spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dipendenza da Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dipendenza da Magic

Messaggioda Barry » 28 ago '12, 18:08

kingfede ha scritto:In ogni caso quello che conta è l'equilibrio interiore penso, oltre che quello del portafogli: se si può permettersi una spesa e la cosa ci fa star bene, buon per chi la fa, c'è chi spende per viaggi, chi per abbigliamento, chi per animali ecc, il collezionismo è una manifestazione come un'altra della cura per se stessi. Io ho scelto di non andare mai oltre una certa cifra, e perdo "volentieri" qualche partita in più pur di non farlo, ma è una scelta mia. Spero comunque che un giorno anche la bolla del mercato secondario scoppierà in mano a chi ci lucra in modo esagerato, e che anche un giocatore non professionale possa permettersi di costruire un mazzo competitivo senza dover investire cifre esagerate.

Come non quotare...certo,qualche volta mi viene lo sconforto pensando che è impossibile competere a certi livelli senza spendere più di tanto,però ripeto,la soddisfazione di quelle rare volte in cui batti il mazzo da 100 e passa euro è impareggiabile!!! :D
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Dipendenza da Magic

Messaggioda kingfede » 28 ago '12, 19:18

Barry ha scritto:
kingfede ha scritto:Come non quotare...certo,qualche volta mi viene lo sconforto pensando che è impossibile competere a certi livelli senza spendere più di tanto,però ripeto,la soddisfazione di quelle rare volte in cui batti il mazzo da 100 e passa euro è impareggiabile!!! :D
Infatti! =B

Poi comunque bisogna anche essere furbi nel come si spende, oltre che nel quanto. Esempio stupido: chi me lo fa fare di partecipare a cento draft, o peggio ancora di comprare bustine due o tre alla volta, se con i 12-15 euro che risparmio mi compro direttamente le singole che mi interessano in rete? Quando mi è venuto lo sghiribizo di fare un mono :W: Humans casalingo mi son messo lì e ho cercato, ho fatto un ordine su internet e in un colpo solo ho recuperato l' 80% del mazzo coi classici Viaggiatore Condannato, Elite Vanguard, Gideon's Lawkeeper, Mentor of the Meek ecc, poi pian piano anche leggendo i consigli in rete ho ritoccato comprando le finisher che potevo permettermi: due Angelic Overseer a meno di 1euro l'uno, i Champion of the Parish a 2,50 l'uno di media e così via. In tutto avrò speso sui 30 euro nella costruzione base. Poi, nell'ultima settimana ho preso qualcosina per ritoccarlo, ma anche lì non più di 15 euro. E senza una parte di quelle carte (tipo i Silverblade Paladin, prese tre copie a 2euro l'una e ancora devono arrivarmi) oggi ho battuto tranquillamente un mono :R: di un giocatore molto più esperto di me.

Altro esempio, l'Event Deck di M13. Pagato 25euro subito, immediatamente recuperati 8euro grazie alla vendita del Green Sun's Zenith: chi me lo fa fare di tenere una carta del genere per un deck con cui posso giocare ogni tanto, e che tra poco uscirà dal formato?

Insomma, bisogna gestirsi al meglio, senza fare i pitocchi (altrimenti inutile giocare a Magic, è praticamente un assioma :lol: ) ma neanche svuotarsi le tasche compulsivamente. Ad ogni modo, lungi da me giudicare la gente, quando vedo gente con un raccoglitore strapieno anche a me fa gola, ma non tutto si può avere...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Dipendenza da Magic

Messaggioda Langsuyar » 29 ago '12, 18:48

Kingfede ha detto qualcosa di molto bello: il collezionismo,è di base una forma di cura noi coltiviamo verso noi stessi.Certo,ad essere sincero,giocare a magic non mi ha mai impedito in sette anni di fare palestra,suonare il basso o ancora "giocare"...con le donne 0:. l'importante per me è cogliere sempre le opportunità la vita ci prospetta davanti per non emarginarci dal resto del mondo,ma di anzi implementarlo con le nostre passioni!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti