spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Software per tornei

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Software per tornei

Messaggioda Pandante » 25 mar '13, 11:12

ciao a tutti :) volevo sapere se qualcuno sa come si chiama il programma usato dai negozianti per determinare i pairings ai tornei secondo il metodo della svizzera :) grazie!!
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: Software per tornei

Messaggioda Meltazar » 25 mar '13, 11:45

Wizards event reporter, comunemente chiamato WER
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino

Re: Software per tornei

Messaggioda Pandante » 25 mar '13, 12:36

è liberamente scaricabile o serve una qualche autorizzazione? :)
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: Software per tornei

Messaggioda Mancino » 25 mar '13, 15:02

E' liberamente scaricabile da qui: https://www.wizards.com/WPN/Events/Tools.aspx

scrivo anche io i miei dubbi relativi al sfotware evitando così di aprire un altro topic. Mi sono iscritto come organizzatore ed ho inserito come locazione un luogo pubblico in cui potrei disputare i tornei( il negozio di mio padre.) Ora essendo un negozio che vende tutt'altro che oggetti wizards volevo sapere se potevo comunque organizzarci dei tornei amatoriali e sanzionarli online. Avevo capito che era possibile farlo con forti limitazioni (es. non era possibile organizzare FNM, Game day ecc...). Tuttavia quando apro il programma mi chiede DCI e pass WPN(ma dove la prendo questa pass? O.O). Se non posso loggare ovviamente non posso sanzionare i tornei immagino. Qualcuno mi illumina?
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: Software per tornei

Messaggioda Meltazar » 25 mar '13, 15:22

Ovviamente per sanzionare tornei, devi avere essere un WPN cioè far parte della rete dei negozi che fanno gioco organizzato della wizards. Per ottenere questo numero devi soddisfare dei requisiti (avere un negozio che vende Magic e uno spazio per fare i tornei). In questa maniera si entra nella WPN con il livello più basso (Gateway) che ti permette di fare poca roba, un release e i tornei casual. Se si rispettano altri requisiti (di solito il numero di giocatori dei singoli tornei, e il numero di nuovi giocatori) allora si passa di livello (che sono Core e Advance) che ti permettono di fare altri tornei (come prerelease, FNM e Gp Trial).

Se tu invece vuoi usare il programma soloper fare tornei e basta senza sanzionarli, basta che quando ti chiede password e numero WPN schiacci annulla. Ovviamente questi tornei non possono essere sanzionati.

Per ulteriori informazioni sui WPN ti conviene mandare una mail all'ufficio Wizards Italia: wpn@hasbro.it
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron