spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Shuffling: un mazzo ben mischiato vince le partite

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Shuffling: un mazzo ben mischiato vince le partite

Messaggioda steve_may » 25 mag '14, 23:10

Ciao a tutti,

ero curioso di sapere come mischiate voi i vostri mazzi, se ci sono tecniche più performanti e valide per non pescare tutte terre o 3 carte uguali o nessuna terra (mai capitato? :D )

soprattutto usando mazzi combo dove non vogliamo tutte le carte uguali vicine o in mazzi come ad esempio elfo o affinity che usano molto il board e separare terre da altro

io do prima una guardata al mazzo separando le carte manualmente, poi mischio normale, poi faccio mazzetti da 6 (o meglio da 10? ) poi mischio e lascio coppare voi? :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Re: Shuffling: un mazzo ben mischiato vince le partite

Messaggioda Legolax » 26 mag '14, 3:33

Mazzetti da 7, ricompongo, mescolo, do al mio oppo per la mescolata. Il più delle volte ci pensa lui a mescolare bene per me e darmi le mani forti. ^_^
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leonatos » 26 mag '14, 10:09

Qua domanda per quanto riguarda i tornei. Quando iniziai a giocare, ormai più di una decina di anni fa, mi dissero che la mischiata dell'avversario doveva essere solo una (come accade quando si gioca ad un qualsiasi altro gioco di carte quale scopa o briscola), invece ai tornei ne ho visto uno che mi ha mischiato il mazzo per mezz'ora (ovviamente metaforicamente parlando per indicare che l'ha fatto a lungo fino a tediarmi) con esiti meramente negativi per le mie pescate.