spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli Personali

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Consigli Personali

Messaggioda Simone_Red » 18 feb '16, 19:30

Va bene grazie :)
Avatar utente
Simone_Red
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb '16, 19:11

Re: Consigli Personali

Messaggioda DuffySuck » 18 feb '16, 19:40

Sting ha scritto:Secondo me è meglio utilizzare in modo diverso il tuo budget.

Acquistare un box o due può sembrare una buona idea ma non sempre è così visto che molte volte i mazzi si fanno giocando alcune carte Rare o Rare Mitiche in diverse copie (diciamo 2 - 4 copie a seconda di cosa giochiamo) e questo rende praticamente impossibile trovare esattamente quello che cerchiamo.

Esempio vuoi giocare un mazzo :W: con 4 copie di gideon, alleato di zendikar

Se utilizzi il metodo del box potresti sbustarne realisticamente 0 o al massimo 1 (evitando casi di turbochiappa calda...)
La probabilità di aprire mitica è una su 8 bustine (se ricordo bene) ed a quella dobbiamo aggiungere la possibilità di trovare proprio gideon, alleato di zendikar e non una mitica "random" (14/15, gideon è 1 su 15)

Quindi 1/8 unito a 1/15.
Non calcolo il valore reale ma credo di averti dato un'idea...


Quindi, se sai cosa ti serve nel mazzo, ti converrebbe l'acquisto diretto.

Detto questo credo che il metodo migliore per capire bene cosa fanno i colori è leggere bene le decklists del formato che ti interessa e discutere con altri player della tua zona. Guardare qualche partita tra giocatori potrebbe anche aiutarti a capire certe sinergie o modi di giocare ( tipo, a me spesso mi capita di passare in negozio per altre cose e poi mi fermo un po' a curiosare cosa stanno testando...).

Quando ti fai un'idea di cosa ti piace e cosa non ti piace allora inizi a montare un mazzo serio e lo devi studiare in ogni sua parte. Devi conoscerlo perfettamente e giocarlo molte volte, cercando di ottimizzarlo il più possibile.


Se si trova una mitica ogni 8 buste c'è una possibilità su 120 di trovare un gideon (o una qualsiasi altra rara mitica), ergo 0,83%
Però c'è da tenere in conto la possibilità di trovare un gideon foil, il che fa auentare la possibilità anche se di pochissimo.
Scusate l'off topic xd
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Consigli Personali

Messaggioda Romoletto » 6 gen '17, 17:43

Prova ad esercitarti creando e provando deck con "MISS", è un programma gratuito con una grafica accattivante e completamente personalizzabile. Girano dei video su YouTube dove ci sono le indicazioni per scaricarlo.
Avatar utente
Romoletto
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 dic '16, 16:36

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti