spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Esercizio sulla valutazione delle carte

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Esercizio sulla valutazione delle carte

Messaggioda asdfghjklòàù » 18 set '13, 16:48

Interminabili schiere di Magicitek:
limited:5/5, "vantaggio carte" infinito.Vince da sola.
Standard---->ban:distrugge ogni strategia aggro.I control con il bianco diverrebbero Gli unici giocati.
modern----->ban---->se bitterblossom è bannata, non vedo perchè questa non dovrebbe esserlo (che è anche più forte).
Legacy---->non lo gioco, non ne ho idea.So che non verrebbe bannato grazie ai counter che girano.
commander---->Con qualsiasi comandate che potenzia le creature farebbe macelli. 4/5.

Distrarre la Mente
limited---->3/5
standard---->4/5 Un counter a costo uno, senza un drawback pesante.Non sposta le partite, ma è troppo comodo.
Modern----->5/5 In modern avrebbe un impatto maggiore che sullo standard.In midrange, in combo, in control, lo si gioca sempre e basta.
legacy---->Ripeto, non so.Ma credo che sarbbe un 4/5.
Commander---->2/5 il formato è lento, posso giocare altri counter, se riesco a non dare vantaggio all'avversario sarebbe meglio.

Altare del sacrificio:
Limited---->5/5:Pescare in limited è sempre un vantaggio enorme, oon questa trasformi ogni creatura morta in vantaggio carte, é anche splashabile.
standard--->Bho, Nel vecchio 4,5/5, anche se penso l'avrebbe orientato troppo verso un junk con Voce, immortali, lingering.Ora come ora non conoscendo ancora il meta direi 2/5.
modern:La tabella dice 4/5 "si intravedono sinergie interessanti", ma penso che 3/5 sarebbe più adatto visto che non si inserirebbe in nessun mazzo tier.
legacy---->bho.
commander:4/5 "si intravedono sinergie interessanti".

Squee, Cavaliere Goblin:

limited--->4/5:molto forte, aiuta molto ma non sposta la partita. First strike è una delle abilità piu forti in limited, Le protezioni sono sempre comodissime, inoltre è uno shock con le gambe.
Standard---->3:ottimo per le side.
Modern---->2,5:in side è una specie di crociato.
Legacy:????
Commander---->2/5 coandante bruttino, ma non ingiocabile.

Kratagoyf
limited----->5/5:troppo forte.
Standard---->Non è cosi ingestibile da bannarlo.
Modern---->5/5:Avrebbe un impatto maggiore che sullo standard.Tuttavia, i counter esistono e puo essere chumpbloccato, quindi niente ban.La principale conseguenza di una carta del genere sarebbe l'esplosione di hatebears, che diverebbe una colonna del modern, e la fine di tarmogoyf.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 18 set '13, 16:48

magicitek ha scritto:Haha, tu sei il primo ad esersi accorti che è skullclamp mascherato!

cosa avrebbe a che fare con skullclamp?
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda asdfghjklòàù » 18 set '13, 16:51

magicitek ha scritto:
Vexac ha scritto:
PS
Per me sono tutte troppo sgravate, il goyf è da ban tranne che in legacy e commander, idem con patate per l'incantesimo (che forse bannerei pure in commander), al counter darei 5 nei formati da combo (modern, legacy), e 3.5 negli altri... Il goblin è bello e decente, mentre l'incantesimo nero è immenso, da ban in modern sicuro dopo qualche mesetto di vita XD

Haha, tu sei il primo ad esersi accorti che è skullclamp mascherato!

A parte che skullclamp ti fa pescare due carte alla volta ed è incolore...poi è tutto uguale
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 18 set '13, 17:00

pochy ha scritto:
magicitek ha scritto:Haha, tu sei il primo ad esersi accorti che è skullclamp mascherato!

cosa avrebbe a che fare con skullclamp?

In vintage il clamp lo puoi leggere tranquillamente come :1: :pesca 2. Questo è praticamente un "pesca" e basta, in aggro è una vergogna assurda. Ogni morte diventa un draw. L'unica mancanza, è il fatto che non sia un equip... che ti permetterebbe di rendere arcbound ravanger la carta vergognosa che è. In dredge scava in maniera vergognosa. Ecc.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 18 set '13, 17:34

Skullclamp, principalmente, è un motore di card advantage. bestiole a cc1 si rasformano in: sorcery, cc2, draw 2 cards.

Questo incantesimo è un ciclante non incolore.

Mi sembrano due concetti molto diversi.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 19 set '13, 16:44

Ho aggiornato il post di testa con un set di nuove carte (quelle proposte da areal wing). Se per il futuro ne avete altre da proprre, mandatemi un pm o aggiungetele qui.

Comunque, la mia valutazione: bruttissime da giocare tutte e quattro. Il personaggio di lol la giocherei solo in limited, a meno che non mi trovi nel più vergognoso degli standard.
Server down mi piacerebbe, ma i vari drawback mi fan preferire giocare la cara vecchia ghostly prison. In t2 e limited giocarlo proprio no. E anche se la seconda frase mi è poco chiara, non credo faccia differenza.
Lag spike lo gioco (forse) in limited, perchè è una nebbia che si cicla.
Magma chamber mi puzza da cattivona in commander....o in qualche 43 land insieme a Crucible of Worlds. Forse la più giocabile e abusabile.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda asdfghjklòàù » 19 set '13, 17:13

AraelWindwings ha scritto:Propongo 4 carte di un set fantasy tanto per proporre qualcosa, non fissatevi sulle meccaniche dei colori non abbinati.

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

annie Hastur the dark child:
limited:3/5---->Buona per il top della curva in una strategia aggro.Un po fragilina pe il due in difesa.
STandard:1/5---->starebbe semplicemente sotto ogni rimozione, inoltre è lentissima.
Modern:0/5---->Lentissima e al 99 %rimossa/neutralizzata prima che si renda utile.
Commander--->1,5/5da un comandante vorrei di più.Qualche sinergia con carte tipo il dio rosso però potrebbero esserci.

Magma chamber:
limited:0/5--->non avvantaggia nessuno.
Standard---->0,5/5:per rampare...sperando di non avvantaggiare l'oppo...
Modern----->ban:il tron gioca karn di secondo con questa.
commander:2/5---->:si inserirebbe da qualche parte.

lag spike

Limited: 2,5---->1,5(per il turno di vita)+1(perchè si cicla).
standard:0,5/5---->una nebbia che costa due un piu ma che si cicla???mah...
modern:0/5---->c'è poco da dire.
comander:0,5/5---->non mi piace neanche qua.

server down
premetto, non capisco se la si può riprendere dal cimitero ogni turno, l valuto come se lo si possa fare.
limited:1,5/5--->se si gioca rallenta l'oppo, ma se ti sta per uccidere ti uccide lo stesso.
standard:2,5--->potrebbe dare rogne a qualsiasi aggro se si blocca a 3 terre.Ma che vada, rallenta la race dell'oppo propio nel momento decisivo.Non sarebbe male di side.
modern:0---->preferisco di gran lunga prigione spettrale
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tia2591 » 1 ott '13, 1:52

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Cosa mi dite :>
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 1 ott '13, 7:27

Tia2591 ha scritto:Cosa mi dite :>

Art stupende, le sposto nel primo topic.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 1 ott '13, 10:29

E' difficile valutare le carte in limited senza un set che le dia contesto, ma ci proviamo lo stesso (non commento per Legacy perchè non conosco il formato):

Eddark Stark:

Limited : 5. Obbliga monobianco, ma a parte quello non esistono motivi per non giocare la carta. Ottimo body, ottime abilità statiche (ma trample sul bianco? AAArgggH! E poi perchè mai?), la seconda innescata è win condition e l'ultima tramuta questa carta in 2x1 in late game.
T2 : 4.5. Se parliamo del T2 di adesso forse anche cinque considerando che esiste l'abilità devozione a un colore e che può tutorarsi dopo la morte un sacco di cose interessanti (Angelo della Serenità, Obzedat, Barone di Vizkopa, Ashen Rider etc.), direttamente sul campo di battaglia. Però mi manca il flavour : perchè dopo la morte, questo eroe farebbe una cosa del genere? Si trasforma? resuscita in qualcun altro? Non è chiaro.
Modern : 4. Triplo bianco è pesante, ma se consideriamo l'ottimo body in se e che dopo la morte si tutora le cose più assurde tra Elesh Norn e Iona, dire che verrebbe comunque giocata. Non do' di più perchè un sentiero dell'esilio su di lui frantuma questi sogni di gloria.
Commander : 4.5 molto forte, usato in qualsiasi reanimator che lo affiancherebbe o sostituirebbe ai Loyal Retainers.

Arya Stark:
Limited : 3.5 . Bel 2x1, di cui un'orsetto un po' più forte e un serpente a sonagli con doppio attacco. Drawback trascurabile dopotutto.
T2 : 2.5 Qua è già più pericoloso il suo drawback, sopratutto contro burn dove è l'avversario a farti in 2x1.
Modern : non credo sia niente di speciale
Commander : pessima.

Daenerys:
Limited : 5 : fortissima ovviamente, immune dai spari, muro solido, ma sopratutto draghi sputafuoco pronti a fare molto male al nemico sono veramente tanti.
Standard : 3.5. Ottima anche qui, niente da dire.
Modern : Non ho idea.
Commander : 3.5 : ottima come comandante in un mazzo tribale draghi, molto più difficile da inserirla come una delle 99 in altri mazzi a tema a causa del :W: nel costo (forse il Discendente dell'Ur Drago non ci sputerebbe sopra).

Bran Stark:
Limited: 4. versatilissima e molto, molto evasiva. Non credo si rimpiangerà mai di usarla.
Standard : Non ho idea.
Modern : Meh, bant aura ha di meglio.
Commander : come sopra, c'è di meglio.

Lord Varys:
Limited : 2. Molto difficilmente ci sarà d'aiuto questa carta e sicuramente non monteremo il tricolor a causa sua.
Standard : 1 molto improbabile
Modern : 0 direi che non ha possibilità di esistere visto che ha il Confidant che è meglio di lui sopra tutti i punti di vista.
Commander : 0 perfino il Confidant è brutto in commander e non giocheremo questa carta nemmeno in un mazzo esper.

Per chi ha voglia, ho prodotto anche io delle carte da fantaset come esericizio di valutazione da fare:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di Astaroth il 1 ott '13, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale