spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Knifestile » 15 mag '13, 10:20

potereafro ha scritto:quindi in pratica è perchè ha mentito ai giudici, anche s era ininflunte ai fini del match la cosa giusto?

Esattamente, e considera che mentire a un judge (specie se L'Head Judge) rientra nei campi dei "problemi seri" e quindi è normale che ci sia stata una squalifica, soprattutto perchè si sta parlando di una finale del ptq ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Ottimo Massimo » 15 mag '13, 11:56

nel dubbio se uno ha un momento di confusione, conviene recitare la formula "mi avvalgo della facoltà di non rispondere"
così almeno si è sicuri di non mentire, :D
poi con calma si valuta la situazione e si vede il da farsi
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda potereafro » 15 mag '13, 12:01

Ottimo Massimo ha scritto:nel dubbio se uno ha un momento di confusione, conviene recitare la formula "mi avvalgo della facoltà di non rispondere"
così almeno si è sicuri di non mentire, :D
poi con calma si valuta la situazione e si vede il da farsi


senza scherzare, si può dire ai judge che si è confusi per non rispondere subito a caldo e dire cavolate?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda pochy » 15 mag '13, 12:06

potereafro ha scritto:senza scherzare, si può dire ai judge che si è confusi per non rispondere subito a caldo e dire cavolate?


se la cosa è appena successa dubito sia un modo valido per non dire cavolate... (si potrebbe capire se fossi in piena adrenalina e non capissi nulla, tipo durante uno scippo... ma durante una partita a magic non c'è proprio lo stesso effetto xD)
il concetto è il seguente: se a caldo dici una cosa, è perchè o sei sincero e la dici molto schiettamente o ti è venuto da mentire in maniera istantanea perchè sai di aver fatto una qualche cavolata. Se ti è venuto da mentire e lo si scopre, aumentano i dubbi sulla tua giocata (indipendentemente dall'effetto che essa abbia avuto sulla partita). Ragion per cui ci si dirige verso una squalifica.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda lxkaelxl » 15 mag '13, 13:18

sinceramente posso capire che dopo 10 ore di gioco uno sia un po' 'fuori' e non fare caso a una domanda del genere, rispondendo imprecisamente... da quello che scrive lui, e la risposta dell'HJ, si può immaginare la scena, e se davvero il board state era così deciso la squalifica mi pare grossa...
dopotutto, al gp portland Finkel ha fatto Sleight of hand pescando come per la Serum vision che aveva giocato il turno prima, l'oppo chiama il judge ma non gli han detto detto nulla XD
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Mad_Head » 15 mag '13, 14:16

Scusate se scrivo qui ma senza aprire altri topic, ma la domanda è inerente al discorso squalifica o warning,
domenica partecipo con un mio amico al scg di milano, lui ha un po difficoltà con il ricordarsi il nome esatto delle carte, essendo che gioca slaughter games, mi chiedeva se possibile portarsi un foglio con scritto le principali carte da nominare dei vari mazzi. Non ho saputo dargli risposta in quanto so che non si puo portare appunti tranne quelli presi durante le partite, in piu è il primo evento ad essere rel competitive, quindi non saprei nemmeno cosa potrebbero dirgli a riguardo degli appunti, si può oppure meglio lasciare stare?
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Diablo » 15 mag '13, 14:30

Mad_Head ha scritto:Scusate se scrivo qui ma senza aprire altri topic, ma la domanda è inerente al discorso squalifica o warning,
domenica partecipo con un mio amico al scg di milano, lui ha un po difficoltà con il ricordarsi il nome esatto delle carte, essendo che gioca slaughter games, mi chiedeva se possibile portarsi un foglio con scritto le principali carte da nominare dei vari mazzi. Non ho saputo dargli risposta in quanto so che non si puo portare appunti tranne quelli presi durante le partite, in piu è il primo evento ad essere rel competitive, quindi non saprei nemmeno cosa potrebbero dirgli a riguardo degli appunti, si può oppure meglio lasciare stare?

Non è possibile consultare nulla durante un game se non quello che si è scritto durante, solo tra un game e l'altro è possibile consultare un piccolo foglietto come aiuto per l'uso della side. Sorry.
Ti consiglio una lettura qua: Link soprattutto alla parte "Name a nonland card".
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Mad_Head » 15 mag '13, 14:39

Ottimo! grazie mille Diablo :D ... ci hai risparmiato una brutta figura se non qualcosa di peggio e ho imparato qualcosa di nuovo su slauhter games :)
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda LordJudas » 15 mag '13, 15:32

Quindi in soldoni é sufficiente dire la veritá sempre, effettivamente mentire in quella maniera andrebbe punito sempre ;) non trovate ???
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: Ptq pescara, perchè si squalifica in finale?

Messaggioda Knifestile » 15 mag '13, 18:43

Riguardo la vicenda Tex ha risposto sul gruppo dei PTQ scrivendo:
Riccardo Tessitori:
Ciao a tutti, farò il possibile per chiarire alcuni punti, in ordine sparso:
- Marra ha avuto delle difficoltà con ME (sì, sono io il fantomatico judge ^__^) a un precedente PTQ Pescara; ho un vaghissimo ricordo di un ragazzo (Marra, appunto) che ha discusso con un paio di gicoatori a causa della differenza di precisione nelle giocate; uno giocava troppo rilassato e l'altro troppo fiscale; non mi ricordo neanche chi fosse dei due; durante i Top8, ricordo sempre vagamente che c'è stata una discussione in cui Marra ha avuto un atteggiamento in qualche modo negativo (non mi ricordo alcun dettaglio); una parte di cui mi ricordo chiaramente è di aver parlato con Santinelli (credo fosse lui), invitandolo a consigliare a Marra su come comportarsi ai PTQ per evitare di mettersi nei guai.
- la malfamata casta arbitrale non ha nulla contro Marra; io non ho nulla contro Marra; chi pensa diversamente, si sbaglia; chi pensa che gli arbitri possano cercare vendette nei confronti di qualsiasi giocatore, non li conosce; gli arbitri che credono di potersi vendicare nei confronti dei giocatori, hanno sbagliato mondo; l'unico che è sulla mia personale lista nera è il Piccia ^__^.
- questa squalifica è decisamente strana; il fatto che gli arbitri stessero osservando la partita avrebbe dovuto prevenire qualsiasi problema; la mia impressione è che il dialogo tra Marra e l'arbitro sia stato fondamentale, in qualche modo. No, gli arbitri non squalificano per "antipatia". Se, come dicono alcuni, Marra aveva la vittoria in mano, è folle che l'incontro sia finito con una squalifica, quindi mi chiedo quali dichiarazioni ci siano state.
- cerco di dirvelo in maniera chiara: per gli arbitri, una squalifica è un enorme rompimento di coglioni, da tanti punti di vista.
- gli arbitri sbagliano e io per primo (questo è da dare per scontato, ma penso sia meglio ribadirlo); Fabio Ivona (d'ora in poi soprannominato "il bel judge di Bari") è un arbitro valido che ha la nostra stima.
- il responsabile degli arbitri italiani (Cristiana Dionisio) è via in questi giorni; potete scrivere a lei oppure scrivere qui e farò il possibile per rispondere a ogni questione, preferibilmente scritta con educazione, grazie
- in base a tutto ciò che ho letto non ritengo di avere elementi sufficienti per dire se la squalifica è giusta oppure no; di base, avendo piena fiducia morale negli arbitri e piena fiducia tecnica nei capi arbitri dei PTQ, capirete che è normale che io mi fidi della loro parola
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti