Ciao a tutti!
Parecchi anni fa mi ero avvicinato a questo gioco per poi lasciarlo, ora a 27 anni vorrei riprendere piano piano confidenza sia con l'acquisto (parto da zero avendo rivenduto quel poco che avevo) che con le regole e le meccaniche di gioco; mi ricordo davvero molto poco delle dinamiche di gioco tranne che per i concetti basilari di TAP STAP cimitero alcune abilità come travolgere volare e forse qualcos'altro ancora, ma niente di più
Facendo qualche ricerca mi sono accorto che nel frattempo è tutto cambiato/evoluto dando origine anche a modalità di gioco leggermente diverse se non sbaglio
Avrei alcune domande
1) Per riprendere a giocare da ZERO che mazzo mi consigliate di prendere? Di tutti i formati e le loro varianti sinceramente sono molto disorientato; per quanto riguarda il tema del mazzo sarei orientato verso un ma poi niente esclude che possa cambiare.
2) Sono di Ancona e cercando sul sito ufficiale i negozi della mia città ne ho trovato solo uno, mi chiedevo quanto fosse diffuso questo gioco da tavolo, ho la sensazione che sia abbastanza di nicchia o sbaglio?
3) Mi potreste spiegare brevemente le modalità di gioco diverse che sono nate? Addirittura se non ho capito male esistono carte che non possono essere utilizzate in determinati tipi di gioco
4) La costruzione del mazzo come funziona? Uno che comincia dal nulla come me, si dovrebbe prendere un mazzo base, già formato e impostato tanto da poter essere ''giocabile'', e da li l'espansione della propria collezione e del proprio mazzo viene fatta con le famose ''bustine'' e carte singole; giusto?
5) Come mai esistono ''bustine'' diverse? Cosa cambia?
Grazie per le risposte