spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Le vostre Magic-foto ricordo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Le vostre Magic-foto ricordo

Messaggioda Goharoth » 14 ott '12, 13:55

Da un'idea che mi è venuta ieri, apro questo topic per raccogliere le foto ricordo dei vostri "Magic momenti": che sia per sottolineare situazioni di gioco particolari, assurde o semplicemente epiche, questo è l'album fotografico "globale" che le raccoglie tutte al suo interno.
Inizio io con questa foto:

Spoiler:


Ieri, al negozio dove gioco di solito, abbiamo organizzato un evento un po' particolare: una sorta di guerra multiplayer tra più giocatori, dove uno di questi era "l'arcinemico", ovvero un giocatore con 200 punti vita, un mazzo da 200 carte (in questo caso due miei mazzi Commander uniti, ovvero Ob Nixilis, the Fallen e Azusa, Lost but Seeking, che sono una combo perfetta assieme) e gli schemi dell'Archenemy a disposizione. Gli altri giocatori potevano partecipare o con normali mazzi da 60 o con mazzi Commander, anche se il progetto iniziale era molto più complesso, ma è stato accantonato sia per mancanza di giocatori che di spazio.

Inizialmente abbiamo messo nel mucchio anche i Piani del Planechase, ma dopo un giro abbiamo visto che la cosa diventava troppo complicata e lunga, per cui gli abbiamo accantonati subito. Il bello di questa modalità è che tutti erano contro, ma l'Arcinemico era un pericolo DECISAMENTE da tenere in considerazione, per cui eventuali coalizioni, destinate a diventare successive dispute, erano un'ipotesi plausibile quanto vitale. Ovviamente l'evento era all'insegna del divertimento, per cui nessuno giocava con combo infinite o simili.

All'evento eravamo in 8:


Ovviamente all'evento è successo di TUTTO, e la foto qua sopra l'ho fatta dopo un momento decisamente epico. Vi dico solo che grazie a vari Gauntlet of Power a giro, più altri "raddoppiatori" che aveva (nel foto si vedono, in basso a sinistra), l'Arcinemico ogniqualvolta tappava una Palude attingeva 5 mana neri, mentre con le Foreste "solo" 4. O__O Il Karn nella foto l'aveva infatti giocato tappando solo due terre, e gli era avanzato pure del mana! XD L'unica fortuna è che non aveva molte creature a terra (tre wurm creati con il flashback di Scontro di Wurm, rappresentati dal dado giallo XD, una Nirkana Revenant, un Vassallo del Groviglio e Azusa. Aveva anche una Visara the Dreadful, ma glielo avevo ammazzata io durante un EOT con due Nameless Inversion giocate dal cimitero grazie ad Haakon). Il problema è che aveva così tanto mana che ogni pescata diventava un pericolo, e un attacco mirato contro un giocatore avrebbe molto probabilmente significato la sua morte. Nella foto, è il turno del mio amico con il mazzo Elfi. In un precedente turno di pura follia ha giocato e pescato praticamente tutto il mazzo (nella foto ha solo 7 carte nel grimorio), e ha così tanti danni in campo che decide di attaccare l'Arcinemico sapendo di poterlo uccidere... in maniera "approssimativa". Infatti viene fatto un primo calcolo dei danni (circa 200, grazie ad un Joraga Warcaller molto grasso, più una singola attivazione dell'abilità di Overrun di Ezuri, Capo Rinnegato per avere travolgere), ma calcoliamo anche che con una mega "mangiata di mana nero" da parte della Nirkana (considerando anche che poteva giocare Ob Nixilis, the Fallen come "parante improvvisato", grazie al Planetario Vedalken) poteva riuscire a vivere rimanendo a 2 punti vita (quanto gli bastava per non morire il turno successivo grazie ad un'Arena di Phyrexia che aveva in gioco). O__O Parte quindi un nuovo mega calcolo cartaceo che dura un'infinità, grazie al quale viene calcolato che i danni erano in realtà quasi 240 e, dopo circa 20 minuti dall'inizio della dichiarazione dell'attacco, XD l'Arcinemico muore.

Segue quindi il massacro dei giocatori rimanenti. Mio fratello, con due Bacchetta di Osso della Sfinge in campo (una vera, una copiata con un Phyrexian Metamorph), è avvantaggiato, anche perché può controllare la situazione e fare danni nel contempo. La cosa veramente epica è che il mio amico con il mazzo elfi riesce a "convincere" (in fondo stavamo giocando fun, non importava realmente chi vinceva) il ragazzo con il mononero a giocare un Abyssal Persecutor, in modo che non perda una volta terminato il grimorio. XD La partita comunque non va molto per le lunghe: io controllo i bestioni calati di volta in volta giocando e rigiocando Crib Swap e Nameless Inversion dal cimitero, ma non ho niente contro gli artefatti, e, alla fine, le Bacchette di mio fratello (che, per la cronaca, decideva ogni bersaglio a caso tirando dei dadi) uccidono tutti. Gran bella partita, è bello giocare rigorosamente fun e divertirsi di tanto in tanto, e questa foto ne è un bel ricordo. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Le vostre Magic-foto ricordo

Messaggioda Emrakul » 14 ott '12, 14:13

non ho alcuna foto del genere,ma questa modalità mi gusta decisamente;dovrebbero renderla legale (come il commander).
ma come si fà ad annientare un archenemy con 200 pv?è un'impresa titanica!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Le vostre Magic-foto ricordo

Messaggioda Goharoth » 14 ott '12, 14:28

Emrakul ha scritto:non ho alcuna foto del genere,ma questa modalità mi gusta decisamente;dovrebbero renderla legale (come il commander).
ma come si fà ad annientare un archenemy con 200 pv?è un'impresa titanica!


Con un Elf-ball ce la fai bene, come hai visto. :-P Comunque non è facile, se l'Arcinemico gioca bene e/o arrivano le carte giuste e/o gli schemi mortali, diventa davvero molto potente. Effettivamente come modalità non è male, mi sono divertito parecchio, peccato solo la scarsa partecipazione. Agli eventi "fun" o trovi gente che è sulla stessa lunghezza d'onda, ovvero piace giocare fun (magari anche "solo" di tanto in tanto), o vengono ignorati da chi invece vuole giocare soltanto in maniera competitiva. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti