spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Le Vostre Carte Preferite

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Le Vostre Carte Preferite

Messaggioda Civetta Esuberante » 19 gen '12, 15:07

;) Salve a tutti ;) da sempre mi interessa conoscere le carte preferite degli altri giocatori perchè non solo dice molto sui loro gusti ma anche sulla loro generale personalità :lol: la domanda quindi è semplice: Qual è la vostra carta preferita? :mrgreen: naturalmente non siate statici con una risposta breve e fredda, ma argomentate e divertitevi ad elogiare i vostri idoli di magic :D
Io, si capirà dalla firma, amo il miglior drago di tutto il multiuniverso :lol: Niv-Mizzet, il Mentefiamma :D :U: :R: sono una combo meravigliosa! Con il suo pesca e spara il magodrago Incarna le due tattiche(control e sparo) che prediligo in tutto Magic. C'è qualche rumors su il Niv che abbia scoperto la scintilla del planeswalker... immaginarlo in una nuova versione mi alletta alquanto :D non so quante volte mi ha salvato in partite critiche... be' basta elogi... ora tocca a voi! :D un grazie in anticipo per le risposte! :mrgreen:
"(Z->)90° - (E-N²W)90°t=1"
Per magia Izzet sempre disponibile ;)
http://mtg.decktutor.com/users/salvadrago/
Civetta Esuberante
Livello III
Livello III

Re: Le Vostre Carte Preferite

Messaggioda potereafro » 19 gen '12, 15:26

La mia carta preferità??
inizialmente pensavo di mettere ildrago di shivan che è stata una delle mie prime carte ed è sempre con me, però non posso rinunciare a dire che sia fulmine la mia vera carta preferita.. lo sparo per eccellenza, 1 mana 3 danni quando ti pare!! una carta che doveva essere almeno non comune mi ha fatto divertire nelle maniere più disparate =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 19 gen '12, 15:39

Nella mia vita (da quando ho iniziato a giocare) ho provato ogni tipo di aggro,tra cui jund che ho giocato (e quasi tutto foil *_*) per un'intero t2.. Direi che senza dubbio la mia carta preferita,che mi ha fatto sempre sculare,salvato il culo,fatto bestemmiare me o l'oppo,è la bloodbraid elf
La amo innzanzitutto per i motivi sopracitati ma anche perchè era il simbolo del jund e la non comune più forte di un'intero blocco. Dal punto di vista psicologico diciamo che è una carta "grezza" ,quindi mi ci potrei immedesimare in quanto sono abbastanza impulsivo come persona :)
Ultima modifica di Roberto il 19 gen '12, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda marcu » 19 gen '12, 17:04

La mia carta preferita è senza dubbio Elementale Spinato, non per la sua giocabilità, che convengo sia abbastanza bassa, ma più per una questione di affetto: è stata la prima rara che ho sbustato quando cominciai a giocare con la Settima Edizione.
Appena l'ho vista, da buon nubbio, me ne sono innamorato e da lì e nato anche il mio amore sfrenato per il verde, infatti la mia seconda preferita è Might of Oaks.
Al momento nessuna delle due fa parte dei mie mazzi ma potete aiutarmi a crearne uno cliccando qua:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=502
Ultima modifica di marcu il 19 gen '12, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 19 gen '12, 17:11

ovviamente il wurm aborigeno su cui sbavai per anni da piccolo, e che ora troneggia nel mio raccoglitore :twisted: :twisted:
cmq in quanto a effetto sul gioco penso che joraga warcaller sia la mia carta preferita....la adoro perchè è molto versatile, può all'occorrenza essere calata a 1 per chumpbloccare e allo stesso tempo può essere un mucco che potenzia pure....Stupenda!
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alex » 19 gen '12, 18:24

Ce ne sono un milione, direi quindi di citare le prime combo che abbia mai giocato Serendib Djinn con Consecrate Land su una mia terra, oppure Karma con Cyclopean Tomb. Chiaro che poi arrivo' la Necropotence e magic non fu mai più lo stesso... :cry:
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Croatoan » 19 gen '12, 18:44

Direi nettamente una combo del mio primissimo mazzo di Magic (UG Madness): Cagnaccio Selvaggio + Lucertola Crogiolante! Adoravo quel mazzo!
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 gen '12, 21:17

Da fan sfegatato del nero, colore con cui ho praticamente iniziato a giocare secoli fa e continuo tutt'oggi a prediligere sugli altri, le vecchie carte nere mi fanno letteralmente impazzire: Royal Assassin, Sengir Vampire, Hypnotic Specter, Dark Ritual, Nighmare... fantastiche. Peccato che la prima edizione italiana di queste carte sia costosa nonostante la scarsa giocabilità, è uno dei miei "obiettivi collezionistici" di Magic che, regolamente, fa scontrare in me nostalgia ed economia. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda lc1vital » 19 gen '12, 22:32

Sono decisamente d'accordo con Gaharoth, le carte che ha citato sono alcune delle mie preferite :D
Un'altra carta a cui sono incredibilmente affezionato è Kresh the bloodbraided... lenta come la quaresima ma quando ti ritrovi in campo in una partita a squadre 3vs3 un 63/63 con travolgere inizi a ridere sadicamente :lol:
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Ubik » 20 gen '12, 0:05

A dire il vero non ho una cara preferita che riesce a staccare le altre quel tanto per meritarsi quell'appellativo. Ogni colore, ogni set, ogni blocco ho almeno una decina di carte a cui non saprei dare una preferenza rispetto alle altre. Rispondere a questa domanda è un pò come chiedere qual'è la tua canzone preferita. Impossibile rispondere. Io poi che ho passato dal suonare con il mio gruppo gli Iron Maiden, ACDC, Metallica, Niravana etc etc, a mettere i dischi in alcuni club romani, non saprei rispondere.
Se però mi si chiedesse quale carta mi ha dato maggiori gioie quando non facevo altro che giocare a magic (facendo pure sega a scuola) nel negozietto di fiducia (Strategia e Tattica, ma 2 negozi fà :lol: ), direi che Efreet di Serendib non aveva rivali. Vuoi mettere? Un 3/4 volante a costo 3?!?!?! All'epca costava 5000 lire e chi ce l'aveva se la teneva stretta. Io mi ricordo che per avercela diedi in cambio 2 Taiga o 2 Isola Vulcanica, non ricordo. Si si lo so: Sceeeeeemo, sceeeemo! :cry:
Ancora adesso però quando la guardo mi ritornano in mente bei momenti.

Spoiler:
Immagine
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Prossimo

Torna a Magic Generale