spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20? (parte 1)

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: MAGIC 2033 - Chi di voi vincerà un FTV: 20?

Messaggioda Gesus1 » 14 ott '13, 13:36

Spero che fra 20 anni si introduca un nuovo artwork innovativo come ha profetizzato "Visione Futura" :) . Una carta fanart vale per partecipare al concorso?
Gesus1
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 14 ott '13, 15:31

Ma non lo so, scrivete le vostre idee così? Ve le copiano tutti eh XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda drumsilix » 14 ott '13, 16:07

In dieci anni Magic the gathering si è evoluto in un modo strabiliante, a partire dal nome che per dieci anni, fino al 2003, è stato Magic l'Adunanza.
Partiamo quindi dalle protagoniste di questo gioco: le carte :D

Partiamo, anzitutto, dalla grafica delle nostre amate cards <3.<3

Voglio mostrarvi la carta n°1 della prima espansione, cosi come appariva nel 1993:

Ed ecco la stessa carta, ristampata in Premium Deck Series: Graveborn nel 2011

Bhè che dire un cambiamento che, a persone inesperte non sembrerebbero nemmeno carte appartenenti allo stesso gioco :P

Ma come potrebbero presentarsi nel 2033?
Bhè, la tecnologia fa passi da gigante e sempre di più è presente nelle nostre vite: anche i gesti più banali, ad esempio fare un biglietto per la metro, sono gestiti da macchine.
Ma arriviamo al punto, da tempo ormai sono in fase di sviluppo i display pieghevoli che, personalmente, mi stanno tenendo sulle spine da molto :P 8)

Allora perche tra vent'anni le carte non potrebbero essere "caricate" e vendute su questi schermi? Carte che interagiscono tra di loro, creature che combattono, equipaggiamenti che potenziano la creatura rendendola più "cattiva" :D Insomma dai, che figata sarebbe vedere un Censore Boros che spara danni e distrugge le creature? :R: >):.

Magari la nostra Animate Dead potrebbe apparire cosi (speriamo un po' meglio xD) :)

Bhè magari potrebbe essere solo fantascienza, ma anche il touch screen era fantascienza non molto tempo fa ;^^ 0:.

Un saluto a tutti :)
drumsilix
Livello I
Livello I

Messaggioda LoA » 14 ott '13, 16:49

Noi possiamo commentare? In caso contrario cancellate pure il messaggio :D
L'idea è bella, soprattutto per i pimp, ma mi chiedo: quanto verrebbe a costarti anche solo un chimney imp?
Come mischi il mazzo? se ti si rompe un tarmo?
Poi oh! a me non farebbe schifo avere i miei tonni così: anzi... <3.<3
Sarebbe figo se la carta ti dicesse di inserire un codice che ti danno su un rivenditore ufficiale della wizzy dopo averla comprata online in modo da avere a disposizione un numero di carte infinito, ma allora i prezzi scenderebbero a picco... bho l'idea è bella ma implementerei con qualcosa... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Flywithadragon » 14 ott '13, 17:13

Io ci sono. E' da un po' che seguo questo sito, anche se solo ora mi sono accorto di non essermi mai iscritto ahahah
Volevo chiedere: in base a ciò che ho capito se io pensassi che tra 20 anni tornerà la meccanica di "Fase" (tanto per dirne una) oppure che e ne sarà una nuova dal nome "XXX" posso spiegare come funzionano Fase e XXX? Riformulo in modo più chiaro la domanda: in pratica dovrei inventarmi delle nuove abilità e creare delle regole per farle funzionare al meglio, giusto?
Flywithadragon
Livello I
Livello I

Messaggioda Vexac » 14 ott '13, 19:08

2033 Magic The Gathering

Dal mio punto di vista, MTG non cambierà così radicalmente da come lo conosciamo: nuove carte, nuove meccaniche e nuovi formati saranno sempre all'ordine del giorno, e il Team R&D sarà sempre all'opera per inventarsi qualcosa di nuovo e sorprendente, qualcosa che possa sempre riaccendere la voglia negli ormai datati giocatori di Vintage che pensano di averle viste tutte... A proposito, il Vintage fra vent'anni sarà totalmente diverso da come si presenta ora: avrà un boom di giocatori e di varietà nel metagame dopo la sofferta (ma alla fine saggia) unione con il formato Legacy: un'unica banned/limited list verrà stilata per bilanciare il divario di potenza che prima c'era fra i due formati, ora unificati, e, ahimè, alcune carte saranno destinate unicamente al collezionismo. Ci vorrà un po' di tempo e tanta pazienza nel sopportare i comprensibili insulti dei giocatori di Power9 e altre staple, costretti ad accettare che carte di tale valore siano destinate al riposo eterno nei raccoglitori o all'utilizzo in qualche formato non sanzionato... ma d'altronde così è già stato per carte come Falling Star, Chaos Orb, e tutte quelle carte che si giocavano per la posta.
Il formato Modern sarà il più vario e divertente formato di sempre, con la sola pecca di una banned list chilometrica, ma soggetta spesso a cambiamenti importanti, così da variare tutti gli anni il metagame.
A livello meccanico, penso che il più grande cambiamento sarà dato dalle carte "Strategia":

Carte Strategia
Le carte strategia rappresentano un nuovo tipo di carta, ed hanno regole particolari ma molto semplici:

1) Una carta strategia non può essere inserita nelle 60 o più carte del mazzo di un giocatore.
2) Un giocatore che voglia usufruire di una carta strategia deve rinunciare all'uso del sideboard e rivelare la carta strategia all'inizio di ogni partita.
3) Una volta iniziata la partita, tutte le strategie vengono messe nella Zona di Comando dei rispettivi proprietari.
4) Una carta strategia si "attua" (start) subito dopo essere stata rivelata, influenzando il gioco con gli effetti descritti nella carta. Una carta strategia "termina" (finish) alla fine di ogni partita, o se un effetto di una carta o della strategia stessa la fa terminare. Quando una strategia termina, cessa immediatamente di avere effetto, non può più essere attuata fino alla partita successiva, ed esce dalla Zona di Comando.

Le carte strategia nascono con l'intenzione di dare identità e carattere ai mazzi, o di supportarli al meglio; la decisione di renderle un rimpiazzo del sideboard viene quindi presa per motivi tecnici, di flavour e di power-level: sarebbe infatti poco produttivo (a livello di giocabilità e di flavour) permettere ad un mazzo con una precisa identità di usufruire dei benefici di una carta strategia e poi "snaturarsi" inserendo carte dal sideboard magari in contrasto con i meccanismi del mazzo stesso.
In questo modo verrà ampliata ancor di più la gamma di carte da scegliere per affiancare un mazzo: renderlo concreto e pieno di risorse con l'uso del sideboard o potenziarlo ulteriormente con una carta attiva sin dall'inizio della partita?
Per rendere davvero ardua la scelta anche per i giocatori più bravi bisognerà saperli invogliare, magari con esempi come questi:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Ho inserito esempi di strategie offensive, difensive, sinergiche, ma anche carte strategia su cui basare un intero mazzo, ed esempi di carte che interagiscono con esse.
Le strategie sono quindi carte come tutte le altre, e se ne pubblicherà una per espansione (ad eccezione della loro prima uscita in cui ne compariranno 5), con la rarità di rara mitica ed il numero di carta 1. Io purtroppo non ho gli strumenti per creare un layer adatto a queste carte speciali, quindi le ho impostate somiglianti alle classiche carte moderne, ma mi aspetto grandi cose dai maghi della grafica WotC! :D

Un saluto a Wizards of the Coast Italia!
Vexac
Ultima modifica di Vexac il 26 ott '13, 11:15, modificato 2 volte in totale.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Goharoth » 14 ott '13, 19:36

drumsilix, Vexac, aggiunti nel post di testa! ;-)

Alex_UNLIMITED ha scritto:Se la mia scelta ricadesse sulla realizzazione di un fumetto con protagonisti alcuni dei principali personaggi della storia attuale di Magic, spostata però di vent'anni nel futuro? Quindi non proprio il gioco il carte, per intenderci.

Certamente. Magic non è solo il gioco di carte, ma anche i personaggi che lo animano nelle sue storie. ;-)

Gesus1 ha scritto:Spero che fra 20 anni si introduca un nuovo artwork innovativo come ha profetizzato "Visione Futura" :) . Una carta fanart vale per partecipare al concorso?

Certamente! Però deve avere un senso - ovvero un nuovo layout, o essere in qualche modo significativa per il tema del concorso. ;-)

LoA ha scritto:Noi possiamo commentare? In caso contrario cancellate pure il messaggio :D
L'idea è bella, soprattutto per i pimp, ma mi chiedo: quanto verrebbe a costarti anche solo un chimney imp?
Come mischi il mazzo? se ti si rompe un tarmo?
Poi oh! a me non farebbe schifo avere i miei tonni così: anzi... <3.<3
Sarebbe figo se la carta ti dicesse di inserire un codice che ti danno su un rivenditore ufficiale della wizzy dopo averla comprata online in modo da avere a disposizione un numero di carte infinito, ma allora i prezzi scenderebbero a picco... bho l'idea è bella ma implementerei con qualcosa... :D

Certamente, i commenti alle opere sono liberi. Vi ricordo che mi occuperò io, man mano, di raccogliere le varie opere nel post di testa in modo da averle tutte raggruppate in unico posto, per far sì che non rimangano "disperse" all'interno di questo topic. ;-)

Flywithadragon ha scritto:Io ci sono. E' da un po' che seguo questo sito, anche se solo ora mi sono accorto di non essermi mai iscritto ahahah
Volevo chiedere: in base a ciò che ho capito se io pensassi che tra 20 anni tornerà la meccanica di "Fase" (tanto per dirne una) oppure che e ne sarà una nuova dal nome "XXX" posso spiegare come funzionano Fase e XXX? Riformulo in modo più chiaro la domanda: in pratica dovrei inventarmi delle nuove abilità e creare delle regole per farle funzionare al meglio, giusto?

Giusto. Aggiungo che nonostante non sia io a giudicare i lavori, credo che se vengono create delle nuove abilità, o riproposte alcune vecchie, sia importantissimo specificare le motivazioni per cui si pensa che ci possa essere un tale evoluzione / ritorno tra 20 anni - il "solo" riportare nuove abilità (o vecchie) e regole di funzionamento secondo me colpisce poco nel segno.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Ph » 14 ott '13, 20:38

Inizierei col dire che magic è un gioco spettacolare già come è adesso e sarà difficile per noi provare a renderlo migliore di quanto già non lo sia; ma ci provermo lo stesso! :D :D :D

Ecco alcune cose che penso e sperò verranno in futuro:

1) La riserva del mana si svuoterà solo a fine turno e non ogni volta che cambiamo fase.

2)Ci saranno diversi costi di mana. Cioè apposto che pagare il mana colorato di una determinata carta la carta avrà scritto sotto " puoi scartare una carta blu invece di pagare il costo colorato di questa carta" esempio: [invece di pagare :3: :U: :U: pago :3: e scarto una carta blu.]

3) inventeranno un abilità che consente di poter tenere in mano alcune carte quando si mulligan,cioè:
la carta avrà questa abilità[ se quando effettui un mulligan hai in mano questa carta puoi decidere se tenerla e pescare una carta in meno o rimescolarla nel grimorio]

4)Oppure creranno un abilità del tipo Meditazione: [ all' inizio del tuo mantenimento puoi decidere se esiliare questa carta fino al tuo prossimo mantenimento, quando una creatura con meditazione torna dall'esilio entra in campo con un numero di segnalini +1/+1 uguale al numero di meditazione] esmpio: (meditazione 3 ritornerà con 3 segnalini +1/+1)

5)Inoltre con il passare degli anni mi aspetto un cambiamento dello sfondo delle carte di magic con un maggior incentivo verso l'immagine,cioè:
penso solo che bisogna lasciare le apposite finestrelle per il nome, il testo, la forza e costituzione ed il tipo di magia. Mentre bisognia eliminare i bordi della carta a modo da ottenere una maggior espansione dell' immagine.

6)Per concludere, vorreì proporre l'aggiunta di un nuovo tipo di carta: "IL RITUALE!" il rituale può essere lancianto come una stregoneria e viene cosiderato un permanente. Una volta lanciato il rituale non attiva nessun effetto bensì dopo un tot di turni specificati sul rituale si attiva scatenando tutta la sua potenza 8O per poi finire nel cimitero. (Oppure nel esilio se la wizard non volesse rendere tarmo troppo potente :bomb: ) :toasty:
Di solito ogni rituale a un suo costo da pagare ogni mantenimento per far si che resti sul campo altrimenti se non si riesce a pagare il costo deve essere sacrificato.

Questo è ciò che mi aspetto per il futuro e che spero avvenga. 8O 8O 8O :D :D :D
Ph
Livello III
Livello III

Messaggioda Goharoth » 15 ott '13, 0:56

Grazie Ph, ti ho aggiunto nel post di testa! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Clatoxen » 15 ott '13, 2:30

http://i40.tinypic.com/20fb2ir.jpg
Immagine

Questo drago, oltre che essere un artwork possibile per una creatura, potrebbe essere la prima carta di un nuovo tipo : la carta evento.
Per aumentare maggiormente le possibilità, la variabilità e gli imprevisti si potrebbe aggiungere un nuovo format con un terzo mazzo in gioco, comune a tutti i giocatori. All'inizio della partita viene pescata una carta dal mazzo eventi che avrà una specifica durata ed effetto su entrambi i giocatori. Questi effetti potranno essere modificati solamente da sfasamenti temporali, una sottocategoria delle stregonerie in grado di mutare gli effetti e la durata degli eventi, ma non di rimuoverle. Un esempio di questa prima carta evento potrebbe essere " Ogni giocatore mette sul proprio terreno 2 pedine drago blu volanti con forza e costituzione pari alle carte presenti nella propria mano. Il primo giocatore che riesce ad infliggere danno ad un avversario con un drago distrugge tutte le creature in campo escluso il drago con cui è stato inflitto il primo danno da combattimento. Durata dell' evento 3 turni. Se alla fine del terzo turno nessun drago ha inflitto danni a un giocatore, rimuovi tutte le pedine drago blu e ogni giocatore perde punti vita uguali alla metà della forza di uno dei due suoi draghi, arrotondato per eccesso. Una volta terminato questo evento se ne pesca un altro e cosi via, fino alla fine della partita.
Clatoxen
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale