spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Problemi di tempo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Problemi di tempo

Messaggioda RaisTDeWiz » 4 gen '12, 14:48

Ciao a tutti ragazzi,vorrei sottoporvi un problema che ahime mi riguarda da vicino e consiste nell'ottimizzazione dell'ormai scarso tempo dedicabile a questo appassionante hobby.
Premetto che io giocavo a magic 8 anni fa,poi smisi e ho ripreso quest'estate,da quando ho smesso i vari centri dove si poteva giocare,nel raggio di 40 km da dove abito io han chiuso,ho pensato di riniziare avendo l'opportunità di trasferirmi a milano per 4 giorni a settimana causa università,ma qui iniziano i miei dubbi:
Io son a milano dal lunedì al giovedì,per il resto dei giorni torno a casa,dove tra l'altro lavoro il venerdì e il sabato,per tirar su due soldi da spendere anche in magic,quindi mi precludo per forza di cose FNM,mi piacerebbe giocare ad un livello più alto del casual a cui ero abituato,secondo voi con questa scarsità di tempo un livello più agonistico mi è precluso? voi come vi gestireste? Per ora mi sto allenando su MWS e acquistando bustine ogni tanto,però vorrei iniziare con l'anno nuovo a darmi da fare sul serio :mrgreen: voi che mi consigliereste?

Spero di non aver sbagliato sezione :)

Ps. mi sento di escludere MTGO,non mi piace l'idea di pagare per un servizio che MWS mi offre gratis
Avatar utente
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 gen '12, 22:57

Re: Problemi di tempo

Messaggioda lc1vital » 4 gen '12, 16:36

Bhe, è una domanda sicuramente particolare :lol:
Prova a vedere se nella tua città si trova qualche negozio che organizza tornei nei giorni festivi (ad esempio, la domenica pomeriggio) oppure la sera o il pomeriggio tardi... non saprei che altro dire per aiutarti :roll:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Problemi di tempo

Messaggioda Lambertus » 4 gen '12, 17:22

intanto frequenta quando puoi i negozi vicino a te, non credo facciano tornei solo il venerdì, adesso gli fnm hanno moltiplicatore 1 come gli altri eventi, quindi non sono più così indispensabili...

Se vuoi accedere ad un livello più agonistico ti consiglio di cominciare a frequentare eventi più grossi, come ptq, gp o anche eventi grandi organizzati da privati, magari mettendoti d'accordo con altri giocatori per dividere le spese di viaggio, e spendere meno :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Problemi di tempo

Messaggioda RaisTDeWiz » 4 gen '12, 17:53

Grazie a entrambi per le risposte,senz'altro molto utili e tempestive:) come consigliato da voi proverò a frequentare qualche negozio a milano e vedere,senz'altro mi sapranno indirizzare meglio sul tipo di eventi che offrono e quindi anche sul formato più utilizzato,sperando sia modern :P grazie ancora.

Ps. se qualcuno fosse della zona di milano,se ha voglia di consigliarmi su qualche negozio o introdurmi in qualche gruppo di giocatori io sono disponibilissimo :)
Avatar utente
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 gen '12, 22:57

Re: Problemi di tempo

Messaggioda Ubik » 4 gen '12, 18:01

Ciao, e benvenuto.
In merito al tuo quesito, se posso permettermi, già che ti trovi a contattare i gestori dei negozi dei quali vuoi avere informazioni per tornei o altro, fagli presente il nostro forum e dì loro che se vogliono posso aprire un 3d per ogni evento che organizzano nell'aposita sezione, così oltre a tenere informato te tramite il nostro Forum, possiamo allo stesso tempo informare altri utenti che come te vogliono giocare ad eventi al di fuori del FNM.
Grazie :D
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Problemi di tempo

Messaggioda RaisTDeWiz » 4 gen '12, 18:45

Non mancherò di farlo,devo dire che la mia conoscenza in magic sta crescendo anche se non sopratutto grazie alla vostra community,mi pare il minimo per ripagare il vostro impegno :D
Avatar utente
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 gen '12, 22:57


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti