spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

I cicli di carte più bello e più

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

I cicli di carte più bello e più

Messaggioda Magnamon88 » 6 set '13, 19:32

Buongiorno a tutti. Tutti noi abbiamo avuto modi per dire la carta più bella di sempre o la carta più brutta di sempre. Ma quando invece parliamo di cicli, quali sono i vostri preferiti? E invece quelli non preferiti?

Ovviamente possiamo intendere sia i cicli verticali che quelli orizzontali, e anche di metacicli, e per comodità non fare distinzione tra i due.

Per quanto riguarda me, purtroppo non sapendo ancora molto delle carte in specifico, non posso dire molto. Per quanto il ciclo preferito, mi piaccono molto, soprattutto per le immagini e i flavour, il meta ciclo dei Cancelli delle Gilde (blocco di RItorno a Ravnica) e il flavour del ciclo delle Bombearcane (set di Mirrodin).

E per quanto il ciclo non preferito, in realtà non è uno in particolare.

E voi?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Re: I cicli di carte più bello e più

Messaggioda kyogre » 6 set '13, 19:58

Il Ciclo più odiato da tutti in questo momento sono le Scrylands... E a ragione :|

Un ciclo preferito invece non ce l'ho, anche se adoro i draghi leggendari di Invasion e Planar Chaos. (Teneb, Intet, Oros, Crosis, Darigaaz, Dromar, Numot, Rith, Treva e Vorosh. Ricordarseli tutti è da malati, sì XD)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Mediterraneo82 » 6 set '13, 20:00

Ciao,
seguo Magic da 10 anni (dai tempi di MIrrodin del 2003) per poi aver "ristudiato" tutta la storia del gioco, carte, effetti, regole, abilità, nonchè ristampa di Terre Base etc...
Diciamo che sono piuttosto informato :) perciò se mi chiedi di Cicli, il mio preferito è stato sempre Ravnica (Ravnica Città delle Gilde/Patto delle Gilde/DIscordia anno 2005-2006) questo fino allo scorso Settembre quando è arrivato Ritorno a Ravnica che lo ha superato.
Da sempre però mi sono chiesto quando la Wizards avrebbe ambientato Magic nell'antica Grecia perciò attendo tutto l'arrivo del ciclo Theros per poter commentare... :)

Per ora è ciclo Ritorno a Ravnica

PS: da quando segui Magic? Se parli di "Cicli" si intende l'espansione, se intendi carte è già un'altra cosa...
Mediterraneo82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 6 set '13, 20:05

Amo i vari gempalm...
Da oggi: odio le scryland :0 :0 :0
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Tenebroleso » 6 set '13, 20:08

A me non dispiace il ciclo di artefatti P9...

Mox Pearl
Mox Jet
Mox Sapphire
Mox Emerald
Mox Ruby
Black Lotus

e volendo ci aggiungerei... Mox Lotus. :lol:
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kyogre » 6 set '13, 20:16

Mediterraneo82 ha scritto:PS: da quando segui Magic? Se parli di "Cicli" si intende l'espansione, se intendi carte è già un'altra cosa...

Che io sappia per le espansioni si dice "Blocco".
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Mediterraneo82 » 6 set '13, 21:12

Si giusto, Blocco o Ciclo, quando si giocano in formato "blocco" si intende le espansioni di quel Ciclo (per esempio Ciclo di Rath cioè Tempesta- Fortezza- Esodo)
Ormai i cicli hanno nomi della prima espansione del set per esempio "Innistrad Cycle".
Mediterraneo82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ottimo Massimo » 6 set '13, 21:35

Mediterraneo82 ha scritto:Ciao,
seguo Magic da 10 anni (dai tempi di MIrrodin del 2003) per poi aver "ristudiato" tutta la storia del gioco, carte, effetti, regole, abilità, nonchè ristampa di Terre Base etc...
Diciamo che sono piuttosto informato :) perciò se mi chiedi di Cicli, il mio preferito è stato sempre Ravnica (Ravnica Città delle Gilde/Patto delle Gilde/DIscordia anno 2005-2006) questo fino allo scorso Settembre quando è arrivato Ritorno a Ravnica che lo ha superato.
Da sempre però mi sono chiesto quando la Wizards avrebbe ambientato Magic nell'antica Grecia perciò attendo tutto l'arrivo del ciclo Theros per poter commentare... :)

Per ora è ciclo Ritorno a Ravnica

PS: da quando segui Magic? Se parli di "Cicli" si intende l'espansione, se intendi carte è già un'altra cosa...

azz 10 anni di magic e hai già CAPITO TUTTO dell'argomento del topic :D
per ciclo non si intende un insieme di edizioni, ma un insieme di carte (di solito poche, 5-10, simili fra loro e "trasversali" ai colori)
Ad esempio: LE FETCHLANDS
oppure: ZENIT DEL SOLE ... (nome di un colore)
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LoA » 6 set '13, 21:36

Tenebroleso ha scritto:A me non dispiace il ciclo di artefatti P9...

Mox Pearl
Mox Jet
Mox Sapphire
Mox Emerald
Mox Ruby
Black Lotus

e volendo ci aggiungerei... Mox Lotus. :lol:

Un ciclo economico...
Comunque è anche bello quelle delle FoW, pyrokinesis ecc :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Arithmetic » 6 set '13, 21:39

A me piace molto il ciclo delle terre innevate.. Oltre ad essere belle è pure una cosa figa, cioè avendo sul campo lo stesso valore delle basiche, se devo giocare una foresta perchè non giocarla innevata :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Magic Generale