questo caso se metterai per ultima l'abilità del delver (facendo risolvere prima quella del confidant) dovrai per forza prendere la prima carta rivelata e poi rivelarne una seconda; nel caso opposto non cambia molto, in quanto se la prima rivelata è un ista/strego puoi scegliere se rivelarla per trasformare il delver e a quel punto la carta del confident sarà quella sotto, o non trasformare il delver e prendere quella carta di bob

;)
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

Re: [DUBBIO]Delver+Bob

Messaggioda Roberto » 24 giu '12, 23:46

La sez. corretta sarebbe "carte&combo";sposto.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

griselbrand VS removal

Messaggioda Emrakul » 26 giu '12, 18:26

scusate il dubbio,ma se io attivo l'abilita del sopracitato demone ed in risposta l'avversario tenta di rimuoverlo,cosa succede? griselbrand muore,questo e ovvio,ma pesco o no? se non pesco posso cmq "impilare" sopra la rimozione una seconda volta l'abilita del demone x pescare ( credodi si xke non dice una volta x turno,ma nn si sa mai )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: griselbrand VS removal

Messaggioda Croatoan » 26 giu '12, 18:36

Peschi lo stesso ovviamente..una volta che hai attivato l'abilità di una creatura, rimuovere la stessa dal gioco non influirà sulla risoluzione e l'effetto dell'abilità.
Occhio ad attivarla due volte, che poi paghi 14! :lol:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: griselbrand VS removal

Messaggioda Emrakul » 26 giu '12, 18:41

Croatoan ha scritto:Occhio ad attivarla due volte, che poi paghi 14! :lol:

beh,questo e ovvio,chiedevo nel caso non si risolvesse la prima attivazione dell abilita.
ma quindi io non posso "fermare" un'abilita attivata nemmeno distruggendo il permanente che la genera prima che questa vada in pila ?( in sostanza in risposta alla dichiarazione di voler attivare l'abilita e non in risposta alla sua attivazione )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: griselbrand VS removal

Messaggioda Croatoan » 26 giu '12, 19:16

Guarda qua non vorrei dire una castroneria ( :lol: ) ma se non erro, non viene ceduta la priorità dopo la dichiarazione di voler attivare l'abilità (dato che non è una fase <prendi ad esempio l'entrata in combat> e la pila è ancora vuota, ma una semplice "informazione" di quello che stai per fare), quindi non puoi distruggergliela prima che lui abbia pagato i costi, attivato la suddetta abilità e che la stessa sia finita in pila. :) <in ogni caso se anche fosse possibile agire dopo la dichiarazione, lui può sempre attivare di nuovo l'abilità in risposta alla tua giocata che va in pila :lol: >
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

[domanda] abilità PW e istant

Messaggioda DaveSpace » 26 giu '12, 19:23

Supponiamo questo caso: il mio oppo ha Karn liberated in campo con 7 segnalini, decide di usare la seconda abilità togliendo 3 segnalini esilia un permanente qualsiasi, in risposta al suo voler innescare l'abilità io posso sparare due fulminesu karn in modo che lui non possa usare l'abilità?
Mi giustificate anche la risposta nel caso?
Grazie a tutti!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [domanda] abilità PS e istant

Messaggioda Croatoan » 26 giu '12, 19:28

No non puoi, per lo stesso motivo del post sotto al tuo! :lol:
Non c'è "un voler innescare", lui toglie i segnalini ed attiva l'abilità: a quel punto dato che c'è un'abilità in pila e ti è passata la priorità, tu puoi sparare i tuoi due fulmini, ma ormai l'abilità si risolverà in ogni caso (anche se poi karn se ne va a farsi benedire :lol: ).
E' lo stesso motivo per cui i plainswalker con fedeltà 3, si possono mettere al sicuro appena giocati (da un fulmine nel nostro caso): si attiva l'eventuale abilità +X e si tiene fuori portata da shottate! ;)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: griselbrand VS removal

Messaggioda tayger » 26 giu '12, 19:57

Mi cito solo per capire se quando gioco applico le regole come si deve.

Secondo me tu non peschi e perdi sette punti vita, perché la rimozione va' in pila, ha priorità, uccide Griselbrand, e non esistendo più, l'abilità non viene attivata, anche se tu perdi 7 punti vita.

Credo.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti