James ha scritto:Salve a tutti, oggi stavo ripensando a quando anni fa da bambino compravo pacchetti di carte di yu gioh e mi divertivo molto a spacchettare e a sfidare i miei amici (sfidare, nemmeno capivamo tutte le regole) oggi mi è rivenuta voglia di tenere tra le mani qualche carta rara e di valore o di spacchettare, e da quanto ho capito quello che tira di più è magic.
Mi chiedevo, se volessi comprare qualche carta rara ultimate, che cosa devo vedere per non perdere soldi nel caso volessi rivenderla, o se dovessi comprare qualche bustina (rigorosamente nell'anonimato di internet, ho ventanni suonati
) quale bustine dovrei comprare per avere buone chance di trovare belle cosine?
Non voglio diventare un collezionisti di migliaia di carte, mi basterebbe averne qualcuna carina e che magari acquisti valore col tempo!
Per rispondere correttamente alla tua domanda e fornirti qualche consiglio utile, occorre prima chiarire qual'è effettivamente il tuo scopo e con che budget.
Il quesito fondamentale è: vuoi iniziare a giocare o desideri solo "possedere" qualche figurina costosa? A prescindere, la risposta sarebbe 42.
Tornando seri, mi sento di sconsigliarti dal lanciarti in avventurosi acquisti di lotti ma provare a fare un acquisto più mirato.
Nel caso volessi iniziare a giocare, il modo migliore sarebbe provare a frequentare - magari insieme a qualche tuo amico - un negozio che vende prodotti ufficiali della Wizard, carte singole "usate" ed organizza tornei. In genere, questi locali pullulano di avventori che si ritrovano per partite casual a qualunque orario di qualunque giorno.
Come inizio mi sento di consigliarti di acquistare il "clash pack" di Origin (se ne parla già qui
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=256&t=17203), al costo suggerito di 25,00euro ti porti a casa un prodotto che direi faccia al caso tuo. Per prima cosa, contiene al suo interno 2 carte dal valore di circa 10,00euro l'una che dovrebbero mantenere costante il loro valore nel tempo (
Windswept Heath e
Collected Company), per cui non sarebbero soldi buttati. Ma sopratutto, il prodotto è composto da 2 mazzi già giocabili, con i quali puoi iniziare a muovere i primi passi nel mondo di Magic magari con un tuo amico (da sempre, più si è meglio è). Inoltre i 2 mazzi in questione sono combinabili tra loro per formare un unico mazzo più complesso (e forse anche più competitivo, è da dimostrare) dei due originali, con il quale eventualmente potresti provare a giocare contro qualche "nuovo amico" frequentatore di negozio e che potresti poco alla volta implementare con l'acquisto delle carte singole che valuterai necessarie. In più, con tutte le premesse del caso, troverai sicuramente qualcuno in grado di spiegarti poco alla volta l'enorme mole di regole, dettagli, curiosità, abitudini e consuetudini di quello che non è un semplice gioco di figurine.
Presa dimestichezza con il mondo di Magic, se dovessi appassionarti e decidessi di continuare a giocare anche a livello più competitivo (anche solo partecipando ai piccoli tornei organizzati in negozio), potrai approfondire i diversi formati, le varie tipologie di mazzi, le carte più performanti già qui sul forum (esiste un thread praticamente su tutto) e potrai iniziare a comporre il tuo mazzo comprando singolarmente le carte che ti interessano, ma con cognizione di causa.