spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Bloccaggio

Messaggioda kyogre » 31 mag '12, 23:43

badruk ha scritto:Non so se e' la sezione giusta ma ci provo, anche se e' probabilmente una nabbata colossale.

Il mio avversario decide gli attaccanti, io scelgo che la creatura che controllo ( con abilita' che ne richiede il tap ) come bloccante, prima della risoluzione dei danni la tappo per attivare la sua abilita' ( qualsiasi ).

E' gia' due partite che un mio amico usa il profeta di Thraben come muro indistruttibile, asserendo che questo essendo tappato non e' piu' un bloccante legale, impedendo quindi alla mia creatura di fare danno al giocatore...

Questo e', a mio avviso, falso in quanto se la creatura e' gia' stata decisa come bloccante, se viene alterata, andra' comunque a bloccarel a creatura cui e' stata assegnata. Sbaglio qualcosa oppure il mio amico ha ragione ( rendendo i llanowar o birds incredibili ) ?


Guarda c'è un esempio simile nel topic che ho aperto qualche giorno fa: blocco con un silver myr, poi lo tappo e prendo mana: il myr rimane comunque bloccante e infligge danno. in generale quando una creatura diventa attaccante, bloccante o bloccata lo è per tutta quella fase di combttimento, ergo anche se il bloccante muore prima dell'assegnazione dei danni, la creatura bloccata rimane tale e non infligge danni. (obv se il bloccante muore non fà danni)

edit: scusami ilframba, ma ho visto tardi che mi avevi preceduto ;-)

;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Bloccaggio

Messaggioda badruk » 31 mag '12, 23:48

ok perfetto. Ho gia' riferito, in un game a 3 match ne ha vinto 1 perche' non riuscivo ad uccidermi l'abyssal persecutor ( con 15 remouval ) e l'altra con questo "trick"...

Se una creatura, bloccante, muore prima della sottofase di assegnazione dei danni l'attaccante infligge i danni al giocatore normalmente giusto?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Bloccaggio

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 23:50

badruk ha scritto:Se una creatura, bloccante, muore prima della sottofase di assegnazione dei danni l'attaccante infligge i danni al giocatore normalmente giusto?


NO! Occhio: una volta che una creatura è bloccata, non infligge danno al giocatore non attivo (a meno che l'attaccante non abbia travolgere, obv).

@kyogre: Ahahah, figurati :lol:
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Bloccaggio

Messaggioda badruk » 31 mag '12, 23:52

Indi, in generale, una creatura attaccante, cui e' stato assegnata una bloccante, non infligge i danni al giocatore avversario a meno che non abbia travolgere?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Bloccaggio

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 23:55

Proprio così.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Bloccaggio

Messaggioda kyogre » 31 mag '12, 23:55

Mi scuso anche con croatoan, scrivere dal telefono è uno strazio :-)

Aggiungo una domanda: se ad un tramplante 8/8 muore l'1/1 bloccante prima dell'assegnazione dei danni, il giocatore in difesa si prende comunque 7 danni giusto?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Bloccaggio

Messaggioda Croatoan » 1 giu '12, 0:00

Tranqui, no problemo! :D
Comunque in quel caso passano tutti i danni, proprio perchè la creatura non c'è più! XD
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Bloccaggio

Messaggioda ilFramba » 1 giu '12, 0:10

Sottoscrivo quanto detto da Croatoan (adesso mi piglia anche a me 'sto viziaccio :lol:)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Bloccaggio

Messaggioda ArcadeFire » 1 giu '12, 2:04

Gia che siamo in tema di bloccanti.. Mi è capitato di vedere un tramplante grosso grosso attaccare, venendo bloccato da una creatura con protezione dal colore del tramplante. In questo caso... I danni passano comunque, perché lo scudo di protezione protegge solo da quelli letali, e non dal sovrappiù, giusto? Credo sia così, ma vorrei una spiegazione dettagliata dettagliata di tutte le fasi e del perché la protezione non previene proprio tutto! Grazie in anticipo :D
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

[DOMANDA] Piroclasma + Artista Sanguinario

Messaggioda Stronghold » 1 giu '12, 6:59

Ringrazio ilFramba per aver risposto perfettamente alla mia domanda ora ne ho un'altra:
Io ho sotto controllo un artista sanguinario e 3 creature l'avversario lancia un Piroclasma è tutte le creature vanno al campo santo(artista compreso) ma ecco la domanda si attiva comunque l'abilità dell'Artista facendo perdere un ammontare di punti vita(le esempio sopraccitato 3) al mio avversario e facendomene guadagnare altrettanti
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite