spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Bustine protettive, come non rovinare le carte

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Lambertus » 4 gen '12, 13:56

anche io ne ho provate veramente tante, e ne ho tante, e posso dire con certezza che quelle che preferisco sono le dragon-shield, veramente indistruttibili e dopo un pò che le usi si sporcano un pò e non si appicicano con le mani sudate. Le kmc sono subito dopo le shield, le ultrapro le odio profondamente in quanto come mescolo io ne distruggo a centinaia(ricorderò sempre un torneo dove su tre partite mescolando il mazzo all'avversario ho spaccato 8 bustine)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Goharoth » 4 gen '12, 13:58

Io ho tutte le KMC esistenti della serie Matte e Super (praticamente potrei fare un catalogo X-D), e le ho comprate su eBay in Germania (anche se le primissime le trovai da un negoziante al Lucca Comics 3 anni fa). Ho notato però che ultimamente stanno spuntando fuori anche dai rivenditori "normali" qui in Italia, per cui è probabile che ci sia qualche fornitore che le importa ufficialmente anche nel nostro paese.

@Scrocchi: non so cosa tu intenda come "normali", ma le Super sono più lucide delle Matte, e di qualità leggermente peggiore. Il top sono le Matte, che sono opache ma hanno meno scelta come colori.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Scrocchi » 4 gen '12, 14:01

Goharoth ha scritto:Io ho tutte le KMC esistenti della serie Matte e Super (praticamente potrei fare un catalogo X-D), e le ho comprate su eBay in Germania (anche se le primissime le trovai da un negoziante al Lucca Comics 3 anni fa). Ho notato però che ultimamente stanno spuntando fuori anche dai rivenditori "normali" qui in Italia, per cui è probabile che ci sia qualche fornitore che le importa ufficialmente anche nel nostro paese.

@Scrocchi: non so cosa tu intenda come "normali", ma le Super sono più lucide delle Matte, e di qualità leggermente peggiore. Il top sono le Matte, che sono opache ma hanno meno scelta come colori.

OK ti ringrazio, si per normali intendevo propio quelle Matte...Opaco FTW :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Roberto » 4 gen '12, 18:20

Circa 4 anni fa,agli inizi, usavo pure io quelle trasparenti ultra pro(quelle che quasi te le regalano) .. poi ho sempre usato le dragon shield nere e ne ho ancora 200 (se ne saranno rotte 4-5) da 2 anni che a parte la sporcizia sono utilizzabili,l'estate scorsa invece ne ho preso un pacco verdi e se ne sono rotte circa 34 -.-
A parte la mia sfiga le consiglio vivamente,mi ci sono trovato sempre bene e mischiandole (a parte appena comprate) non si ha nessun problema. Con le ultra pro invece invece ho avuto problemi quando giocavo a yu ghi oh perchè se ne rompevano molte,e lo stesso succede a gente che le usa per magic :)
Goharoth@ WTF :shock:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Simone1992 » 4 gen '12, 22:12

io possiedo le ultra-pro per un mazzo e un paio di sono rotte,devo dire che sono buone ma nn tengono molto all'utilizzo prolungato,daun po uso invece le dragon-shield e mi trovo molto bene,sono resistenti e costano un po meno delle KMC,le consiglio per chi nn riesce a trovare le KMC :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Goharoth » 5 gen '12, 9:52

Comunque la durabilità delle bustine dipende moltissimo da come uno mescola, a prescindere dalla marca. Quando si divide il mazzo in due per mescolarlo aprire leggermente le carte per farne entrare più facilmente una parte dentro l'altra (e farlo sempre dalla parte più lunga, mai dagli angoli, che sono il punto debole di qualsiasi bustina), o fare i "mucchietti" (ovvero mescolare dividendo il mazzo in sei o sette gruppetti che si rimpieno man mano con le carte del mazzo), aiuta moltissimo ad aumentarne la longevità. Ovviamente a prescindere da come uno mescola esistono bustine che se non le mescoli SOLO con i mucchietti si disfanno comunque (tipo quelle ufficiali della UDE per World of Warcraft, una roba allucinante, ve l'assicuro).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Croatoan » 5 gen '12, 12:45

Anche io uso le Dragon Shield, nere, lucide e devo dire che sembrano praticamente indistruttibili! Scivolano bene le une sulle altre e questo consente un ottimo mescolamento, senza grosse fatiche, ma non troppo scivolose da volarti di mano, neanche al primo utilizzo!

Odio profondo invece per le Ultra-PRO, ne ho comprata una busta da 50 pezzi per un Sealed e ci ho fatto la croce sopra: scivolano come un disco da air-hockey e si distruggono con una facilità inimmaginabile! Alla fine del torneo ne avevo rotte almeno 5 o 6 senza neanche rendermene conto. :x
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Antonio09 » 6 gen '12, 11:04

io due giorni fa ho compreto le Dragon Shield e almeno per ora sembrano ottime, diciamo che è un buon compromesso qualità prezzo.
Avatar utente
Antonio09
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic '11, 0:11

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Koth of the Hammer » 9 gen '12, 17:22

DRAGON SHIELD TUTTA LA VITA!!!
Mi raccomando comprate solo le confezini da 100 perchè come già detto le altre hanno un problema di taglio. Per il resto perfette.
Le KMC non le ho mai provate, quando le troverò in italia le prendo online non mi va.
A proposito come si chiamano le bustine che proteggono le carte di alto valor? Quelle che una volta infiliate le carte poi si usano anche le bustine normali.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Croatoan » 9 gen '12, 17:35

Credo siano le famose "Perfect size". :D
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti