spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Piroclasma+Artista Sanguinario

Messaggioda Ainer » 1 giu '12, 8:16

Si certo. L'abilità si innesca quattro volte contemporaneamente nel momento in cui tutte le creature muoiono. Entrano in pila nell'ordine che preferisci tu (solitamente indifferente in questi casi) e si risolvono consequenzialmente facendo perdere al tuo avversario 4 punti vita e facendotene guadagnare 4.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Bloccaggio

Messaggioda Croatoan » 1 giu '12, 9:14

Diciamo che in linea di massima è esatto. :D
La protezione da un colore, come di certo saprai, evita che una creatura possa, tra le altre cose, subire danno dalla suddetta fonte di colore e quindi riduce a zero il danno ricevuto dalla stessa ma non influisce su quello in eccesso, che non viene inferto a lei bensì al giocatore in difesa.
Immagina ad esempio una sparatoria: la persona X, con una pistola da 6 colpi, spara verso la persona Y; Z si interpone tra i due e ha un giubotto antiproiettile (protezione), X spara due colpi a Z che finisce a terra stordito senza però subire danni (danno letale prevenuto); a questo punto X è libero di usare i successivi 4 colpi su Y, infliggendogli danno (e causandone in alcuni casi la morte a seconda della mira :lol: ): morale della favola, il giubbotto antiproiettile (protezione) protegge solo chi lo indossa (creatura) dai colpi di pistola ricevuti (danni inferti dall'attaccante).

Per completezza dobbiamo aggiungere che l'abilità Travolgere ci consente di infliggere il danno "in eccesso" al giocatore in difesa, ma questo è a nostra discrezione, in quanto volendo (per vari motivi) potremmo infliggere comunque più danni alla creatura bloccante rispetto a quelli letali che servono a portare la sua costituzione a 0; in questo caso comunque la creatura bloccante preverrà tanti danni quanti sono quelli ricevuti da lei.

P.S. stessa cosa vale per creature con abilità come quella del Moonlight Geist: se blocca un tramplante, preverrà solo ed esclusivamente il danno che decideremo di infliggere a lei (che sia strettamente quello letale o che sia in eccesso non cambia nulla come detto sopra).
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DOMANDA] Piroclasma + Artista Sanguinario

Messaggioda Stronghold » 1 giu '12, 13:28

grazie per la risposta
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Idolo del Falco Luccicante+Debolezza di Evocazione

Messaggioda Stronghold » 4 giu '12, 15:47

Salve a Tutti di Nuovo
Avevo una domanda da fare:Un mio amico mi cala il Idolo del Falco Luccicante e spende :W: per animarlo subito nel caso in questo caso l'idolo avrebbe bisogno di rapidità per attaccare o no?
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Idolo del Falco Luccicante+Debolezza di Evocazione

Messaggioda mstanzani5 » 4 giu '12, 16:05

Si :D
Come per le terre animabili (vedi Mutavault), la carta in se deve essere entrata in gioco almeno dal turno più recente prima di quello dove è è entrata in gioco.
Per cepirci, l'artefatto in questione lo giochi nel turno :X: , ma devi aspettare per attaccare il turno :X:+ :1: .
Tuttavia si può benissimo animare per bloccare o per attivare abilità nel caso in cui ti serva qualche creatura per situazioni specifiche.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Idolo del Falco Luccicante+Debolezza di Evocazione

Messaggioda Roberto » 4 giu '12, 16:40

Esatto,In generale tutto ciò che non è creatura ma lo diventa è affetto da summoning sickness,proptio come le creature normali;perciò devi attendere un turno a meno che abbia haste
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Idolo del Falco Luccicante+Debolezza di Evocazione

Messaggioda Stronghold » 4 giu '12, 19:34

Grazie mille per le risposte
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

DOMANDA | Immortale

Messaggioda trololololololo » 4 giu '12, 21:42

una domanda: se ho una creatura con immortale già rinata e gli danno un segnalino -1-1 i due si annullano? ovvero la mia creatura ritornerà di nuovo se muore?
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: domanda immortale

Messaggioda kyogre » 4 giu '12, 22:21

trololololololo ha scritto:una domanda: se ho una creatura con immortale già rinata e gli danno un segnalino -1-1 i due si annullano? ovvero la mia creatura ritornerà di nuovo se muore?

Certo, la regola dice che se su una creatura vi sono contemporaneamente un +1/+1 counter ed un -1/-1 counter questi vengono rimossi ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: DOMANDA | Immortale

Messaggioda Roberto » 4 giu '12, 22:46

Ma esattamente cosa c'entra la sez. "Magic generale" quando ne hai una bella bella che dice: "Approfondimento carte&comb!?... mmboh. Sposto. :|
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti