spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda trololololololo » 27 mag '12, 12:58

assolutamente si! è proprio questo il forte del crociato che per esempio sta bene con spada blu verde... macini 20 e metti 2 lupi :D
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda ilFramba » 27 mag '12, 13:13

Non proprio: nella sottofase di assegnazione danni da attacco improvviso va in pila il "macini 10 metto 1 lupo" e nella sottofase di assegnazione danni normale va in pila un altro "macini 10 metto lupo". Tutto questo per dire che ci sono diversi passaggi di priorità tra un innesco e l'altro della triggered della spada.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda trololololololo » 27 mag '12, 13:27

si certo, non lo ho spiegtao bene ma comunque in conclusione se i danni passano macini 10+10 e metti un lupo + un altro lupo... mi scuso se non sono stato totalmente chiaro...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda max23 » 27 mag '12, 13:57

trololololololo ha scritto:si certo, non lo ho spiegtao bene ma comunque in conclusione se i danni passano macini 10+10 e metti un lupo + un altro lupo... mi scuso se non sono stato totalmente chiaro...

Io direi che è meglio con la Spada di guerra e pace, visto che lui da solo fa 8 danni bloccabili solo da creature blu, più altri 4/6 danni minimo, e noi guadagnamo altrettanto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 19:49

Esatto,essendoci 2 fasi di assegnazione del danno l'abilità di una spada triggera ben 2 volte,se l'oppo obv non fa nulla :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

dubbio stupido su Apostle's Blessing

Messaggioda Giovanni » 27 mag '12, 22:54

allora ragazzi al solito c'è chi mi dice na cosa ed io ne penso un altra... il problema e spiegarlo in inglese su cocktriceXD in ogni caso prima per sicurezza chiedo agli esperti:
1° io attacco cn "pinco"
2°l'oppo blocca(mi fa la freccetta su cockXD) cn "pallino"
3° posso lanciare Apostle's Blessing e dichiarare protezione dal colore della creatura "pallino" dell' oppo o lo devo fare prima che mi dichiara la difesa??
in attesa di una risposta che confermi quello che spero sia esatto! a presto :mrgreen:
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

Re: dubbio stupido su Apostle's Blessing

Messaggioda Dzuppa » 27 mag '12, 23:25

Io penso che tu lo possa fare anche dopo che lui dichiara i bloccanti e la creatura pallino non può più bloccare quindi pinco infligge il danno al giocatore. Attendiamo un judge comunque ovviamente
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: dubbio stupido su Apostle's Blessing

Messaggioda Giovanni » 27 mag '12, 23:51

Dzuppa ha scritto:Io penso che tu lo possa fare anche dopo che lui dichiara i bloccanti e la creatura pallino non può più bloccare quindi pinco infligge il danno al giocatore. Attendiamo un judge comunque ovviamente

per ora allora siamo in 2 a pensarla così :lol:
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

Re: dubbio stupido su Apostle's Blessing

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 23:54

Intanto sposto. E' evidente che si tratta di "carte e combo" e non "regole da torneo"...
Comunque: se una creatura è stata bloccata,essa rimarrà considerata come bloccata,se ormai le bloccanti sono state assegnate non puoi rendere un blocco illegale. Per ottenere ciò che vuoi,ovvero non far bloccare "pallino",dovresti fare blessing prima della dichiarazione dei bloccanti :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: dubbio stupido su Apostle's Blessing

Messaggioda Ainer » 28 mag '12, 9:41

Dunque, come detto sopra puoi lanciare la benedizione in due momenti:

-Dichiarazione degli attaccanti o prima: la creatura guadagna protezione da <colore> e non può essere bloccata da creature di quel colore e tutto il danno che riceverebbe da creature di quel colore viene prevenuto. Inoltre non potrà essere bersagliato da magie o abilità del colore da cui è protetta.
-Dichiarazione dei bloccanti: una volta dichiarati i bloccanti, lanciare la benedizione permetterà soltanto alla tua creatura di prevenire il danno, se il suo colore è lo stesso che hai scelto. Ma rimarrà bloccata, quindi non infliggerà danno da combattimento al giocatore, ma solo alla/e creatura/e da cui è bloccata.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti