spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Comprare Magic for fun

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Comprare Magic for fun

Messaggioda DuffySuck » 23 lug '15, 10:32

Non avevo letto ludos.
Attenzione però che nei lotti si trovano un sacco di carte che non servono praticamente a nulla.
Personale esperienza, lotto di 4000 carte (40 euro comunque un affare) e con tutte quelle, non si poteva comunque costruire qualcosa di decente.
Tra l'altro sono carte di vecchia edizione spesso. Inoltre se si va a giocare in negozio con quelle, si rischia di annoiarsi dopo le numerose sconfitte.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Uskebasi » 23 lug '15, 12:00

James ha scritto:Salve a tutti, oggi stavo ripensando a quando anni fa da bambino compravo pacchetti di carte di yu gioh e mi divertivo molto a spacchettare e a sfidare i miei amici (sfidare, nemmeno capivamo tutte le regole) oggi mi è rivenuta voglia di tenere tra le mani qualche carta rara e di valore o di spacchettare, e da quanto ho capito quello che tira di più è magic.

Mi chiedevo, se volessi comprare qualche carta rara ultimate, che cosa devo vedere per non perdere soldi nel caso volessi rivenderla, o se dovessi comprare qualche bustina (rigorosamente nell'anonimato di internet, ho ventanni suonati :D ) quale bustine dovrei comprare per avere buone chance di trovare belle cosine?

Non voglio diventare un collezionisti di migliaia di carte, mi basterebbe averne qualcuna carina e che magari acquisti valore col tempo!

Per rispondere correttamente alla tua domanda e fornirti qualche consiglio utile, occorre prima chiarire qual'è effettivamente il tuo scopo e con che budget.
Il quesito fondamentale è: vuoi iniziare a giocare o desideri solo "possedere" qualche figurina costosa? A prescindere, la risposta sarebbe 42.

Tornando seri, mi sento di sconsigliarti dal lanciarti in avventurosi acquisti di lotti ma provare a fare un acquisto più mirato.
Nel caso volessi iniziare a giocare, il modo migliore sarebbe provare a frequentare - magari insieme a qualche tuo amico - un negozio che vende prodotti ufficiali della Wizard, carte singole "usate" ed organizza tornei. In genere, questi locali pullulano di avventori che si ritrovano per partite casual a qualunque orario di qualunque giorno.

Come inizio mi sento di consigliarti di acquistare il "clash pack" di Origin (se ne parla già qui http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=256&t=17203), al costo suggerito di 25,00euro ti porti a casa un prodotto che direi faccia al caso tuo. Per prima cosa, contiene al suo interno 2 carte dal valore di circa 10,00euro l'una che dovrebbero mantenere costante il loro valore nel tempo (Windswept Heath e Collected Company), per cui non sarebbero soldi buttati. Ma sopratutto, il prodotto è composto da 2 mazzi già giocabili, con i quali puoi iniziare a muovere i primi passi nel mondo di Magic magari con un tuo amico (da sempre, più si è meglio è). Inoltre i 2 mazzi in questione sono combinabili tra loro per formare un unico mazzo più complesso (e forse anche più competitivo, è da dimostrare) dei due originali, con il quale eventualmente potresti provare a giocare contro qualche "nuovo amico" frequentatore di negozio e che potresti poco alla volta implementare con l'acquisto delle carte singole che valuterai necessarie. In più, con tutte le premesse del caso, troverai sicuramente qualcuno in grado di spiegarti poco alla volta l'enorme mole di regole, dettagli, curiosità, abitudini e consuetudini di quello che non è un semplice gioco di figurine.

Presa dimestichezza con il mondo di Magic, se dovessi appassionarti e decidessi di continuare a giocare anche a livello più competitivo (anche solo partecipando ai piccoli tornei organizzati in negozio), potrai approfondire i diversi formati, le varie tipologie di mazzi, le carte più performanti già qui sul forum (esiste un thread praticamente su tutto) e potrai iniziare a comporre il tuo mazzo comprando singolarmente le carte che ti interessano, ma con cognizione di causa.
Uskebasi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda VII » 23 lug '15, 13:42

Approfitto del topic per porre una domanda: preso dall'entusiasmo ho scaricato pure io la demo di Duels of Planeswalker 2015 e intendevo comprare la versione completa a 10 euri, è un acquisto giustificato? O mi conviene aspettare DoP-2016? O non comprarne nessuno?
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkGetterSeven » 24 lug '15, 8:54

VII ha scritto:Approfitto del topic per porre una domanda: preso dall'entusiasmo ho scaricato pure io la demo di Duels of Planeswalker 2015 e intendevo comprare la versione completa a 10 euri, è un acquisto giustificato? O mi conviene aspettare DoP-2016? O non comprarne nessuno?

Se può interessarti fra qualche settimana dovrebbe uscire DoP: Origins per Xbox One, PS4, PC e Android.
Qua sotto un video dove si parla del gioco in questione:

https://www.youtube.com/watch?t=58&v=XYY5DusKYDY

Comunque ritornando alla questione originale della discussione; il mercato e il valore delle carte in Magic non è mai costante, oggi quelle carte che costano sulle 20 Euro o più, domani potrebbero costare sui 20 centesimi e viceversa.
Comunque il Clash Pack di Origins è un valido acquisto, sia in termine collezionistico (per via anche delle art alternative di alcune carte), che di gioco.
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VII » 24 lug '15, 10:55

DarkGetterSeven ha scritto:
VII ha scritto:Approfitto del topic per porre una domanda: preso dall'entusiasmo ho scaricato pure io la demo di Duels of Planeswalker 2015 e intendevo comprare la versione completa a 10 euri, è un acquisto giustificato? O mi conviene aspettare DoP-2016? O non comprarne nessuno?

Se può interessarti fra qualche settimana dovrebbe uscire DoP: Origins per Xbox One, PS4, PC e Android.
Qua sotto un video dove si parla del gioco in questione:

https://www.youtube.com/watch?t=58&v=XYY5DusKYDY

Comunque ritornando alla questione originale della discussione; il mercato e il valore delle carte in Magic non è mai costante, oggi quelle carte che costano sulle 20 Euro o più, domani potrebbero costare sui 20 centesimi e viceversa.
Comunque il Clash Pack di Origins è un valido acquisto, sia in termine collezionistico (per via anche delle art alternative di alcune carte), che di gioco.

Me l'ha detto un mio amico giusto un'ora fa. Penso opterò per Origins, tanto poi lo so che free-to-play quanto voglio ma alla fine i soldi comunque ce li butterò sopra. Grazie per il link, ora me lo guardo.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda James » 24 lug '15, 12:42

Purtroppo non ho nè amici ne conoscenti che giocano a Magic, quindi l'unica opzione per giocare è l'online.

Ho visto qualche video di tutorial e almeno le basi le ho capite, quello che per me è ancora confusione è capire come si coniuga il gioco di carte con l'online, cioè al video ultimo linkato dice che ci sono stati parecchi giochi di magic per il pc??? Non dovrebbe esisterne solo uno??? Ne è uscito uno ogni anno e si giocava solo con l'ultima espansione cartacea? Con questo nuovo Origins posso tranquillamente giocare dal pc e comprare bustine e carte virtuali di ogni anno o solo alcune? E il mercato è libero tra gli utenti? Posso sempre trasformare le carte virtuali in fisiche?

Se poteste rispondere a queste domande mi fareste un ENORME favore!

Comunque non so dire se mi appassiona o no, devo dire che il fatto che escono vari videoMagic ogni anno mi ha tolto un po' il Magic :D
James
Livello I
Livello I

Messaggioda DuffySuck » 24 lug '15, 14:17

James ha scritto:Purtroppo non ho nè amici ne conoscenti che giocano a Magic, quindi l'unica opzione per giocare è l'online.

Ho visto qualche video di tutorial e almeno le basi le ho capite, quello che per me è ancora confusione è capire come si coniuga il gioco di carte con l'online, cioè al video ultimo linkato dice che ci sono stati parecchi giochi di magic per il pc??? Non dovrebbe esisterne solo uno??? Ne è uscito uno ogni anno e si giocava solo con l'ultima espansione cartacea? Con questo nuovo Origins posso tranquillamente giocare dal pc e comprare bustine e carte virtuali di ogni anno o solo alcune? E il mercato è libero tra gli utenti? Posso sempre trasformare le carte virtuali in fisiche?

Se poteste rispondere a queste domande mi fareste un ENORME favore!

Comunque non so dire se mi appassiona o no, devo dire che il fatto che escono vari videoMagic ogni anno mi ha tolto un po' il Magic :D

Il gioco ufficiale della wizard per pc è uno che io sappia "Magic Online" dove è possibile giocare,scambiare carte, vendere,comprare ecc ecc..
Ogni anno usciva un gioco relativo al set base.
Duels of Planeswalkers: Origins è il nuovo gioco in uscita.
Considerando che Origins è l'ultimo set, questo è l'ultimo gioco che esce.
Ci sono le carte di varie edizioni ma se non sbaglio non sono set completi,anzi ne mancano un sacco. Il gioco è più una storia, dove tu impersoni il Planeswalker e devi battere dei nemici, rispetto a magic online che dovrebbe essere un'arena dove affrontare i giocatori, organizzare tornei eccetera.
In questo gioco puoi comprare le bustine per trovare le carte, ma queste non saranno convertibili in formato cartaceo, questo è sicuro.
Come già detto anche nel video è realizzato soprattutto per avvicinare nuovi player (imparerai subito le regole), ma non ha niente a che vedere con il gioco che giochi in real.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Uskebasi » 24 lug '15, 14:46

James ha scritto:Comunque non so dire se mi appassiona o no, devo dire che il fatto che escono vari videoMagic ogni anno mi ha tolto un po' il Magic :D

Allora, chiariamo un aspetto fondamentale: i vari titoli della serie Duel of Planeswalker (di cui l'ultimo episodio si chiama Magic Duels: Origins) non sono il Magic Online (MTGO - Magic: The Gathering Online) di cui parli.
I videogiochi DoP sono una versione arcade del gioco, utili per far pratica coi concetti base di Magic, ma si basano su una limitatissima parte di tutte le carte esistenti e - da quello che so, ma non li conosco direttamente - non hanno una componente online per giocare liberamente con altri utenti.

Al contrario, MTGO non è un "videogioco" ma una piattaforma di gioco online ufficiale della Wizard, attraverso la quale è possibile comprare e rivendere carte e costruire mazzi con i quali affrontare altri giocatori, anche partecipando a tornei ufficiali. Analogamente a quanto faresti dal vivo. Anche di questa non ho esperienze dirette, quindi sicuramente altri sapranno spiegarti più dettagliatamente. A naso però ti sconsiglierei di tuffarti alla cieca nel gioco online, rischi solo di buttare soldi non essendo pratico del mondo magic.

Personalmente, ti suggerisco nuovamente di provare l'approccio al gioco "real" facendoti accompagnare da un tuo amico che, come te, è completamente digiuno dell'argomento ma può trovarlo interessante, col quale muovere i primi passi. Resta sempre valido il consiglio: clash pack ORI col quale potete giocare in due.
Uskebasi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Nasubi » 24 lug '15, 14:56

Vediamo di fare un po' di chiarezza in generale, che mi pare ce ne sia bisogno :D

Allora, la serie "Duels of the Planeswalkers" sono videogiochi in tutto e per tutto, con una trama ogni anno diversa (più o meno...) ed obiettivi da raggiungere per il proseguimento di essa. Il fatto che poi si giochi a Magic in esso è "secondario", nel senso che è fine a se stesso e serve per andare avanti di livello in livello. I pacchetti sono ricompense per l'avanzamento del gioco e non rispecchiano alcuna edizione esistita, ma semplicemente un pool di carte molto limitato scelto dagli sviluppatori. Non converti nulla in cartaceo e non ti rimane nulla. È studiato dalla Wizard principalmente per far avvicinare le persone al gioco, in maniera che, accalappiate ed interessate, passino poi alle carte vere e proprie.

Magic: The Gathering Online (MTGO) invece è una vera e propria piattaforma di collezionismo, gioco e tornei virtuale ufficiale che si sviluppa e cresce parallelamente alla sua controparte. Qui compri pacchetti e, attraverso un fitto mercato secondario, le carte singole che ti servono alla creazione del mazzo, esattamente come nella realtà. Fino a poco tempo fa credo fosse possibile, una volta completata la collezione di un'espansione specifica Online, richiederne l'invio e la conversione cartacea alla Wizard, che provvedeva ad inviarti l'1x di tutta quella determinata espansione che avevi completato Online, ma temo che ciò non sia più possibile. Quindi, se la tua domanda era se, una volta costruito un mazzo su MTGO, potessi averlo convertito in carte vere e proprie, la risposta è no.
Ciò che compri e collezioni Online resta online, ciò che compri e collezioni in real resta in real.

Spero di aver dipanato, almeno in parte, i dubbi che vi affliggevano !

EDIT: ovvio caso di scrittura "in contemporanea" !
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice: