spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Solido » 6 giu '12, 10:17

Ok giusto, la phantasmal specifica che bisogna sacrificarla sia per una spell che per una ability mentre livewire lash solo spell... quindi ora mi sorge un dubbio

quando uso l'abilità attivata di un permanente come Grim lavamancer (prendo lui perchè è conosciuto da tutti), quello che va sulla pila cos'è? ablità, spell, bho....
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Brixiano » 6 giu '12, 14:44

Ti sei risposto da solo...quando usi "l'abitià attivata" del lavamante cosa metti sulla pila? Di sicuro un'abilità attivata o no?!
Immagine
Avatar utente
Brixiano
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 mar '12, 19:14

Re: CONFUSIONE e dubbi su Livewire Lash & Wild Defiance

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 15:42

Si,è proprio un' abilità :|

Brixiano ha scritto:Ho solo un dubbio a riguardo, che magari castandoci sopra un'incantesimo aura tipo Rancor si bersaglia fissa la creatura con una spell e quindi potrebbe proccare l'abilità dell'equipaggiamento ma non ne son sicuro

No,l'incantesimo (un incantesimo in generale) finchè è in pila è considerato una spell,ma quando si risolve entra in gioco sotto forma di permanente e va quindi a targettare qualcosa.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Blocco in Pila

Messaggioda Stronghold » 6 giu '12, 16:59

Salve a Tutti,ecco la mia ennesima domanda posta a colmare le mie abnormi lacune
la dichiarazione di blocco è in pila?esempio un mio amico blocca con tre creature in risposta a ciò io lancio un Pioggia di Lapilli la piogga uccide le tre creature e le mie creature sono in grado di passare?
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Blocco in Pila

Messaggioda kyogre » 6 giu '12, 17:17

No, le tue creature non prendono e non fanno danni, visto che ormai sono state dichiarate bloccate, anche se i bloccanti poi muoiono. Puoi sparare la Pioggia prima della dichiarazione dei bloccanti comunque ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Blocco in Pila

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 17:46

Nessuna delle azioni compiute durante la combat phase passa per la pila.. In mtg passano per la pila solo abilità e spell,nient'altro.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Regolamento | Dubbio sulla Pila

Messaggioda napco » 6 giu '12, 20:23

Ciao a tutti! Volevo sapere se è possibile risolvere parzialmente una pila di magie/abilità per poter inserire al suo interno altre magie/abilità in qualsiasi posizione. Un esempio: L'oppo gioca Tarmogoyf, io in risposta lancio Spell Snare e lui risponde con un Remand su snare. Io posso aspettare che si risolva il Remand per rigiocare Snare (Lo stesso che è stato counterato da Remand)? Un altro esempio che mi è capitato recentemente ad un FNM: L'avversario gioca Geist of Saint Traft e ha altri 4 mana a disposizione. Io rispondo con un Mana Leak. Non ho altri leak al cimitero ma ho uno Snapcaster Mage in mano. Posso aspettare la risoluzione del mio leak per poi rilanciarlo dal cimitero con Snap? Oppure posso aspettare che si risolva il primo leak per vedere se paga 3 o no, ed in caso affermativo lanciare un altro leak dalla mano? Grazie
"So di non sapere"
Avatar utente
napco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 dic '11, 20:49
Località: Rovigo

[approfondimento carta]come far fuori emrakul

Messaggioda potereafro » 6 giu '12, 20:49

salve a tutti, volevo chiedevi info su una carta Emrakul, lo Strazio Eterno
allora la protezione che ha che significa? con cosa lo posso bersagliare e con cosa no? ad esempio anello dell'oblio? oppure l'incantesimo intrappolare l'anima può colpirlo?
gli artefatti? tutto è polvere sicuramente si giusto?
vi chiedo questa cosa perchè non capisco perchè anello dell'oblio può e patto di esilio no

grazieeeeeee
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Dubbio sulla Pila

Messaggioda potereafro » 6 giu '12, 20:50

io credo di si, una votla che si risolve un abilità in pila tu puoi cmq lanciare altro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [approfondimento carta]come far fuori emrakul

Messaggioda napco » 6 giu '12, 20:56

Emrakul ha "protezione dalle MAGIE colorate", quindi può essere bersagliato solo da magie incolori ed abilità di permanenti. Quella dell'Anello dell'Oblio è un'Abilità che si attiva quando l'anello entra in campo e non una magia, quindi funziona. Essendo leggendario lo puoi anche copiare con Phantasmal Image, Clone, Phyrexian Metamorph e simili, oppure lo puoi ammazzare con Grim Lavamancer equippato con Basilisk Collar, glielo puoi far sacrificare con un Geth's Verdict, Liliana e simili...
"So di non sapere"
Avatar utente
napco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 dic '11, 20:49
Località: Rovigo

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti