spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Restyle!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Restyle!

Messaggioda Chaqua il vecchio » 11 ago '12, 10:49

Salve,sono un giocatore di warhammer fantasy battles esperto e partecipo a diversi tornei :D
Prima di intraprendere questo gioco giocavo a magic,e mi sono rimaste parecchie carte di edizioni vecchie,per intenderci io ho iniziato a giocare a mirrodin e ho concluso con ravnica

Possiedo al momento una 200-300 carte rare di quel periodo e antecedenti,un boros,un selesnya,un orzhov tutti con carte piuttosto rare (che immagino ora siano da buttare visto il tempo passato TT_TT TT_TT TT_TT ) e un mazzo elfo T1 con una mox verde e una combo per vittoria al secondo-terzo turno (sacerdote di titania-bastone della dominazione ecc)

Mi interesserebbe sapere,quali sono le edizioni che ci sono state dal mio addio ? che carte comprendono? quali sono nel vostro formato,il t2 ? e le nuove edizioni in generale che mazzi comprendono?
Insomma mi servirebbe un restyle generale,posso contare su di voi?
Grazie mille informatemi se ho sbagliato sessione XD
Avatar utente
Chaqua il vecchio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago '12, 12:58

R: Restyle!

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 11:24

Beh è un po difficile sintetizzarti ciò che è uscito in 7 anni ma ci provo io...

Dopo Ravnica c'è stato il Blocco Time Spiral (se non sbaglio) che non ha portato carte troppo interessanti trane alcune carte come il Tarmogoyf e qualce carta Cronotraslata come Akroma (che non ho mai visto giocare nessuna delle 2 sinceramente).
Dopo è arrivato il blocco di Lorwinn con delle belle dual lands, li sono entrati i Triton(n)i nel formato e ha fattp si che diventasse competitivo con qualche carta che mancava, ha creato i Feary che con la seconda espansione ha fatto diventare il mazzo Fatine (Feary) piuttosto forte.
Carte di particolare ingeresse? Bitterblossom, Fulminator Mage e le dual lands. Io ho smesso all' inizio di Lorwin quindi qualche carta interessante potrei averla tralasciata...
Dopo è arrivato il blocco di Alara, una specie di Ravnica a tre colori, chiamati Panorama, questi sono Bant Panorama, Esper Panorama, Grixis Panorama, Jund Panorama e Jund Panorama, che si scoprì furono i frenti della pietra di Alara.
Dopo si è rista Mirrodin nel blocco di Cicatrici di Mirrodin, con carte molto interessanti, e per la prima volta si sono visti i 5 Pretori (capi) di Phyrexia, ogniuno di un colore diverso dall'altro che non ti linko perchè con lo smartphone mi fiacco le dita dal gran che sono strani e inpronunciabili i loro nomi.
Cumunque sia, oltre ai 5 pretori ci sono state MOLTISSIME.carte di interesse, in primis le Taplands di SOM (Scars of Mirrodin), la grandissima Wurmcoil Engine e la alquanto utile Ratchet Bomb.
Dopo c'è stato Zendikar, con le Fathlands (troppo nergiche con le Shocklands) in cui vai a prendere una terra X o X dal grimorio.
Sobo arrivati gli Eldrazi,bestioni troppo grossi per non farsi notare.
Poi é arrivato il piano di Innistrad, ed io ho riniziato a giocare, rappresentazione del puro Horror, con licantropi, zombie e i soliti umani che sfigano a sopravvivere.
Carte di particolare unteresse sono Liliana del Velo e Sorin, Lord of Innistrad.
Ed ora si TORNA A RAVNICA!!!!!!!!
Ovviamente in mezzo alle espansioni ci sono i soliti Core Set come M13 e così via...
Spero di esserti stato utile ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Restyle!

Messaggioda Goharoth » 11 ago '12, 11:24

Spostato in Magic Generale.

Dopo Ravnica è uscito Coldsnap (il terzo ipotetico set del blocco Ice Age) e quindi i blocchi di Time Spiral, Lorwyn, Aurora, Frammenti di Alara, Zendikar, Cicatrici di Mirrodin e quindi Innistrad. Dato che sono MOLTISSIME carte, se ne vuoi avere una visione generale ti consiglio di andare su un sito tipo magiccards.info, prendere uno per uno i set dopo Ravnica e farti un bel "corso d'aggiornamento". :-P

Per quanto riguarda i mazzi dell'odierno T2 fai una visita ai vari mazzi della sezione T2, lì troverai tutto e di più, o controlla la nostra sezione sul sito dedicata alle liste dei mazzi standard (LINK).

Buono studio! ^__^
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: R: Restyle!

Messaggioda Emrakul » 11 ago '12, 12:45

Tezzeret93 ha scritto:Beh è un po difficile sintetizzarti ciò che è uscito in 7 anni ma ci provo io...

Dopo Ravnica c'è stato il Blocco Time Spiral (se non sbaglio) che non ha portato carte troppo interessanti trane alcune carte come il Tarmogoyf e qualce carta Cronotraslata come Akroma (che non ho mai visto giocare nessuna delle 2 sinceramente).
Dopo è arrivato il blocco di Lorwinn con delle belle dual lands, li sono entrati i Triton(n)i nel formato e ha fattp si che diventasse competitivo con qualche carta che mancava, ha creato i Feary che con la seconda espansione ha fatto diventare il mazzo Fatine (Feary) piuttosto forte.
Carte di particolare ingeresse? Bitterblossom, Fulminator Mage e le dual lands. Io ho smesso all' inizio di Lorwin quindi qualche carta interessante potrei averla tralasciata...
Dopo è arrivato il blocco di Alara, una specie di Ravnica a tre colori, chiamati Panorama, questi sono Bant Panorama, Esper Panorama, Grixis Panorama, Jund Panorama e Jund Panorama, che si scoprì furono i frenti della pietra di Alara.
Dopo si è rista Mirrodin nel blocco di Cicatrici di Mirrodin, con carte molto interessanti, e per la prima volta si sono visti i 5 Pretori (capi) di Phyrexia, ogniuno di un colore diverso dall'altro che non ti linko perchè con lo smartphone mi fiacco le dita dal gran che sono strani e inpronunciabili i loro nomi.
Cumunque sia, oltre ai 5 pretori ci sono state MOLTISSIME.carte di interesse, in primis le Taplands di SOM (Scars of Mirrodin), la grandissima Wurmcoil Engine e la alquanto utile Ratchet Bomb.
Dopo c'è stato Zendikar, con le Fathlands (troppo nergiche con le Shocklands) in cui vai a prendere una terra X o X dal grimorio.
Sobo arrivati gli Eldrazi,bestioni troppo grossi per non farsi notare.
Poi é arrivato il piano di Innistrad, ed io ho riniziato a giocare, rappresentazione del puro Horror, con licantropi, zombie e i soliti umani che sfigano a sopravvivere.
Carte di particolare unteresse sono Liliana del Velo e Sorin, Lord of Innistrad.
Ed ora si TORNA A RAVNICA!!!!!!!!
Ovviamente in mezzo alle espansioni ci sono i soliti Core Set come M13 e così via...
Spero di esserti stato utile ;)

hai dimenticato il povero coldsnap( ma allora nn giocavo e non so dirti), landa tenebrosa e vespro ( il bel paesaggio fiabesco di lorwyn versione dark) e, hai invertito scrs of mirrodin con zendikar.
ma il tuo smart phone usa il t9?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

R: Restyle!

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 12:49

Io parlavo di blocchi, quindi Landa Tenebrosa la sottintendevo in Lorwin, comunque non usa T9 ma i tasti riprodotti in touchscreen sono minuscoli
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Restyle!

Messaggioda Chaqua il vecchio » 11 ago '12, 13:33

Mmmmm...a quanto vedo ho parecchio da riimparare...
Le carte vecchie di ravnica saranno utilizzabili nella prox edizione?
Il formato più giocato è sempre il t2? e quali edizioni sono comprese nel t2?
Avatar utente
Chaqua il vecchio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago '12, 12:58

Re: Restyle!

Messaggioda Emrakul » 11 ago '12, 18:15

il t2 ora( da un pezzo) non comprende ravnica ( che è giocabile cmq in legacy e modern,un formato in cui vale tutto dall'ottava in poi;esclusi i ban)
adesso nel t2 c'è il blocco di scers of mirrodin,blocco innistrad,m13 e m12 ( che a breve ci lascerà x return to ravnica)
quale sia il formato + giocato non te lo so dire( ma sospetto sia il t2)
p.s si,hai moooooolto da riimparare
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti