spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Software Gestione Deck

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Software Gestione Deck

Messaggioda Scrocchi » 7 gen '12, 20:45

Ubik ha scritto:Mah, se consideriamo il gioco in se e per se non ci sono molte differenze. Fatto bene MWS, fatto bene Cockatrice.
Quello che per me è irritante è la grafica del board di gioco. E' veramente, ma veramente brutta, anche se customizabile, ed il fatto che sempre il board di gioco si ridimenzioni di volta in volta che vengiono giocate o non giocate le carte. Irritante.
Fin qui tutti aspetti opinabili. L'altro aspetto negativo non opinabile, è la relativa poca gente che ci gioca rispetto a MWS e la mancanza di tornei ufficiali di un certo peso. Poi sarò anche io partigiano di MWS ma proprio non ci riesco a giocare.
Una cosa che non c'è su MWS e che non so se è possibile fare su Cock. è il poter vedere partite di altri players. Questo farebbe acquisire una marea di punti nei confronti di MWS.
Comunque a ogniuno il suo software.

Guarda, non ti voglio andar contro su questo argomento, cerco solo di farti capire i pregi di Cockatrice (mi pare di capire che tu l'abbia provato poco), magari riesco a farti cambiare idea :lol:
Tralasciando la grafica del board che è personalizzabile, la prima differenza che balza all'occhio è il database delle carte, cockatrice ti aggiorna automaticamente tutti i set e carta per carta al primo click ti scarica anche l'immagine dal server, quindi via a tutte quelle montagne di pics da scaricare e continue patch ad ogni espansione, qua si ha un database uniforme ed uguale per tutti. Poi si, si possono vedere le partite degli altri e si può giocare in multiplayer per un massimo di 8 giocatori, secondo me già questo unito al fatto che il server di cockatrice non crasha mai fanno pendere la bilancia in favore del software tedesco.
Hai scritto solo una cosa non vera nel tuo post, su Cockatrice non girano pochi giocatori, si ha una media di 350 giocatori sempre connessi, (449 utenti e 161 partite al momento in cui scrivo) ti giuro che su MWS non ho mai visto cosi tante partite come in cockatrice negli orari di punta (dalle 20 alle 23).

Insomma ho provato bene entrambi i programmi e le differenze sono davvero notevoli, come dicevo prima Cockatrice sembra propio la diretta evoluzione di MWS...che poi ho letto anche il tuo messaggio nell'altro topic sul progetto del nuovo software, magari quello mette d'accordo tutti :lol:

Dopo questo liberissimi di fare le propio scelte, il mio intento era solo quello di evidenziare le possibilità che offre Cockatrice rispetto alla concorrenza :P
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Software Gestione Deck

Messaggioda Ubik » 7 gen '12, 21:31

Tralasciando il atto che l'agiornamento è automatico (su MWS era comunque molto semplice anche se richiedeva un pò di tempo) probabilmente hai ragione tu. Io giocai con Cockatrice diversi mesi fà (Aprile o Maggio) e trovai pochissimi giocatori attivi. Forse l'ora sbagliata, forse il momento non propriamente fortunato. Mosso dalla grafica, che sinceramente anche se customizzabile resta sempre brutta, lasciai perdere.
Anche se nn mi hai convinto al 100% diciamo che gli darò una seconda possibilità. ;) Il fatto di vedere le partite di altri giocatori, mi manda letteralmente in visibilio.
Ne riparleremo tra qualche giorno.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Software Gestione Deck

Messaggioda Goharoth » 8 gen '12, 2:26

Per curiosità ho riscaricato Cockatrice dopo tanto tempo dopo aver letto i vostri post in questo topic, e devo dire che rispetto a come me la ricordavo ha subito un cambiamento abissale in positivo (anni fa era veramente una schifezza). Dopo averla provata un po' sinceramente penso che per giocare le partite sia migliore della Magic Workstation, ma per l'uso principale che faccio io di software del genere, ovvero la progettazione dei mazzi, la Workstation è ancora imbattibile: le carte si possono disporre più liberamente sulla plancia, la grafica non diventa un bonsai se ci sono tante carte in gioco e su Cockatrice ho visto che non ci sono le analisi. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Software Gestione Deck

Messaggioda RevivedPicard » 8 gen '12, 12:20

Il migliore secondo me è Forge (con cui si può giocare anche vs computer) e Mage (solo multiplayer), il problema è che entrambi sono frutto del lavoro di indipendenti quindi pochissimo conosciuti e l'altro(soprattutto per Mage) è che non avendo molte persone che ci lavorano non è possibile implementare tutte le carte ( ma ogni giorno ne vengono aggiunte molte
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Software Gestione Deck

Messaggioda misterix » 29 set '12, 19:21

scusate ma per avere un "catalogo" delle mie carte possedute, il tutto possibilmente in italiano e con la visualizzazione delle carte,
quale programma conviene avere!?
solo sotto quest'aspetto, quello del gioco online non mi interessa!
grazie
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti