spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] The Foundation Era

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [NEWS] The Foundation Era

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '24, 10:25

MtG Gentleman ha scritto:In tal senso vorrei ringraziare tutti quelli che nell'ormai lontano 2020 acquistarono il Sacret Lair the Walking Dead; è grazie a voi se la direzione intrapresa è stata questa, complimenti :)

Io comunque non capisco come fa la wizard ha guadagnarci. Hanno quasi sempre scelto IP ormai in declino, vedi il primissimo Secret Lair, ma poi anche Doctor Who, Assassins Creed, Marvel...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 26 ott '24, 11:40

il meglio emilio ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:In tal senso vorrei ringraziare tutti quelli che nell'ormai lontano 2020 acquistarono il Sacret Lair the Walking Dead; è grazie a voi se la direzione intrapresa è stata questa, complimenti :)

Io comunque non capisco come fa la wizard ha guadagnarci. Hanno quasi sempre scelto IP ormai in declino, vedi il primissimo Secret Lair, ma poi anche Doctor Who, Assassins Creed, Marvel...

Walking Dead aveva il fattore novità
40K, WHO e Fallout erano fatti bene. Coi mazzi commander si impegnano molto e onestamente li appezzo, mi sembra uno dei metodi più sani di fare UB
LotR era un'home run in partenza
Assassin Creed primo vero fallimento, le buste nuove non hanno convinto nessuno e le carte risultavano troppo clunky o mucho texto
I secret lair con le reskin non fanno male a nessuno: le carte esistono già e se uno è un fan alla fine ha delle "altered ufficiali" (Ghostbuster, The Princess Bride, Monty Python, Chucky)...
I secret lair con le carte nuove vendono per motivi di speculo (Lara Croft, Stranger Things etc)

Marvel sarà un altro colpaccio mentre Final Fantasy non lo conosco ma dubito raggiungerà i numeri di LotR o Marvel. Entrambi saranno poi legali in standard

Solo che di altri IP grossi grossi che potrebbero uguagliare Tolkien e Spiderman me ne vengono in mente pochi. Harry Potter sarebbe vendutissimo e visto lo Space Opera direi che tutti ci aspettiamo uno Star Trek o simili. Ma poi? Più grossi di loro c'è solo la Disney e fare un contratto con la Disney è un po' come vendere l'anima al diavolo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 26 ott '24, 11:45

Io spero ancora che facciano un UB a tema The Elder Scrolls.......sarei obbligato a completarlo tutto
Final Fantasy sarei pure tentato ma non ci ho mai giocato e non lo conosco proprio benissimo, Spider Man boh, la Marvel mi piace ma non a livelli che mi spingano a comprare le carte
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 26 ott '24, 11:59

Da tenere presente che sviluppare un set richiede anni, quindi facendo backtraching molte delle operazioni hanno senso.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Cerco: TODO, Offro)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 ott '24, 12:03

Deugemo ha scritto:

Walking Dead aveva il fattore novità
40K, WHO e Fallout erano fatti bene. Coi mazzi commander si impegnano molto e onestamente li appezzo, mi sembra uno dei metodi più sani di fare UB
Assassin Creed primo vero fallimento, le buste nuove non hanno convinto nessuno e le carte risultavano troppo clunky o mucho texto
I secret lair con le reskin non fanno male a nessuno: le carte esistono già e se uno è un fan alla fine ha delle "altered ufficiali" (Ghostbuster, The Princess Bride, Monty Python, Chucky)...
I secret lair con le carte nuove vendono per motivi di speculo (Lara Croft, Stranger Things etc)

Marvel sarà un altro colpaccio mentre Final Fantasy non lo conosco ma dubito raggiungerà i numeri di LotR o Marvel. Entrambi saranno poi legali in standard

Solo che di altri IP grossi grossi che potrebbero uguagliare Tolkien e Spiderman me ne vengono in mente pochi. Harry Potter sarebbe vendutissimo e visto lo Space Opera direi che tutti ci aspettiamo uno Star Trek o simili. Ma poi? Più grossi di loro c'è solo la Disney e fare un contratto con la Disney è un po' come vendere l'anima al diavolo

Prima della Disney ci sono DC comics, Shueisha (dragon ball, One piece, Naruto etc), videogiochi a non finire etc...
Ci vorrà un po' prima di arrivare lì...
E poi, vendere l'anima al diavolo, se potessero firmerebbero col sangue, ma essendo uscito Lorcana che nasce con tutte le IP Disney (sì hai Topolino contro Darth vader) la vedo dura
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 26 ott '24, 12:05

Scusate se cambio argomento, ma la nuova rotazione Standard come funziona adesso? Non l'ho capita tanto bene
Cioè il 2025 sarà normale, il 2026 nulla e dal 2027 si roterà da gennaio?
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 26 ott '24, 12:06

Deugemo ha scritto:Walking Dead aveva il fattore novità

Wow, un'analisi fatta decentemente e non con i piedi, mi piace

Harry Potter credo sarebbe incredibile, quello in effetti ci starebbe molto bene, a livelli di LotR o forse anche di più.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 26 ott '24, 12:49

Gostan ha scritto:Scusate se cambio argomento, ma la nuova rotazione Standard come funziona adesso? Non l'ho capita tanto bene

Si, dal 2027 il "calendario di magic" sarà allineato al calendario dell'anno e non più al calendario scolastico. Per cui la rotazione avviene a gennaio, le somme le tirano a gennaio, gli articoli di Maro sui set dell'anno saranno dicembre e così via. Il succo è che Blomburrow e Duskmourn rimarrano legali fino a febbraio 2027 invece che settembre / ottobre.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 26 ott '24, 12:53

Deugemo ha scritto:
Gostan ha scritto:Scusate se cambio argomento, ma la nuova rotazione Standard come funziona adesso? Non l'ho capita tanto bene

Si, dal 2027 il "calendario di magic" sarà allineato al calendario dell'anno e non più al calendario scolastico. Per cui la rotazione avviene a gennaio, le somme le tirano a gennaio, gli articoli di Maro sui set dell'anno saranno dicembre e così via. Il succo è che Blomburrow e Duskmourn rimarrano legali fino a febbraio 2027 invece che settembre / ottobre.

Quindi ruotano prima? O dopo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '24, 12:57

alvoi ha scritto:Harry Potter credo sarebbe incredibile, quello in effetti ci starebbe molto bene, a livelli di LotR o forse anche di più.

Harry Potter non succederà proprio mai, la wizard non può fare la finta progressista mettendo Aragorn nero e poi essere beccata a dare soldi alla Rowling.

Comunque io non parlavo del successo dei set di magic in sè, ma dell'IP. Marvel è una barzelletta dalla fine di Endgame, Doctor Who era in declino già da un paio di anni, e così via.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale