spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda Roberto » 31 mag '12, 19:36

Precisissimo quanto detto da Framba,confermo :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 20:35

Proprio non ti riesce di scrivere quell'articolo determinativo, eh? :D
Il mio nick è ilFramba. Penso che il minimo rispetto nei confronti di un interlocutore lo si possa esprimere digitando il suo nick completo. Non ti chiedo tanto, sono 8 caratteri alfabetici. Se lo trovi diffile puoi sempre copypastare.

E comunque fidati che i chiarimenti sulle regole che do sono giusti anche se non lo confermi ;)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda Roberto » 31 mag '12, 21:53

Guarda evito di commentare troppo,odio le discussioni gratuite :)
Mi dispiace di averti offeso/toccato così profondamente storpiando il tuo nick,deve essere davvero una cosa importante :cry: In giro per i forum ho addirittura incontrato gente che se non gli ricopiavi il nick pari pari non si incazzava,anzi,il contrario,ti dicevano "Guarda che se non mi chiami A-l-e (es.) ma solo Ale non muoio" ;questa categoria mi mancava,thanks :)
Siccome mi viene troppo difficile scriverlo tutto,d'ora in poi eviterò di citarti in qualsiasi argomento in modo da non mancarti mai più di rispetto.
P.S. Ho studiato per diventare judge,quindi qui sul forum penso di esere una delle persone più attendibili in fatto di regole. In ogni caso,confermare o meno qualcosa è a mia discrezione,non mi interessa assolutamente ciò che dici anche perchè non è un insulto alla tua persona,o ti tange anche questo? ;)
Non ti prendi warning solo perchè quantomeno hai usato toni "civili";un consiglio? Prenditi una bella camomilla(dicono rilassi :)) e abbi un po' di pazienza,soprattutto per [Censurato] del genere.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 22:57

Questo non è certo il primo forum che frequento, ma è il primo - giuro - in cui trovo mod tanto scostumati.

In altri topic si flamma a destra e a manca e poi si minaccia me di un warning solo perché ho detto a un mod che non c'è bisogno che faccia la maestrina (non volevo dirlo con queste parole, ma mi ci costringi :D ). Hai studiato le regole. Ti fa onore, ma forse non hai studiato abbastanza (rileggiti le baggianate che scrivevi qui http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=1523 e poi va' a guardarti le CR). Se dico che non c'è bisogno che mi fai l'eco è perché, vista la tua età, ad occhio e croce ho preso in mano le carte per la prima volta quando tu andavi all'asilo e adesso sono un Esperto di Regole (lv 0).

Come hai giustamente detto, il tono da me usato precedentemente è stato quanto più civile possibile. Al contrario, mi pare che tu mi stia prendendo leggermente per i fondelli. Te lo do io un consiglio: anziché le regole, imparati l'educazione. Perché fino a quando non hai peli sul mento può anche starci, ma tra qualche anno non ci farai delle gran belle figure a mancare di rispetto alla gente - siano tuoi coetanei o persone più grandi.

P.S.: se ti viene difficile scrivere 8 lettere sulla tastiera è meglio che ti fai un corso di dattilografia, perché a meno che tu intenda campare giocando alle figurine dovrai scrivere cose ben più complicate nella vita ;)

P.P.S.: se tu sei una delle persone più attendibili in fatto di regole (e di ciò mi permetto di dubitare, visto che ci sono anche dei judge iscritti) stiamo messi male.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda Roberto » 31 mag '12, 23:14

Ah se non scrivere correttamente un nick è mancare di rispetto allora mi sa che mi son perso qualcosa dalla vita.. :) La mia reazione è perfettamente calibrata alla tua: cioè? irritante,così come tu sei stato abbastanza esagerato (offendersi per cose del genere è totalmente nosense.. mah),lo sono stato io a mia volta nel risponderti. Sul fatto dell'età no comment,se fai di certe piccolezze mancanze di rispetto credo tu non sappia proprio cosa siano.. La lezione di vita magari te la risparmi,e la fai ai bimdi se sei così "anziano" :) A questo punto la discussione avendo preso questa piega ha davvero meno interesse che con una pianta,se ci tieni si discute in separata sede (ma non ho nulla da dirti ormai,anzi dopo la solita storiella del "sono più grande,se voglio ti manco di rispetto solo io e stai pure zitto" ancor meno) e non qui sul topic,hi :)
P.s. le "baggianate" scritte in quel topic (poi magari mi dici cosa c'era di errato,forse che imparo pure qualcosa!) erano state dette da un vero judge (non su metagame),pertanto mi sembravano obv attendibili,e non ho avuto la briga di controllare ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda kyogre » 31 mag '12, 23:21

Oddio effettivamente è vero che Roberto è sempre lí a confermare, mi sono sempre chiesto che senso avesse ma finora ci ho sempre riso su :lol:

Comunque dai ragazzi, scusate se mi intrometto, ma parlo da comune mortale (e da coetaneo di Roberto ;-)) : calmatevi che non è successo nulla, ilFramba si è scaldato per poco (ti capisco comunque, in altri forum mi chiamo ilKyogre xD) e Roberto è un po' sborone di natura da quel che posso vedere (senza offesa obv xD), peró poi ci si abitua :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [COMBO] Mikaeus, il Sacrilego + Immortale

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 23:29

Roberto ha scritto:Ah se non scrivere correttamente un nick è mancare di rispetto allora mi sa che mi son perso qualcosa dalla vita.. :)
Errare humanum est, perseverare diabolicum. Mi sa che ti sei proprio perso qualcosa dalla vita. Mi pare di averla buttata sul ridere nel mio primo post, quello al quale tu hai risposto con grassetti e font rossi (a proposito: se un mod minaccia una sanzione, poi dovrebbe essere abbastanza coerente/coraggioso da applicarla, se no vuol dire che bulleggia a sproposito ;)).

La lezione di vita in questo topic non te la faccio, ma se vuoi consigli di buona creanza puoi contattarmi via pm. Nota che ho iniziato a sciogliere il morso della pacatezza verbale solo dopo quella tua spropositata manifestazione di onnipotenza da mod ("Sono un mod, quindi il tuo nick lo storpio come diavolo mi pare e se non ti va bene ti warno!").

In ogni caso, dubito che un judge possa aver detto che una carta senza costo di mana non ha costo di mana convertito. Poi non si sa mai, ci sono perfino judge che falsificano i risultati dei tornei per far entrare in top i loro amici, quindi tutto è possibile ;)

EDIT: @Kyogre/ilKyogre ;): non mi sono scaldato per niente, ho solo fatto un'osservazione e mi si è risposto a minacce. Se qualcuno è sborone di natura, sarò anche "all'antica", ma pretendo che con me si comporti in modo rispettoso.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

[REGOLAMENTO] Blocco con cretura tappata

Messaggioda badruk » 31 mag '12, 23:30

Non so se e' la sezione giusta ma ci provo, anche se e' probabilmente una nabbata colossale.

Il mio avversario decide gli attaccanti, io scelgo che la creatura che controllo ( con abilita' che ne richiede il tap ) come bloccante, prima della risoluzione dei danni la tappo per attivare la sua abilita' ( qualsiasi ).

E' gia' due partite che un mio amico usa il profeta di Thraben come muro indistruttibile, asserendo che questo essendo tappato non e' piu' un bloccante legale, impedendo quindi alla mia creatura di fare danno al giocatore...

Questo e', a mio avviso, falso in quanto se la creatura e' gia' stata decisa come bloccante, se viene alterata, andra' comunque a bloccarel a creatura cui e' stata assegnata. Sbaglio qualcosa oppure il mio amico ha ragione ( rendendo i llanowar o birds incredibili ) ?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Bloccaggio

Messaggioda Croatoan » 31 mag '12, 23:37

Hai perfettamente ragione, ne abbiamo parlato anche da poco in un altro topic! :)
Una creatura dichiarata bloccante, infliggerà e riceverà danno normalmente anche se si usa un'abilità che ne richiede, successivamente, il tap!
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Bloccaggio

Messaggioda ilFramba » 31 mag '12, 23:41

Semplificando:
Una volta che ad una creatura attaccante sono state assegnate una o più creature bloccanti nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti, la creatura bloccante rimarrà bloccata per tutto il combattimento.
Prima dell'assegnazione danni i giocatori ricevono poi la priorità e possono giocare magie o attivare abilità (anche quelle delle creature in combattimento). Durante la sottofase di assegnazione danno, le creature infliggono e ricevono danno (indipendentemente che siano tappate o non).
Conclusione: il tuo amico sta facendo il furbetto ;) e sono sicuro che anche qualcun altro te lo confermerà ;)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite