il meglio emilio ha scritto:MtG Gentleman ha scritto:In tal senso vorrei ringraziare tutti quelli che nell'ormai lontano 2020 acquistarono il Sacret Lair the Walking Dead; è grazie a voi se la direzione intrapresa è stata questa, complimenti
Io comunque non capisco come fa la wizard ha guadagnarci. Hanno quasi sempre scelto IP ormai in declino, vedi il primissimo Secret Lair, ma poi anche Doctor Who, Assassins Creed, Marvel...
Walking Dead aveva il fattore novità
40K, WHO e Fallout erano fatti bene. Coi mazzi commander si impegnano molto e onestamente li appezzo, mi sembra uno dei metodi più sani di fare UB
LotR era un'home run in partenza
Assassin Creed primo vero fallimento, le buste nuove non hanno convinto nessuno e le carte risultavano troppo clunky o mucho texto
I secret lair con le reskin non fanno male a nessuno: le carte esistono già e se uno è un fan alla fine ha delle "altered ufficiali" (Ghostbuster, The Princess Bride, Monty Python, Chucky)...
I secret lair con le carte nuove vendono per motivi di speculo (Lara Croft, Stranger Things etc)
Marvel sarà un altro colpaccio mentre Final Fantasy non lo conosco ma dubito raggiungerà i numeri di LotR o Marvel. Entrambi saranno poi legali in standard
Solo che di altri IP grossi grossi che potrebbero uguagliare Tolkien e Spiderman me ne vengono in mente pochi. Harry Potter sarebbe vendutissimo e visto lo Space Opera direi che tutti ci aspettiamo uno Star Trek o simili. Ma poi? Più grossi di loro c'è solo la Disney e fare un contratto con la Disney è un po' come vendere l'anima al diavolo